Gambacicli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Salve a tutti, vorrei raccontare i piccoli disservizi o meglio dire "mancanza di cortesia" da parte di gambacicli. Faccio un ordine di circa 220 euro, tra i quali delle ruote mavic crossride e valvole tubeless per latticizzare gli stessi. Sia nel form che in una mail di risposta alla conferma dell'ordine, chiedo chiaramente se per cortesia potessero verificare eventuali incompatibilità tra i prodotti ordinati, per esempio diametro valvola, larghezza nastro mariposa, ecc...; ed inoltre avendo pagato con ricarica postepay avevo anche diritto ad un omaggio a sceltra tra 3-4 prodotti, tra i quali ho optato per una canotta termica. Per farla breve, l'ordine viene evaso immediatamente, e su questo nulla da eccepire, ma le valvole nn sono utilizzabili poichè i fori dei cerchi sn schrader ed al posto della canotta (che risulta disponibile ed in vendita sul sito) dei calzini made in Cina. Ieri gli ho mandato una mail per informarli ma di risposta neanche l'ombra. Ieri sera ho anche mandato una mail a mariposa per chiedere se possono fornirmi gli adattatori (visto che le valvole sn identiche)...spero che almeno loro si degnino di rispondere. Ognuno tragga le proprie conclusioni. Ciao a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
Salve a tutti, vorrei raccontare i piccoli disservizi o meglio dire "mancanza di cortesia" da parte di gambacicli. Faccio un ordine di circa 220 euro, tra i quali delle ruote mavic crossride e valvole tubeless per latticizzare gli stessi. Sia nel form che in una mail di risposta alla conferma dell'ordine, chiedo chiaramente se per cortesia potessero verificare eventuali incompatibilità tra i prodotti ordinati, per esempio diametro valvola, larghezza nastro mariposa, ecc...; ed inoltre avendo pagato con ricarica postepay avevo anche diritto ad un omaggio a sceltra tra 3-4 prodotti, tra i quali ho optato per una canotta termica. Per farla breve, l'ordine viene evaso immediatamente, e su questo nulla da eccepire, ma le valvole nn sono utilizzabili poichè i fori dei cerchi sn schrader ed al posto della canotta (che risulta disponibile ed in vendita sul sito) dei calzini made in Cina. Ieri gli ho mandato una mail per informarli ma di risposta neanche l'ombra. Ieri sera ho anche mandato una mail a mariposa per chiedere se possono fornirmi gli adattatori (visto che le valvole sn identiche)...spero che almeno loro si degnino di rispondere. Ognuno tragga le proprie conclusioni. Ciao a tutti.


Confermo, anche a me Gambacicli ha mandato l'omaggio che gli pareva, con in più l'aggravante della mia telefonata alla quale mi è stato risposto : non si preoccupi, l'omaggio da lei scelto è già in viaggio!
Per non parlare delle condizioni pessime in cui mi è arrrivato il resto del materiale.
Pelle
 

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Pensavo di essere il solo ad essere rimasto scontento di gambacicli...
Come la vedo io, ci può anche stare il disguido o il contrattempo, ma se per qualche tuo motivo nn vuoi spedirmi un determinato omaggio, almeno dimmelo! Sicuramente ne avrei scelto un altro. Poi oltre al fatto dell'omaggio che in se stesso mi interessa poco visto il valore irrisorio, ti mando una e-mail per esporti l'accaduto e nn rispondi nemmeno semplicemente per delle scuse? Della serie: ho incassato i soldi e ora son cavoli tuoi!
Per esempio mariposa si è dimostrato disponibilissimo e mi invierà le guanizioni per adattare le valvole ai miei cerchi GRATIS!
Un paio di anni fa, Bikeplanet mi chiamò addirittura sul cellulare 2 volte per confermare un ordine prima di spedire. Ho citato questi 2 casi per sottolineare il fatto che la professionalità e la cortesia esistono, ma nn sn per tutti!...scusate lo sfogo.
 
