Gambacicli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Era un po' che non prendevo qualcosa dal Gamba, mi ha stupito ancora, nell'arco di 24 ore il pacco era in ufficio, ottima la possibilita' di pagare in contrassegno, con quei tempi e' come avere il negozio dentro casa, consigliatissimo!

quoto! sull'incompatibolità tra cerchio e valvole si poteva fare una ricerca in internet o contattare direttamente mariposa prima di procedere con l'acquisto...sull'omaggio c'è stato un evidente errore da parte del gamba.
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Ho lavorato per un attività commerciale "fisica" che gestiva anche un grande flusso di ordini on-line.
L'amministrazione aveva fatto i conti del costo di gestione di ogni singolo ordine, derivanti non solo dal trasporto, ma anche dagli imballaggi e soprattutto dal tempo impiegato per la lavorazione: ufficio commerciale, magazzino, reparto spedizioni...
Se si valuta anche questo aspetto, le cifre in gioco riguardanti il capitolo costi aumentano.
E' ovvio che il discorso vale solo se si da per assodato che i dipendenti non abbiano tempi morti, ovvero che siano sempre e comunque impegnati a fare qualcosa. In questo caso si può discriminare tra cosa e' più redditizio e cosa lo e' meno.
Alla fine noi avevamo deciso di non porre limiti di spesa solo per una questione di immagine, ma non e' che non ci fosse stata una valutazione.
 
In passato ci ho speso migliaia di euro, sempre gentili e cortesi , i prezzi erano anche buoni...ma quando ti trovi bene non e' che stai a guardare il centesimo.
Ma ho notato anchio che poi si sono un po' persi...
In particolare mi sono un po' storto per via di una forka arrivatami difettosa.
Da allora non ci ho comprato quasi piu niente...e ho sentito anche di altri che piu' o meno...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Il problema è sempre lo stesso. Quando si ha successo si deve crescere in tutti i sensi. La mia sensazione è che, soprattutto di questi tempi, si sia voluta mantenere la struttura (persone) esistente. Da qui il vincolo di 50 euro per evitare ordini piccoli che prendono lo stesso tempo dei grandi. Questo induce a ridurre gli ordini.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
In settembre pensavo di sperimentare gambacicli, perche' l'idea di aiutare dei gia' benestanti tedeschi a commerciare di piu' non mi entusiasma. Mi dispiace trovare dei pareri contrastanti, perche' uniti ai prezzi non sempre al top, ri-spingono i miei euri verso la germania...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
In settembre pensavo di sperimentare gambacicli, perche' l'idea di aiutare dei gia' benestanti tedeschi a commerciare di piu' non mi entusiasma. Mi dispiace trovare dei pareri contrastanti, perche' uniti ai prezzi non sempre al top, ri-spingono i miei euri verso la germania...
Non me lo dire. Devo cambiare auto e il vento mi sospinge verso la germania anche se sono vorrei... (putroppo il vento Marchio*ne è peggio).
Scusate per l'OT. Comunque anche io a parità i soldi li lascio in Italia. Concordo al 100%.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Già....e anche parlare di "lasciare i soldi in Italia", ormai mi sembra un'utopia: dietro ai nomi ed alle sedi chiaramente italiane, magari c'è una società del Sol Levante che ha solo una sede fiscale nel nostro Paese.....chi può dirlo??

Sorvolando sulle considerazioni inerenti l'economia della globalizzazione, anch'io preferirei acquistare dai venditori on line italiani, se almeno la loro offerta fosse paragonabile a quelle straniere:
Il Gamba non brilla certo per essere particolarmente vantaggioso, ma a suo favore, oltre al pagamento in contrassegno, offre un buon assortimento ed un'ottima descrizione del prodotto.
Personalmente ho provato anche a fare qualche acquisto su Glamsport (che ha anche prezzi interessanti su alcuni articoli), ma per due volte ho dovuto modificare l'ordine in quanto mi hanno telefonato dicendomi che uno degli articoli richiesti non era disponibile e c'era da aspettare :omertà:
Tralasciando le ovvie considerazioni sulla serietà di un simile comportamento (se avessi fatto un bonifico anzichè scegliere il contrassegno, non avrei potuto fare altro che aspettare i loro comodi!!), comunque mi sorge il dubbio che si tratti di un classico espediente "all'italiana" per fare le "nozze con i funghi": in questo modo anch'io potrei vendere on line! basta applicare un ricarico sul prezzo di un venditore on line VERO (es. CRC o RCZ) e fare in modo che il cliente aspetti qualche giorno in più di quanto promesso in origine (lui ordina da me e io giro l'ordine a CRC).
Forse esagero, però certi comportamenti mi fanno pensare......
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
dietro ai nomi ed alle sedi chiaramente italiane, magari c'è una società del Sol Levante che ha solo una sede fiscale nel nostro Paese.....chi può dirlo??

