Gabbia Shimano XTR vs XT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


storm979

Biker popularis
21/8/16
45
1
0
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Ciao ragazzi,

Ho rotto per la seconda volta la gabbia in carbonio del mio cambio posteriore Shimano xtr m9000 11v (gabbia GS). Sapreste indicarmi se rimpiazzarlo con l XT è un'opzione ?
Oppure se esistono altri accrocchi in alluminio compatibili ? Volendone approfittare per cambiare a un monocorona 11 46 devo mettere un gabbia lunga SGS ? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.805
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
avevo controllato quest'estate quando, grazie ad un "campione del mondo", ho rotto il deragliatore, se non ricordo male sul gabbia media erano compatibili
 

storm979

Biker popularis
21/8/16
45
1
0
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
avevo controllato quest'estate quando, grazie ad un "campione del mondo", ho rotto il deragliatore, se non ricordo male sul gabbia media erano compatibili
Quindi basta comprare una gabbia media XT e sostituirla a quella media dell' XTR ?
Stavo considerando di approfittarne per passare dalla doppia 2x11 a un monocorona. Sai per caso se la gabbia media supporta l 11x46 (sembrerebbe di sì dal sito Shimano ma il meccanico locale mi ha detto che devo cambiare al gabbia lunga). Pensavo di approfittarne per fare la conversione
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Alla fine ho preso la garbaruk 11V per Shimano. Appena montata. Quando ci liberano vi do le prime impressioni


Io ho montato i pignoni Garbaruk 11-50 ad 11V, con cambio Shimano XT Sgs gabbia lunga...che dire, dopo quasi 5000km, ancora tutto perfetto...ora non vedo l'ora di ripartire ,per vedere fino a quando dura questo pacco stando al mio tipo d'uso, ci vuole solo una certosina regolazione post montaggio, poi fila liscio.
 

storm979

Biker popularis
21/8/16
45
1
0
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Di gabbia intendi ? Prima avevo rotto quella esterna e l avevo aggiustata alla meglio per giocare in giardino in questo periodo. Alla fine si è rotta anche l altra e le ho cambiate entrambe
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Di gabbia intendi ? Prima avevo rotto quella esterna e l avevo aggiustata alla meglio per giocare in giardino in questo periodo. Alla fine si è rotta anche l altra e le ho cambiate entrambe
Beh se l'avevi "accroccata" è corretto che si sia strappata anche l'altra.
Io sull' XTR 10v l'avevo strappata causa mega fango dove io insisteva a pedalare.
Quindi Garbaruk la vende completa?
 

storm979

Biker popularis
21/8/16
45
1
0
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Beh se l'avevi "accroccata" è corretto che si sia strappata anche l'altra.
Io sull' XTR 10v l'avevo strappata causa mega fango dove io insisteva a pedalare.
Quindi Garbaruk la vende completa?
Si. È fatta molto bene di alluminio. è un unica gabbia lunga che arriva fino al 50 e le pulegge sono spostate rispetto al xtr Shimano originale. Volendo può alloggiare anche pulegge maggiorate.

PS Coll accrocco ci ho fatto quasi 300 km a gennaio. In realtà si è rotta perché si è rotto un dente della puleggia Shimano mentre giocavo in giardino con i figli...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo