Galleria RockRider 8.1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bax76

Biker novus
12/4/12
41
0
0
Roma
Visita sito
Tutto ad un tratto il blocco al manubrio della recon silver della mia rr 8.1 2012 ha smesso di funzionare. E' stata ferma più di un mese col blocco forcella inserito. Ora col blocco inserito cambia davvero poco rispetto a quando non lo è. Il cavo è tirato e comunque la ghiera gira come prima quando lo aziono. C'è qualche verifica che posso fare prima di mandarla per settimane in assistenza?
Grazie
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Tutto ad un tratto il blocco al manubrio della recon silver della mia rr 8.1 2012 ha smesso di funzionare. E' stata ferma più di un mese col blocco forcella inserito. Ora col blocco inserito cambia davvero poco rispetto a quando non lo è. Il cavo è tirato e comunque la ghiera gira come prima quando lo aziono. C'è qualche verifica che posso fare prima di mandarla per settimane in assistenza?
Grazie

Aziona la ghiera a mano e vedi se il problema sussiste. In caso affermativo mi pare di avere letto da qualche parte che è un problema interno da poco. Prova con un "cerca" sul foro,qualcosa dovrebbe saltar fuori
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Puoi fare così o riportarla dal mecca di fiducia... riportarla al deca è consigliato per la garanzia... io però prima cercherei di sapere se i meccanici della tua zona sanno quello che fanno

Allora..se ritrovo lo scontrino sarebbe ancora in garanzia..oppure non rientra questo tipo di intervento nella garanzia ufficiale ed è normale manutenzione, quindi da pagare ??
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Il blocco dovrebbe rientrare nella garanzia, non è proprio una cosa da "manutenzione" :-)

Scusami ma la mia non è bloccata..semplicemente fa rumore quando in salita mi alzo sui pedali per affrontare pendenze un po ripide ...si sente un rumore metallico..come se ci fosse un gioco .....e inoltre affondando gli steli , scorrono con difficoltà. ...tra l altro adesso regolando il rebound a tutto chiuso o tutto aperto cambia poco...sui percorsi che faccio di solito la tenevo un po chiusa per non arrivare a battuta..adesso anche tutta aperta mi avanzano almeno 2 cm al fine corsa... e la trovo troppo rigida...
 

emil.d

Biker novus
26/3/12
33
0
0
alta langa (CN)
Visita sito
Tutto ad un tratto il blocco al manubrio della recon silver della mia rr 8.1 2012 ha smesso di funzionare. E' stata ferma più di un mese col blocco forcella inserito. Ora col blocco inserito cambia davvero poco rispetto a quando non lo è. Il cavo è tirato e comunque la ghiera gira come prima quando lo aziono. C'è qualche verifica che posso fare prima di mandarla per settimane in assistenza?
Grazie

ho avuto lo stesso problema sulla Tora della mia 8.1 2010.
Vedi qua...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6160159#post6160159
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
L ho provata ieri sera....praticamente affondando gli steli non tornano in posizione neutra. .tant'è che la rotellina del rebound se non ridistendendo gli steli a mano non gira nemmeno. ...
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Sono stato finalmente al deca.....la forcella è sempre in garanzia quindi sono andato a sentire....provando una 8.1 la forcella ha tutto un altro funzionamento..fluida e senza intoppi...tant'è che il tipo mi ha consigliato di portarla a negozio.

L unica cosa è che il centro revisione delle forcelle è a Bologna. .e le mtb le mandano tutte li....
Presunto tempo di attesa solo 10 gg. ....saranno reali??
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Eccola qua la sostituta!
18.5 kg di scricchiolii, 21V shimano revoshift!
Non va neanche in discesa grazie agli attriti!

e4a8a2aq.jpg

un mio amico ne aveva una simile senza neanche il disco davanti e a meta giro il telaio, nella zona del carro posteriore aveva cosi tanto gioco che era diventato a banana, non so come facesse ad andarci in giro, la bici non era piu in asse, penso bilanciasse questa cosa con lo sterzo, ma era una cosa oscena
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ma quindi è stato l'aver lasciato il blocco inserito che ha fatto il danno?

Non lo so,può anche essere. Ripeto che IO ho usato la recon anche per ore col blocco inserito su asfalto (se quest'ultimo era in condizioni decenti) e alle volte l'ho parcheggiata (insieme al resto della bici:rosik:)nel box col blocco inserito lasciandola così per giorni. Ripeto che ad oggi il mio blocco dopo oltre 3000km e quasi 2 anni di attività funziona ancora perfettamente
 

Classifica mensile dislivello positivo