Non credo sia conveniente, anzi di solito è vero il contrario.
Comunque se una società americana o giapponese fà lavorare italiani in Italia, mi va benissimo.
Detto questo, Gambacicli mi da abbastanza fiducia, il problema è che non ci sono mai riuscito a comprare sostanzialmente per due motivi: 1) prezzi non sempre competitivi ( e sono buono) 2) quando con i prezzi c'eravamo (quasi) bloccato dall'ordine minimo.
Certo è che hanno un'ottima scelta.
Ma perchè non riescono a tenere i prezzi in linea con i teutonici o gli inglesi? Non stiamo parlando di cinesi o indiani...
E' solo un problema di dimensioni e volume di merce trattata, oppure...?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Comunque se una società americana o giapponese fà lavorare italiani in Italia, mi va benissimo.

al massimo ci lavorano quattro romeni, speriamo almeno che siano in regola, così pagano le tasse al nostro Paese che ne ha tanto bisogno!!:smile::smile::smile::smile:

scherzi a parte, era solo un modo per dire che ormai, nell'era del mercato globale, è sempre più difficile avere certezza dell'identità dei nostri interlocutori, soprattutto on line....
per il resto ti quoto completamente. :prost:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ma perchè non riescono a tenere i prezzi in linea con i teutonici o gli inglesi? Non stiamo parlando di cinesi o indiani...
E' solo un problema di dimensioni e volume di merce trattata, oppure...?

al riguardo mi sono spesso interrogato anch'io, giungendo alla tua stessa conclusione....però, avendo fatto le ferie in Francia, ho toccato con mano altri fattori: la crisi e mondiale, ma se i nostri cugini francesi pagano il carburante 40 centesimi in meno al litro ed hanno l'IVA di quasi il 2% più bassa, è ovvio che possano spuntare prezzi inferiori....immagino che per tedeschi ed inglesi sia qualcosa di simile :nunsacci:
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Sarà anche una questione di numeri... Se (ipoteticamente) in Francia si vendono il 40% in più di bici ed accessori rispetto all'Italia, allora i distributori francesi possono strappare ai produttori condizioni più vantaggiose rispetto ai colleghi italiani.
La rivendita online poi non ha confini, le tasse sono differenti da paese a paese ed il gioco e' fatto.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Tutto vero, probabilmente si tratta di meccanismi virtuosi (fondati sui grandi numeri) per i quali i costi più bassi permettono di vendere a prezzi inferiori, così il fatturato cresce, permettendo di fare acquisti più consistenti e quindi spuntare prezzi inferiori.
Nessuno però mi toglierà dalla testa il dubbio che alcuni imprenditori italiani (forse troppi) hanno maturato la convinzione che l'unico business buono è quello in cui si investe poco ricavando molto, della serie "mordi e fuggi", di talchè non sono molti quelli che hanno il giusto spirito imprenditoriale che si fonda anche sull'orgoglio di aver creato un'attività dal nulla e che li spinge a lottare con le unghie e con i denti per vederla fiorire e poi mantenerla nei momenti difficili.
Dobbiamo però anche riconoscere che il contesto fiscale/economico/politico del nostro Paese non è certo dei più favorevoli........scusate l':offtopic:
 

Simone Gamba

Biker novus
15/6/03
35
0
0
Varese
www.gambacicli.com
Cari amici di MTB-FORUM,
leggendo questa discussione noto come l'ordine minimo di 50 euro sia mal digerito da molti utenti , ebbene oggi abbiamo lanciato il nuovo sito www.gambacicli.com che presenta numerose novità rispetto ai vari siti del settore bici.., abbiamo organizzato tutti gli articoli con una serie di filtri per arrivare al prodotto cercato, ci è costato tanta fatica e passione.
Tra le altre novità c'è anche l'ordine libero senza MINIMA SPESA , sotto i 50 euro verrà applicato un supplemento di 3 euro come contributo spese di spedizione che sono solo 6 euro , credo le piu' basse sul web , almeno per piccole spese. Altra novità il pagamento con paypal oltre che i soliti metodi da sempre usati (contrassegno , bonifico ecc..)
Comunque il minimo ordine è sempre stato applicato fin dalla nascita dal sito e non, come si dice qui, da quando "ci siamo fatti il nome".
Si accettano suggerimenti e impressioni.
Un saluto
Simone
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Complimenti.
È sempre piacevole quando un forum serve come punto d'incontro tra chi vende e chi compra e trovo altrettanta piacevolezza nel riscontrare attenzione da parte degli addetti al settore nei confronti dei consumatori.
Buon lavoro.
 

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Complimenti per l'innovazione, ma andate al sodo: se lo stesso articolo lo pago molto meno dai tedeschi, come faccio?
Confrontate i prezzi, e' facile. Rendetevi conto delle differenze.
Poi dovete aggiornare le informazioni tecniche, specialmente i pesi dei componenti.
Raggiungete queste mete e tutti compreranno da voi.
 

barbasma

Biker dantescus
Dimenticavo:
siamo orgogliosi di aver lanciato anche il sito Mobile per smartphone e cellulari
è raggiungibile da qui
http://www.gambacicli.com/?___store=smarttheme_it

ottimo

Se posso suggerire, mettete i prezzi in evidenza senza dover entrare in dettaglio sull'articolo, velocizza enormemente la consultazione

In quanto ai prezzi, come in tutti i rivenditori online bisogna aspettare le offerte guardando spesso i siti, anche voi avete buone occasioni
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Lamentela nella gestione ordine

Il nuovo sito è discreto, e su certi prodotti ci sono delle belle offerte e i prezzi sono competitivi.

Devo però lamentare la gestione dell'ultimo ordine effettuato.
Al telefono mi hanno tranquillizzato sul fatto che l'ordine sarebbe partito prestissimo, come da dichiarazioni pubbliche sul loro sito, invece, ad oggi, dopo 4 giorni il pacco non è partito ma i soldi sono stati prelevati dalla carta di credito!

Non si fa così, atteggiamento poco serio e mi spiace ma a nulla vale la scusante della ripresa dell'attività dopo le ferie. Ma ringraziate che avete degli ordini da evadere di questi tempi.

In ogni caso, a parte un altro sito italiano molto serio pb.... tedeschi e inglesi sono su un altro livello.
 

Classifica mensile dislivello positivo