Garmin 530 arrivato, alcune domande ed info per gli interessati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Oggi sui Colli Euganei il dispositivo si è spento e riacceso due volte,mi capita anche con l'etrex 35.....le altre volte che ho usato il 530 sempre sui colli non mi era mai successo,qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento??
Per il momento mai successo... però da quando ce l'ho ho registrato solo 10 attività
 

maicol61

Biker popularis
21/10/15
76
24
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 4 2017
Ciao a tutti. Il mio edge touring plus si spegne durante la registrazione dell'attività (sia sui Colli Euganei sia altrove). Pensavo di sostituirlo con il 530.
Faccio una stupidaggine?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Buongiorno, se non erro il 530 non gestisce i POI ?!?! è così ? c'è modo di caricarli ? grazie e buona giornata
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
...prova a caricarli usando direttamente poiloader....
ci provo,
molte grazie

Edit: ho trovato in rete dei POI, e cpm PoiLoader li ho caricati sul 530
Sulla mappa si visulaizzano, ma non trovo una funzione di navigazione verso, oppure un'elenco dei POI più vicini (funzione stile etrex)
Già così comunque è meglio di niente
 
Ultima modifica:

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
...vedi in new file se trovi qualcosa...
allora, se parliamo del contenuto del gps, nella cartella new file non c'è nulla, ma trovo i file .gpi nella cartella POI (quindi ok)
quello che non trovo è, nel menu del 530, una "navigazione verso i POI" e nemmeno un'elenco di essi
però sulla mappa me li visualizza
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
allora, se parliamo del contenuto del gps, nella cartella new file non c'è nulla, ma trovo i file .gpi nella cartella POI (quindi ok)
quello che non trovo è, nel menu del 530, una "navigazione verso i POI" e nemmeno un'elenco di essi
però sulla mappa me li visualizza
non vorrei dire una inesattezza ma il 530 non naviga verso i POI ma solo verso le posizioni salvate (o almeno nel manuale non ne parla), l'830 può invece navigare anche verso i POI (è indicato anche nel manuale).
 
Ultima modifica:

chiccob83

Biker novus
24/9/19
44
2
0
40
Modena
Visita sito
Bike
nd
Ciao, ho comprato un edge 530 nuovo ma sto riscontrando numerosi problemi: appena acceso ho fatto fatica a collegarlo a Connect su iPhone e ho fatto fatica a collegarlo alla fascio cardio Garmin. Dopo 2 ore però ho vinto io.
A quel punto, Garmin Express mi ha proposto un aggiornamento software che ho installato, peccato che alla riaccensione fosse scomparsa la lingua italiana.
Ora ho provato un ripristino delle impostazioni ma è da 15 min fermo alla schermata con scritto Garmin.
Avete suggerimenti sul da farsi o lo devo rispedire indietro?
Grazie
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Hai provato con il reset tenendo premuto per 10 secondi il pulsante di accensione?

Riguardo la lingua potrebbe essere necessario riscaricare il file dell'italiano da Express > strumenti e contenuti > servizi
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, ho comprato un edge 530 nuovo ma sto riscontrando numerosi problemi: appena acceso ho fatto fatica a collegarlo a Connect su iPhone e ho fatto fatica a collegarlo alla fascio cardio Garmin. Dopo 2 ore però ho vinto io.
A quel punto, Garmin Express mi ha proposto un aggiornamento software che ho installato, peccato che alla riaccensione fosse scomparsa la lingua italiana.
Ora ho provato un ripristino delle impostazioni ma è da 15 min fermo alla schermata con scritto Garmin.
Avete suggerimenti sul da farsi o lo devo rispedire indietro?
Grazie
...bastava collegarlo a express e scegliere strumenti e contenuti < servizi e altri file e scegliere il turco afganistano come lingua mancante :prost:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Oggi l'iPhone mi dava le indicazioni vocali sulla navigazione dell'itinerario selezionato sul 530
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
non vorrei dire una inesattezza ma il 530 non naviga verso i POI ma solo verso le posizioni salvate (o almeno nel manuale non ne parla), l'830 può invece navigare anche verso i POI (è indicato anche nel manuale).
confermi quanto immaginavo, grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo