Gara di enduro con bici da 17Kg

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
..e fare una gara di enduro con un freeride da 17kg 160/180mm di escursione? che dite è umano con un pò d'allenamento per il peso?

volendo sì dipende anche dai trasferimenti che ti trovi da fare... A Diano per esempio direi fare i trasferimenti con una bici come dici tu non è un'impresa impossibile... c'è però anche da dire che i tratti in cui si deve rilanciare durante le PS non mancano e non sono corti per cui non è sempre detto che avere più escursione o una bici più pesante e performante in discesa sia sempre un vantaggio :-)

e poi ovviamente portarla su più o meno in scioltezza dipende dall'allenamento! :smile:
 

gabri ride

Biker superis
volendo sì dipende anche dai trasferimenti che ti trovi da fare... A Diano per esempio direi fare i trasferimenti con una bici come dici tu non è un'impresa impossibile... c'è però anche da dire che i tratti in cui si deve rilanciare durante le PS non mancano e non sono corti per cui non è sempre detto che avere più escursione o una bici più pesante e performante in discesa sia sempre un vantaggio :-)

e poi ovviamente portarla su più o meno in scioltezza dipende dall'allenamento! :smile:

oh grazie Beer Master!...almeno tu mi dai un pò di speranza..:yeah!:
io vorrei quest'anno provare quest'esperienza dell'enduro..ma non avendole mai fatte chiedo quà comè...io volevo solo fare queste gare per puro divertimento..non pensando assolutamente alla classifica...o-o
volevo solo avere conferme da possessori di bici come la mia che si riesce arrivare infondo...:yeah!::soffriba:
 

Classifica mensile dislivello positivo