Gaddhura bedda 2° ediscion:si parte!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Ti lascio solo il Bros per un paio d'ore e, nella pausa pranzo, mi posta un report corredato di foto da leccarsi i baffi.

Bravooo!!!
Gia

ps: Quasi quasi ne produco uno anch'io. Boh!
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
un ricordo di uno dei tratti ..."mangia e bevi", anche ridefiniti "falso piano" :smile: o nella versione più aderente al vero piccoli "strappettini", per i quali le nostre esili gambette oggi stanno ancora ringraziando il Mitico Carpitz...:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Infatti io sono stato mangiato e bevuto da quei "piccoli strppettini".

In cima all'ultima discesa prima della borsa frigo ho avuto le visioni mistiche. Mi è apparso Obelix su uno yacht alla fonda che mangiava un cinghiale. Intero.

Ho dovuto ravanare nello zaino e ho trovato un paio di bicotti. Poi passa Carpitz e mi dice che infondo alla discesa troverò la borsa. Sono sceso a fuoco e in quella pietraia sono entrato in risonanza. A momenti freno "a cespuglio".

Cià
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Ti lascio solo il Bros per un paio d'ore e, nella pausa pranzo, mi posta un report corredato di foto da leccarsi i baffi.

Bravooo!!!
Gia

ps: Quasi quasi ne produco uno anch'io. Boh!

Ajò, produci che questa escursione verrà ricordata come la più ricca di documenti fotografici!
Quasi quasi era meglio aprire un topic apposito!

... ma il primo bicchiere di birra bello fresco ... a ve lo ricordate!!!
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Ajò, produci che questa escursione verrà ricordata come la più ricca di documenti fotografici!
Quasi quasi era meglio aprire un topic apposito!

... ma il primo bicchiere di birra bello fresco ... a ve lo ricordate!!!
Non ho le foto con me. Non sono a casa per tutta la settimana, ma sono poche e non possono certo competere con la vostre.

I moderatori non possono spostare i post che riguardano i report?
Io sto pensando ad un report senza foto...

Il primo bicchiere di birra? C'era birra? :)))

Cia
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Lo so che non è ancora il tuo momento e hai appena finito di lavorare. Sei stanco. Però fai uno sforzo, svegliati dal tuo letargo, leggi questa mia letterina e, se puoi, portami i doni che ti chiedo.

Tutto sommato, negli ultimi tempi, sono stato bravo e nelle uscite precedenti ho sempre oliato la catena, soprattutto quando l'uscita prevedeva sabbia e salsedine.
Ho riportato a casa la marmotta da tutti i giri in mtb. Non l'ho abbandonata sotto un cespuglio.
Ho sempre spurgato i freni e regolato per bene il cambio.
Ho fatto la "discesa della morte" in sella. Come carpitz.
Ho fatto tutti i guadi nel fango senza mai mettere il piede a terra.
Non mi sono mai perso.
Non mi è esploso nessun disco.
Mi sono sempre fermato a riparare la catena di un compagno di merende.

