Gambacicli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
kikhit ha scritto:
evasione fiscale a parte, lo scontrino fiscale è l'unico certificato che permette di avvalersi della garanzia come da art. 1519bis e seg del C.C.

ho mandato una mail con richiesta dello scontrino, non ho avuto risposta, ne mando un'altra di sollecito, poi prenderò provvedimenti più sseri.
io a lavoro non posso permettermi di prendermi tali libertà, pena sanzioni dallufficio imposte e licenziamento per non aver ottemperato un obbligo di legge.
Il servizio che offrono è ottimo, però non è 'tanto regolare'.

Le normative fiscali sono una jungla, e bisogna anche andarci con i piedi di piombo prima di sparare giudizi :il-saggi:
Infatti l'art.2, comma 1, lettera oo), del DPR 21 dicembre 1996, n.696, recita: "1. Non sono soggette all'obbligo di certificazione di cui all'articolo 1 (ovvero: obbligo di emissione scontrino fiscale o fattura) le seguenti operazioni: [...] oo) le cessioni di beni poste in essere da soggetti che effettuano vendite per corrispondenza, limitatamente a dette cessioni; "

Fiscalmente, le vendite per corrispondenza vengono gestite da molte aziende con annotazioni dirette nel registro dei corrispettivi; e la cosa è fiscalmente regolarissima...

Certo, resta il problema della documentazione di acquisto a fini garanzia: ma si risolve conservando copia dell'ordine e copia della ricevuta di avvenuto pagamento (bonifico, carta di credito ecc. ecc.)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Archimede ha scritto:
Le normative fiscali sono una jungla, e bisogna anche andarci con i piedi di piombo prima di sparare giudizi :il-saggi:
Infatti l'art.2, comma 1, lettera oo), del DPR 21 dicembre 1996, n.696, recita: "1. Non sono soggette all'obbligo di certificazione di cui all'articolo 1 (ovvero: obbligo di emissione scontrino fiscale o fattura) le seguenti operazioni: [...] oo) le cessioni di beni poste in essere da soggetti che effettuano vendite per corrispondenza, limitatamente a dette cessioni; "

Fiscalmente, le vendite per corrispondenza vengono gestite da molte aziende con annotazioni dirette nel registro dei corrispettivi; e la cosa è fiscalmente regolarissima...

Certo, resta il problema della documentazione di acquisto a fini garanzia: ma si risolve conservando copia dell'ordine e copia della ricevuta di avvenuto pagamento (bonifico, carta di credito ecc. ecc.)

purtroppo no posta la copia dell'ordine o della ricevuta di avvenuto pagamento ai fini della documentazione per garanzia. o almeno, sicuramente Gambacicli 'si fida' e 'si accontenta' di quello, ma non è sufficiente, e non avendo mai fatto acquisti un po' di diffidenza penso sia senz'altro sana.
tra l'altro Gambacicli è l'unico negozio che vende online in Italia che rispetta tutti i parametri di legge circa l'informazione che deve essere fornita al cliente,senza la presenza di clausole vessatorie che in tanti altri negozi online sono presenti (vedi foro di competenza in caso di controversia, che è quello del cliente, ma spesso e volentieri c'è scritto sui vari siti che è quello del negozio...)
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ordinato da Gamba, stupito per la velocità, ma INCAZZATO per lo scontrino e/o fattura inesistenti. Ho preso una Slr e se mi si rompe il telaio con che mazza la chiedo a selle Italia la garanzia? Inoltre la sella non me l'hanno spedita nella confezione originale ma nella semplice bustina di plastica trasparente che infilano nel pacco originale...8-) . Se te la danno così ti viene anche il dubbio che la sella sia stata data in prova o che altro..., dopo 100€ di ordine pretendo scontrino e imballi originali8-) . Sono veloci è vero, ma c'è di meglio, ho comprato da Bunnyhop e sono ingamba, merce in imballo originale e scontrino, da Shockbike pure, da Nencini pure, da Gamba8-) 8-) 8-) . La curva e la pipa le prenderò altrove.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Trombatorepazzo ha scritto:
Ordinato da Gamba, stupito per la velocità, ma INCAZZATO per lo scontrino e/o fattura inesistenti. Ho preso una Slr e se mi si rompe il telaio con che mazza la chiedo a selle Italia la garanzia? Inoltre la sella non me l'hanno spedita nella confezione originale ma nella semplice bustina di plastica trasparente che infilano nel pacco originale...8-) . Se te la danno così ti viene anche il dubbio che la sella sia stata data in prova o che altro..., dopo 100€ di ordine pretendo scontrino e imballi originali8-) . Sono veloci è vero, ma c'è di meglio, ho comprato da Bunnyhop e sono ingamba, merce in imballo originale e scontrino, da Shockbike pure, da Nencini pure, da Gamba8-) 8-) 8-) . La curva e la pipa le prenderò altrove.