  • Mi piace
Reactions: timmy and Patrunne

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Confermo, anche a me Gambacicli ha mandato l'omaggio che gli pareva, con in più l'aggravante della mia telefonata alla quale mi è stato risposto : non si preoccupi, l'omaggio da lei scelto è già in viaggio!
Per non parlare delle condizioni pessime in cui mi è arrrivato il resto del materiale.
Pelle

l'omaggio sbagliato ha una certa rilevanza ma tutto sommato trscurabile.
quello che è realmente inaccettabile, e l'ho letto più volte in giro, è che mandino materiale non in perfette condizioni (ricordo il caso di un ragazzo con dei freni arrivati con la scritta sbiadita).
ecco questo lo trovo inaccettabile ed è per questo motivo che ho rinunciato all'acquisto di una biga intera da loro, perchè per come sono fatto io non accetterei mai una biga con qualche difetto o con qualche sua parte rovinata

poi magari sicuramente la roba arriva perfetta da gamba ma ho avuto paura di rischiare
 

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
l'omaggio sbagliato ha una certa rilevanza ma tutto sommato trscurabile.
quello che è realmente inaccettabile, e l'ho letto più volte in giro, è che mandino materiale non in perfette condizioni (ricordo il caso di un ragazzo con dei freni arrivati con la scritta sbiadita).
ecco questo lo trovo inaccettabile ed è per questo motivo che ho rinunciato all'acquisto di una biga intera da loro, perchè per come sono fatto io non accetterei mai una biga con qualche difetto o con qualche sua parte rovinata

poi magari sicuramente la roba arriva perfetta da gamba ma ho avuto paura di rischiare

Anche io per quanto riguarda l'omaggio la penso più o meno così, anche se il negozio che ti incentiva a pagare con ricarica postepay grazie a questi benefit ha il suo tornaconto, e comunque è dimostrazione di poca serietà. A ripensarci anche l'imballaggio nn era niente di che visto che i buchi (maniglie) laterali al cartone nn erano state neanche nastrate...che signficato ha imballare la merce con nastro personalizzato se poi lasci 2 buchi da 10 cm? Infatti ho accettato il pacco con riserva, anche se per fortuna era tutto a posto. Mi sa che la soluzione è il pagamento in contrassegno, che li fa stare un pò più attenti a certi particolari.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non capisco....,esistono delle precise normative che disciplinano le vendite ,ma vedo che tutti son qui a riempire pagine per denunciare un servizio scadente ma nessuno effettua il reso di una spedizione con la relativa richiesta di rimborso ad esempio per merce non conforme all'ordine o quantomeno alternativamente la richiesta di sostituzione .
A domanda rivolta un venditore risponderebbe :"non mi e' stato chiesto" !!!
 

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Non capisco....,esistono delle precise normative che disciplinano le vendite ,ma vedo che tutti son qui a riempire pagine per denunciare un servizio scadente ma nessuno effettua il reso di una spedizione con la relativa richiesta di rimborso ad esempio per merce non conforme all'ordine o quantomeno alternativamente la richiesta di sostituzione .
A domanda rivolta un venditore risponderebbe :"non mi e' stato chiesto" !!!

E' giusta la tua considerazione, soltanto che a volte nn ne vale la pena. Ovviamente in presenza di un danno o un disservizio grave, do per scontato che il reso lo si effettui, ma in tanti casi (ed i rivenditori giocano su questo) il gioco nn vale la candela.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E' giusta la tua considerazione, soltanto che a volte nn ne vale la pena. Ovviamente in presenza di un danno o un disservizio grave, do per scontato che il reso lo si effettui, ma in tanti casi (ed i rivenditori giocano su questo) il gioco nn vale la candela.
Si'...d'accordo sulla convenienza o non di rendere l'acquisto ,pero' cosi' li incoraggiamo e qui su queste pagine sarebbe meglio creare "L'angolo del Lacrimatoio con sfogo annesso",:D
Scusate la battuta che magari sembra anche fuori luogo ,ma e' bene chiarire che se se ne parla giusto per una sfogata .....oppure perche' tanto per farne una recensione ed offrire uno specchietto ad altri probabili acquirenti deve avere poi un fine di utilita' ,io vedo invece che la storia si ripete,tutti continuano a comprare e nessuno effettua resi per la gioia dei venditori che si ripetono senza sorta di preoccupazione !!!
 

Oettam16

Biker serius
31/8/10
189
0
0
33
Rivalta di Torino
Visita sito
oppure perche' tanto per farne una recensione ed offrire uno specchietto ad altri probabili acquirenti deve avere poi un fine di utilita' ,io vedo invece che la storia si ripete,tutti continuano a comprare e nessuno effettua resi per la gioia dei venditori che si ripetono senza sorta di preoccupazione !!!

Fine ed utilità: non si conmpra più in negozi dove altri clienti sono rimasti scontenti! e questo per un negozio, con vendita online e servizi aggiunti, è un vero e proprio colpo! Questo almeno è quello che ci insegnano ad Economia (anche se è un'ovvietà) ma un'impresa che fornisce un servizio su questi aspetti dovrebbe starci molto attenta.

;-)
 

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Avete ragione ragazzi, però per quanto mi riguarda nn comprerò più niente da loro ovviamente, ed ho raccontato l'accaduto per mettere in guardia potenziali acquirenti.
 

cannon

Biker extra
20/10/04
765
267
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
io ho acquistato da loro 4 o 5 volte ed ho sempre avuto un riscontro positivo....

- velocità , risposte esaurienti , avviso di oggetti non disponibili...., imballo perfetto...

probabilmente dipenderà da chi prepara l'ordine ? mah
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
A me sta sulle palle che gambacicli,e mi pare l'unico,voglia come ordine minimo 50 euro,visto che comunque la spedizione si paga non ne vedo il motivo valido.
E io non ci compro neanche per ordini superiori!Tanto i prezzi non sono competitivi rispetto a molti altri.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Quoto in pieno l'ultimo intervento: se pago la spedizione perché?
Certo, magari gestire la spedizione di una vite è controproducente, ma metti un limite più basso, 20 euro ad esempio.
Tante ordinazioni da 20 euro fanno comunque tanti soldi, no?
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
io invece posso solo parlarne bene di questo venditore on line, ho sempre ricevuto la merce entro le seguenti 24 ore dal pagamento e la merce era sempre perfetta nonchè imballata a dovere, mi dispiace per le vostre disavventure...

ps. per quanto riguarda l'omaggio, bhè non si può sperare di comprare un uovo di pasqua e trovarci dentro un regalo che vale più della cioccolata. ricordiamoci che molti venditori, anche per cifre elevate, non mandano omaggi.
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
A me sta sulle palle che gambacicli,e mi pare l'unico,voglia come ordine minimo 50 euro,visto che comunque la spedizione si paga non ne vedo il motivo valido.
E io non ci compro neanche per ordini superiori!Tanto i prezzi non sono competitivi rispetto a molti altri.

In effetti alcuni articoli hanno prezzi superiori ma c'è da sottolineare una cosa.. gambacicli ha sempre tutto in magazzino. ho trovato siti dove i prezzi erano più bassi , poi cliccavo ordina e ti viene fuori: prodotto non a magazzino, consegna minimo 10 gg. è inutile risparmiare 30 euro su un ordine di 1000 se poi aspetti 10 gg. per la consegna. io se cerco e compro una cosa online è perchè ne ho bisogno subito.
 

sbardj

Biker marathonensis
Era un po' che non prendevo qualcosa dal Gamba, mi ha stupito ancora, nell'arco di 24 ore il pacco era in ufficio, ottima la possibilita' di pagare in contrassegno, con quei tempi e' come avere il negozio dentro casa, consigliatissimo!
 

Classifica mensile dislivello positivo