Gambacicli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Motogiullare

Biker popularis
13/5/09
72
22
0
Roma
Visita sito
Buongiorno,

qualcuno ha acquistato ultimamente?

Ho ordinato un cavalletto e un attacco manubrio il 9 giugno. Entrambi i pezzi disponibili. Da allora l'ordine appare in "elaborazione".

Ho ordinato da loro l'anno scorso in due occasioni, spedizione immediata e perfetta.
 

giorad

Biker solatius
15/9/14
92
19
0
Insubria
Visita sito
Bike
BMC TeamElite 02, Scapin Geko
Buongiorno,

qualcuno ha acquistato ultimamente?

Ho ordinato un cavalletto e un attacco manubrio il 9 giugno. Entrambi i pezzi disponibili. Da allora l'ordine appare in "elaborazione".

Ho ordinato da loro l'anno scorso in due occasioni, spedizione immediata e perfetta.
Un ritardo fisiologico...ci può stare. Ciò detto io li chiamerei per telefono. Al web-store sono ok e gentili...Al negozio fisico...esattamente l'opposto.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Buongiorno,

qualcuno ha acquistato ultimamente?

Ho ordinato un cavalletto e un attacco manubrio il 9 giugno. Entrambi i pezzi disponibili. Da allora l'ordine appare in "elaborazione".

Ho ordinato da loro l'anno scorso in due occasioni, spedizione immediata e perfetta.
Fatto ordine sabato sera. Questo pomeriggio arrivata email del pacco spedito.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Fatto ordine sabato sera. Questo pomeriggio arrivata email del pacco spedito.

Da Gamba stavo ordinando settimana scorsa il freno anteriore Sram Guide Re, mi si era inchiodato il pompante ....(naturalmente fuori garanzia).
Faccio l'ordine, disponibile il prodotto, al momento di pagare vedo che con PayPal si tengono una commissione......ho dirottato l'acquisto su un altro sito straniero.
Mi spiace ma nel 2020 non vedo perché si debba pagare per l'uso di PayPal, ( se ritiravo in negozio a Varese era gratis)...comunque succede solo su siti italiani (mi pare).
 

Enea96

Biker novus
3/4/20
8
10
0
27
Povegliano Veronese
Visita sito
Bike
orbea alma m25
Pagare la commissione di paypal è abbastanza anacronistico (non ho idea del perchè la facciano pagare), in altri siti italiani non mi era mai successo, stranieri nemmeno... anche se alla fine erano 3 euro su 170 di ordine, con quello che ho risparmiato tra la catena e il fondello rispetto ad altri siti la commissione la ripago 10 volte, però rimane strano.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
C'è anche qualche altro molto conosciuto che fa pagare commissioni paypal, ovvero Lordgun. Capisco il fastidio ma a volte nn trovi i pezzi altrove..... Appena arrivata email gls...
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Da Gamba stavo ordinando settimana scorsa il freno anteriore Sram Guide Re, mi si era inchiodato il pompante ....(naturalmente fuori garanzia).
Faccio l'ordine, disponibile il prodotto, al momento di pagare vedo che con PayPal si tengono una commissione......ho dirottato l'acquisto su un altro sito straniero.
Mi spiace ma nel 2020 non vedo perché si debba pagare per l'uso di PayPal, ( se ritiravo in negozio a Varese era gratis)...comunque succede solo su siti italiani (mi pare).
Pro M-Store mi pare di no
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ordinato Shelter Mariposa Offroad 1,2mm, ma mi è arrivato un prodotto surrogato, ignoto, senza alcun logo.
Segnalato il problema giovedì scorso, ma no ho ancora ricevuto risposta.
E avrei una certa fretta di "shelterare" un telaio nuovo in carbonio............:-(

Edit: stessa cosa, mi era già successa a ottobre 2019, ma non ho fatto alcuna segnalazione e l'ho usato lo stesso, su un telaio in alluminio.
Inutile dire che, rispetto al Mariposa originale, fa letteralmente schifo. Però, l'ho pagato uguale.
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ordinato Shelter Mariposa Offroad 1,2mm, ma mi è arrivato un prodotto surrogato, ignoto, senza alcun logo.
Segnalato il problema giovedì scorso, ma no ho ancora ricevuto risposta.
E avrei una certa fretta di "shelterare" un telaio nuovo in carbonio............:-(

Edit: stessa cosa, mi era già successa a ottobre 2019, ma non ho fatto alcuna segnalazione e l'ho usato lo stesso, su un telaio in alluminio.
Inutile dire che, rispetto al Mariposa originale, fa letteralmente schifo. Però, l'ho pagato uguale.

