Garanzia ed assistenza post vendita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcois

Biker novus
3/5/11
1
0
0
sanremo
Visita sito
Salve a tutti,
premetto che non ho grande esperienza in merito al mondo due ruote e proprio per questo vorrei confrontarmi con voi in merito all'assistenza post vendita e garanzia.
Ho acquistato un paio di anni fa una e-bike enduro di un noto marchio che utilizzo con grande soddisfazione.
In prossimità della scadenza del periodo di garanzia ha cessato di funzionare uno dei pulsanti di controllo sul dispositivo a manubrio. Fortunatamente il pulsante non era fondamentale per il funzionamento ma solo per la visualizzazione dati display e/o settaggio ora quindi la bici poteva funzionare.
Ho comunque immediatamente contattato il rivenditore che si è rivolto al produttore (gruppo Winora) richiedendo un intervento in garanzia che mi è stato negato in quanto sul dispositivo di controllo, in un altro punto, non sul pulsante stesso che è immacolato, si presentavano alcuni graffi superficiali che erano stati causati da una precedente caduta della bici.
La diagnosi è stata fatta visionando una foto, non valutando il dispositivo fisicamente presente.
In pratica si correlava il guasto ai graffi anche se non vi era alcuna relazione spaziale o temporale tra essi.