RETTIFICO: ho scritto una mail a Gamba chiedendo la fattura e me l'hanno inviata in 2 minuti, RITRATTO TUTTO anche se possono metterla dall'inizio nel pacco, darebbero un'immagine diversa.
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
RETTIFICO: ho scritto una mail a Gamba chiedendo la fattura e me l'hanno inviata in 2 minuti, RITRATTO TUTTO anche se possono metterla dall'inizio nel pacco, darebbero un'immagine diversa.

Ribadisco: rileggiti il mio post. Chi vende per corrispondenza NON HA L'OBBLIGO DI EMETTERE FATTURA O SCONTRINO, proprio come i tabaccai, i giornalai e poche altre categorie...
Il fatto che non emettano scontrino o fattura può esser fastidioso dal punto di vista della "documentazione per la garanzia", ma NON E' ASSOLUTAMENTE IRREGOLARE. :il-saggi:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Archimede ha scritto:
Ribadisco: rileggiti il mio post. Chi vende per corrispondenza NON HA L'OBBLIGO DI EMETTERE FATTURA O SCONTRINO, proprio come i tabaccai, i giornalai e poche altre categorie...
Il fatto che non emettano scontrino o fattura può esser fastidioso dal punto di vista della "documentazione per la garanzia", ma NON E' ASSOLUTAMENTE IRREGOLARE. :il-saggi:

quel che dici l'avevo già letto, solo che quando si apre il pacco e non si trova nulla ti viene naturale pensare (perchè non tutti conoscono la normativa, anzi!) che abbiano voluto fare i furbi. Da questo punto di vista il non mettere la fattura rende una cattiva immagine al venditore a prescindere dall'obbligo o meno di emetterla. Se poi ciò influisce garanzia, che vale solo se hai la fattura, allora perchè non metterla? E' comunque un disservizio. Almeno sono stati onestissimi ad inviarmela prontamente fugando ogni mio dubbio, ma di certo ricevere la merce negli imballi originali, corredata di scontrino o fattura fa di certo piacere. Del gamba sono rimasto impressionato dai tempi di spedizione/consegna: FULMINEI.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Archimede ha scritto:
Ribadisco: rileggiti il mio post. Chi vende per corrispondenza NON HA L'OBBLIGO DI EMETTERE FATTURA O SCONTRINO, proprio come i tabaccai, i giornalai e poche altre categorie...
Il fatto che non emettano scontrino o fattura può esser fastidioso dal punto di vista della "documentazione per la garanzia", ma NON E' ASSOLUTAMENTE IRREGOLARE. :il-saggi:

che NON SIA IRREGOLARE non vuol dire che NON SIA SCORRETTO, questo è il problema.
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
saisai ha scritto:
scusate nessuno ha comprato da loro in negozio???
sapete se i prezzi sulle bici sono trattabile ( oltre al 10 % di sconto dal listino ) ??
grazie

Io ho fatto qualche acquisto anche direttamente in negozio perchè passavo per lavoro da quelle parti, e mi hanno sempre fatto il prezzo che c'era indicato sul sito. Non ho mai comprato bici complete, però.
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
Secondo me fanno un servizio ottimo e sono molto professionali.
La mia esperienza: ho fatto un ordine di scarpe e pedali.
Prima ho chiesto informazioni telefonicamente e sono stati gentilissimi ed esaustivi, poi ho ordinato via e-mail ed il servizio è stato veramente rapido.
Sicuramente acquisterò altro da loro. ;-)

:up:
 

Classifica mensile dislivello positivo