Vista anche la mancata risposta alla tua e-mail , presupponendo che tu abbia pagato con paypal comprensivo anche della commissione ,fossi in te aprirei un reclamo con richiesta di rimborso tramite paypal per "merce non conforme" .
E' la stessa Paypal che ,anche se il venditore non risponda ,dispone che tu rispedisci la merce al venditore , e dal tracking ,a consegna avvenuta ti rimborsa immediatamente la cifra dell'ordine e con pratica a parte anche le spese di spedizione .
E' facile mi sembra...
Personalmente, quei pochi ordini fatti negli anni , sono sempre stati evasi velocemente e senza problemi senza mai pagare alcuna commissione paypal ,molto probabilmente e' un fatto nuovo quello della commissione.
Sull'altro sito che e' stato menzionato ,Lordgun , ho avuto esperienze positive per evasione ordine immediato, disponibilita' reale, e spedizione immediata,ma il fatto di pagare una commissione paypal in misura percentuale del totale dell'importo dell'ordine mi e' sembrato assurdo e pertanto anche io ho dirottato definitivamente i miei acquisti oltrealpe .
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Per correttezza, confermo che lo Shelter Off Road 1,2mm ricevuto da Gambacicli è originale e che, dunque, mi sono sbagliato io.

Il tutto perché, ora, il logo "Effetto Mariposa" non è più stampato in bianco, ma è "laserato" trasparente in superficie, con caratteri letteralmente microscopici; quasi invisibili.

PS: mi resta il dubbio su quello comprato l'anno scorso, applicato sul telaio in alluminio, perché non riesco a vedere proprio nulla.
Ma, visto che sono rimasto abbastanza deluso, ho pensato che, forse (avendolo usato in precedenza solo sul carbonio), sull'alluminio si attacca peggio e con più difficoltà.
Oppure, più semplicemente, era un pezzo un po' sfigato.
 
Ultima modifica:

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Riporto la mia esperienza:
Ho effettuato recentemente un ordine, è stato processato e spedito entro le 48 ore dichiarate corredato da mail di conferma ordine e di conferma spedizione.
Ordine arrivato con consegna standard il giorno successivo alla spedizione.

La merce corrisponde perfettamente e reputo eccellenti le tempistiche considerando che era un ordine piuttosto grosso di più di 10 diversi prodotti (tutti etichettati disponibili online) .

Uniche pecche non mi è piaciuta la commissione del 2% per pagare con paypal e l'imballaggio non era perfetto perché la punta dell'erogatore del mucc off lube si è spezzata (ma questo è imputabile anche al corriere).

Valutazione complessiva ottima.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Alla fine conta il prezzo complessivo, incluse le spese di spedizione.
E, se volessimo, dovremmo dare un valore ai tempi di consegna ridotti
A me due euro di differenza non spaventano certamente, se gli altri vantaggi ci sono.
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
La commissione è abbastanza irrisoria ma è più una questione di principio, come dire: "se vuoi usare un pagamento sicuro e non la carta allora aumento il prezzo"...
Poi non so magari hanno davvero dei costi di gestione reali.

In ogni caso sono d'accordo con @Hot la spedizione non tutti i posti la garantiscono così fulminea...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La commissione è abbastanza irrisoria ma è più una questione di principio, come dire: "se vuoi usare un pagamento sicuro e non la carta allora aumento il prezzo"...
Poi non so magari hanno davvero dei costi di gestione reali.

In ogni caso sono d'accordo con @Hot la spedizione non tutti i posti la garantiscono così fulminea...
Le commissioni di PayPal ammontano a un valore tra il 3,5 e il 4%.
Se un negozio online basa la sua competitività sui prezzi di vendita potrebbe anche pensare di proporre al cliente di farsi carico di una quota.
Non dico sia giusto o sbagliato.
È una scelta commerciale... ma se non pago le commissioni e su tre articoli ordinati pago 5 euro in più dove è il mio risparmio?

Anche Lordgun chiede qualcosa per il pagamento su PayPal. Ma ormai li conosco abbastanza da fidarmi di pagare anche con la carta... ma in fondo sono sempre quei due o tre euro di differenza :-)
Ma in 36 ore ho il pacco a casa
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

whybob71

Biker serius
15/5/19
273
138
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Ad oggi ho fatto 5 ordini su Gambacicli.

