Futuro 27.5?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Potresti indicarmi le sue caratteristiche cortesemente? Escursione, peso, utilizzo (anche per gf amatoriali), comportamento in salita, ecc...anche in mp se vuoi, ti ringrazio.

Si tratta appunto del modello khs da 27,5" biammortizzata in prova nel video alla quale ho aggiunto un tubo sella ks remoto, una doppia invece della tripla , un paio di belle ruote crest con mozzi dt e delle grippose kenda nevegal 2.10 invece delle scorrevoli SW racing ralph 2.25.
Oltre ad essere bella esteticamente la ritengo anche performante un giri trail nonostante il nome sia XC... La biga in questione è stata testata anche da Sembola; dai un'occhiata quì:http://www.mtb-forum.it/khs-sixfifty656-xc-275/

Per adesso sono mooolto soddisfatto! ;-)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Si tratta appunto del modello khs da 27,5" biammortizzata in prova nel video alla quale ho aggiunto un tubo sella ks remoto, una doppia invece della tripla , un paio di belle ruote crest con mozzi dt e delle grippose kenda nevegal 2.10 invece delle scorrevoli SW racing ralph 2.25.
Oltre ad essere bella esteticamente la ritengo anche performante un giri trail nonostante il nome sia XC... La biga in questione è stata testata anche da Sembola; dai un'occhiata quì:[url]http://www.mtb-forum.it/khs-sixfifty656-xc-275/[/URL]

Per adesso sono mooolto soddisfatto! ;-)
Molto interessante come mezzo...ed anche bello nelle proporzioni!
Hai mica fatto un post con delle foto ed eventuali caratteristiche sui comportamenti della bici dopo le modifiche?
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Molto interessante come mezzo...ed anche bello nelle proporzioni!
Hai mica fatto un post con delle foto ed eventuali caratteristiche sui comportamenti della bici dopo le modifiche?

Sul tubo sella non mi dilungo visto che è un accessorio del quale non faccio più a meno ;le ruote pesano una mezza kilata in meno quindi vedi tu :-) mentre le gomme kenda nevegal le preferisco di gran lunga visto il tipo di giri che gli faccio passare sotto :sculacci:
Posto qualche foto di cui una col mio amico Sbardi che sta scippandomi le ruote per calsarle sulla sua lapierrina Zesty ma inutilmente :smile:
 

Allegati

  • 20120616_154817.jpg
    20120616_154817.jpg
    60,5 KB · Visite: 46
  • 20120605_184437.jpg
    20120605_184437.jpg
    59,3 KB · Visite: 41
  • 20120812_110520.jpg
    20120812_110520.jpg
    62,4 KB · Visite: 45
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
L'orientamento (tanto per etichettarla) sarebbe trail bike, se non ho capito male...
Volevo sapere se il carro bobba in pedalata.

Come tutti i carri horst bobba specie se non si fà attenzione a trascinarsi inavvertitamente dietro il rebound durante il blocco e sblocco dell'ammo; col blocco è ovvio che non bobba :-)
Sulle salite sconnesse, tipiche del nostro sport,prove fatte e rifatte, sale molto meglio col carro libero di copiare e quindi trasferire tutta la motricità al terreno ma questa non credo sia una novità :prost:

P.S. Da segnalare l'estrema progressività del reparto sospensioni che impedisce fastidiosi finecorsa anche abusando del mezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

alexgunner

Biker popularis
15/8/10
50
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho letto che la mia forcella è compatibile con le ruote da 27,5 ma ad occhio non mi sembra ci sia molto spazio tra la gomma e l'archetto...
Ho una Fox Factory Talas 36 da 160 e monto davanti una Kenda Nevegal 2,35. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla??
Ho una Intense Carbine ed ho visto che presto saranno disponibili anche in Italia i dropouts per convertire il carro per il 27,5. Andasse veramente bene anche la forcella, si potrebbe fare una prova...
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
Ho letto che la mia forcella è compatibile con le ruote da 27,5 ma ad occhio non mi sembra ci sia molto spazio tra la gomma e l'archetto...
Ho una Fox Factory Talas 36 da 160 e monto davanti una Kenda Nevegal 2,35. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla??
Ho una Intense Carbine ed ho visto che presto saranno disponibili anche in Italia i dropouts per convertire il carro per il 27,5. Andasse veramente bene anche la forcella, si potrebbe fare una prova...

vai al mio post forse ti può essere utile:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5784676&postcount=1648
 

alexgunner

Biker popularis
15/8/10
50
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito

La tua forcella è uguale alla mia? la mia ha l'adesivo "36" dorato, credo sia il modello 2012. Ho dei dubbi riguardo lo spazio attualmente esistente tra l'archetto e la gomma, la differenza di raggio tra i due cerchi dovrebbe essere di 12,5 mm circa e, se il copertone dovesse mantenere la stessa spalla, temo che si avvicinerebbe davvero moltissimo.
Allego una foto.
 

Allegati

  • forca2.jpg
    forca2.jpg
    55,4 KB · Visite: 15
  • forca1.jpg
    forca1.jpg
    64,1 KB · Visite: 17

Classifica mensile dislivello positivo