Percui ti chiedo di fare in modo che:
quando esco da casa alle sei del mattino con tre gradi sotto zero, in pantaloncini e pile, non mi veda nessuno. Non vorrei essere preso per pazzo.
Quando in tutta la Sardegna si preannuncia una giornata da favola, un'anticipo di primavera, fammi capire perché a Nuoro c'è una foschia che sembra essere al campo base del K2 il vent'un dicembre e al bar quelli col piumino mi guardano con una faccia da punto interrogativo. Poi scendo a Marreri e torna il sole.
Quando percorro la 131 tra Nuoro ed Olbia, alla radio si senta qualcos'altro oltre Radio Maria (per fortuna c'è la DMB: "Wanna pack your bags, Something small; Take what you need and we disappear; Without a trace we'll be gone, gone; The moon and the stars can follow the car; and then when we get to the ocean; We gonna take a boat to the end of the world; All the way to the end of the world").
Quando faccio la circonvallazione di Olbia alle otto del mattino di sabato non ci siano in strada solo ultracentenari a bordo di utilitarie che potrebbero viaggiare senza olio. Tanto non griperebbero lo stesso... e sulla provinciale 73, sempre di sabato, non circolino camion da cava, quattro assi, carichi. VENTIALL'ORAAA!
Non farmi mai più vedere i denti di Kelly, la cagnolina di carpitz, ma solo il suo muso. Fai sparire quegli orrendi palazzoni da davanti le finestre di casa sua. Lo privano del panorama.
Vorrei anche che quando il cielo è azzurro sia azzurro. Quando il mare è blu, sia blu e il verde, verde. E se i mandorli e le mimose sono fioriti è meglio.
Quando in un gruppo di persone che in parte si conoscono e in parte non si sono mai viste, ci sia un minimo di cordialità.
Se faccio oltre 300 km in macchina vorrei almeno un compagno di viaggio con cui si possa scambiare due parole. Non un burbero. :) E la raidata sia di almeno quaranta km. Non il giro del giardino.
Portami discese che scendano, col fondo scassato e pietraie, da far galleggiare la bici. Non voglio biliardi in pendenza.
Mi piacerebbe visitare almeno una spiaggia. Anche brutta. Ma almeno una.
Le salite le voglio corte e ripide. Odio i luuunnghi falsopiani lisci e monotoni. Poi tu chiamale pure come vuoi. Strappetti, strappettini, mangiaebevi, falsopiani, rampe... Come vuoi.
Se un giorno, e parlo per assurdo, dovessi fare un'uscita di oltre sei ore, mi piacerebbe trovare lungo il percorso dei punti di ristoro. Anche estemporanei. Chessò, delle borse frigo nascoste tra i cespugli. Come fossero armi illegali. Illegali.
Fammi avere lo stile di guida di Carlo.
Vorrei girare tra i cespugli della macchia mediterranea, sotto una pineta, nel bagnasciuga, in un single ai margini di una spiaggia e tra montagne di granito ricamate da un picchio gigante ora estinto.
Non sarebbe male che durante l'uscita, ogni tanto, ci si fermi a parlare, sparare una raffica di minxxxate e ripartire con comodo. Ridendo.
Una volta terminato il giro del giardino non sarebbe da scartare la possibilità di lavare la bici. Fammi trovare una canna dell'acqua. Anzi, due.
Perchè non fai finire questo giro in casa di carpitz?
Ti dò il menu:
pane
mortadella
carasau
pancetta
cesti di birra
ricotta come sai tu
prosciutto
vino
formaggio
dolci
paste fresche
tiramisù
caffe
per chi non vuole il caffe, va bene un'altra birra...
... se vuoi aggiungere qualcosa fai pure. Chessò, atmosfera conviviale, battute, risate a crepapelle... Vedi tu!

Dimenticavo...
Per un giorno fai sparire tutti i turisti dalle nostre spiagge. TUTTI!!!
Vogliamo vederle come erano. LE NOSTRE SPIAGGE!!!

Caro Babbo Natale, se ti sembra che abbia chiesto troppo, allora lascia fare a carpitz.
Lui sa come si fa.

Ma quindi, se sabato scorso non era Natale, eravamo da carpitz...

Alla prossima
Gia
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
E adesso a Carpitz chi lo tiene più???? l'anno prossimo ce lo troviamo vestito da babbo natale :smile:
questi sono elogi da competizione.... così come il report, fantastico.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
yes provato ieri in giretto da 40 kme 900 di dislivello (erano anni che volevo dirlo....ehehehe). Ora devo imparare a gestire i dati al PC, ma intanto ho capito più o meno come funziona e mi sono scaricato il manuale utente.

Bene bene,mi fa piacere. In effetti e' davvero un bel gingillino. o-o

Scaricati anche il Garmin Web Updater perche' mandano spessissimo aggiornamenti,ma questo gia' lo saprai :il-saggi:
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Scusa,caro SELDOMSEEN,Ho letto il tuo post alle 16.10,ma non sono riuscito a trattenere le lacrime e tra singhiozzi e fazzolettini non sono riuscito a scrivevre una parola,solo ora riesco a ringraziarTi per questa bellissima letterina di natale-post carnevale,ma lo ripeto,era la compagnia UNITA che ha fatto la forza e ha reso la 2° ediscion de "gaddhura bedda" una gran bella giornata,comunque devo scrivere a Babbo Natale che ti faccia un corso di narrativa,perchè proprio non ci siamo.....:smile::smile::smile:
Ti piace dave Matthews Band,intuisco....Bravo....
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
era la compagnia UNITA che ha fatto la forza e ha reso la 2° ediscion de "gaddhura bedda" una gran bella giornata
Ti piace dave Matthews Band,intuisco....Bravo....

E' stata davvero una bella giornata. E sei tu che devi ringraziare noi.
Se non fosse venuto nessuno avresti passato una noiosissima giornata in casa... ;)))

La Dave Matthews Band in questo momento è la musica che ascolto con maggior soddisfazione. Un momento che dura circa 12 anni. E non passa.
Col Bros siamo andati a vederli due volte in meno di due anni.
Mi piacciono parecchio! :)

A presto
Gia
 

Classifica mensile dislivello positivo