Il primo ordine è stato gestito in modo poco professionale: ho ordinato merce per un totale di quasi 1000 euro, tutta "disponibile" per la spedizione. Dopo 7 giorni dall'ordine ho chiesto info sulla consegna e mi è stato risposto che un prodotto (su 10) non era disponibile ma lo sarebbe stato nel giro di 1-2 giorni. La consegna è avvenuta dopo 28 giorni dall'ordine. Davvero troppo; e avrebbero potuto fare due spedizioni iniziando a mandare gli altri 9 articoli.

Su altri 3 ordini nessun problema, spediti e ricevuti immediatamente.

Ultimo ordine effettuato il 14 agosto, un solo prodotto (segnato sul sito come "disponibile"), consegnato il 28 agosto. Nello stesso giorno il mio compagno di uscite ha effettuato lo stesso ordine dello stesso prodotto, che gli è stato consegnato dopo 4 giorni.

Insomma il mio giudizio complessivo è che si tratti di un sito con prezzi buoni su alcuni prodotti, con un catalogo ampio, ma con qualche problema di gestione della merce a magazzino.
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
38
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
Dopo anni e anni di ordini con Gambacicli, ho anch'io deciso di chiudere. Professionalità ai minimi termini.
Per quanto riguarda l'ordine iniziale, posso copiare ed incollare il commento precedente:

Il primo ordine è stato gestito in modo poco professionale: ho ordinato merce per un totale di quasi 1000 euro, tutta "disponibile" per la spedizione. Dopo 7 giorni dall'ordine ho chiesto info sulla consegna e mi è stato risposto che un prodotto (su 10) non era disponibile ma lo sarebbe stato nel giro di 1-2 giorni. La consegna è avvenuta dopo 28 giorni dall'ordine. Davvero troppo; e avrebbero potuto fare due spedizioni iniziando a mandare gli altri 9 articoli.

situazione identica, nella spesa, nel trattamento, nell'attesa.

Ma c'è di più. Un prodotto, da circa 20€, l'ho comprato di misura sbagliata. Chiedo la sostituzione e spedisco il prodotto a Gambacicli. Nel frattempo mi spediscono il sostituto di misura corretta e, con mia sorpresa, mi trovo a pagare il corriere in contrassegno, sia per il prodotto che per la spedizione. Pago il corriere, ricevo la merce, dopodichè scrivo a Gambacicli aspettandomi di avere lo storno della spesa iniziale dalla carta di credito.
Invece Gambacicli inizialmente addossa la colpa a GLS, scrivendo testualmente che il corriere ha fatto "il furbetto". Scrivo a GLS, il quale mi informa che dalla spedizione risulta il contrassegno. Carteggio piuttosto lungo tra Gambacicli e GLS che rimbalzano responsabilità, ma alla fine si evince che Gambacicli ha sbagliato ad inserire la spedizione. Nonostante ciò, in modo estremamente poco serio e professionale, mi dice di farmi restituire i soldi da GLS, che inizialmente, in modo apparentemente collaborativo, si apre a ciò.

Dopo un mese dalla ricezione della merce, ancora non ricevo il bonifico. Mi stufo e chiedo a Gambacicli di provvedere a rimborsarmi, visto che la responsabilità della spedizione errata è loro, e in secondo luogo GLS è un loro fornitore, quindi anche qualora sia quest'ultimo ad aver sbagliato, nei confronti del cliente finale (io) è comunque Gambacicli a dover rispondere.

Arriviamo all'epilogo (comico): Gambacicli sostiene che la colpa è mia poichè ho pagato il corriere quando non dovevo (peccato non essere nemmeno stato avvisato della spedizione del pezzo) e mi propone metà del contendere in un buono da spendere da loro.

Ovviamente gli ho fatto presente che di elemosina non ho bisogno e che hanno perso un cliente che, negli anni, ha speso almeno 10mila€ da loro.

Non ho nemmeno mai più ricevuto risposta.

Purtroppo constato che, come molti altri sostengono, Gambacicli era una volta un negozio molto serio, ma ora è tra i meno professionali e seri.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
E' doveroso, ritenere che la verità sta nel mezzo, e nello specifico la mia verità, basata sulla mia personale esperienza. Avendo letto molti interventi, e diversi assolutamente negativi, ho voluto comunque acquistare da loro, anche se in qulache modo, le esperienze negative degli altri, ti condizionano non poco. Il risultato mi pone da un lato di questa barricata, quella dei positivi, quella dei pienamente soddisfatti sotto tutti gli aspetti della transazione che ho effettuato; correttezza, precisione, chiarezza, velocità, competenza. Ecco, ognuno può amalgamare questi elementi e trarne le conlusioni, che come ripeto, per me sono state eccellenti. Se uno fa male è giusto dirlo, ma è giusto anche tesserne le lodi se lo merita.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo