Garmin 530 arrivato, alcune domande ed info per gli interessati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreaden

Biker novus
10/9/15
1
0
0
Visita sito
Ciao, mi sono letto tutto il thread, probabilmente mi è sfuggito qualcosa.
Una domanda..ieri ho installato le mappe OpenMTB tramite Basecamp vers. 471 (e quindi con Mapinstall) sul 530.
Una volta acceso ho selezionato la mappa dal menù e sembra funzionare tutto.
Non mi è chiaro quale bug ci sia da dover fare la stessa operazione con la versione 462 di basecamp.
Grazie.
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Consiglio: la scorsa settimana ho smarrito il mio vecchio etrex30, staccato in corsa dal manubrio della mtb... questo 530 a livello cartografico è equivalente? Col mio vecchietto era un attimo col joistick seguire un sentiero per vedere dove finiva ecc, col 530 è più complicato?
Mi attira il fatto di poter avere un sacco di funzioni in più tipo cardio frequenza pedalata ecc ma non vorrei perdere qualità nella navigazione. Normalmente uso le open mtb map e le gestisco con basecamp...
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.209
934
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Si e più complicato perché devi entrare nel menù e usare i tasti
Quindi ho prendi 830 che e touchscreen oppure l'etrex 35 anch'esso touchscreen o se vuoi rimanere col joystick l'etrex 32,io ho il 530 e il 35
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Consiglio: la scorsa settimana ho smarrito il mio vecchio etrex30, staccato in corsa dal manubrio della mtb... questo 530 a livello cartografico è equivalente? Col mio vecchietto era un attimo col joistick seguire un sentiero per vedere dove finiva ecc, col 530 è più complicato?
Mi attira il fatto di poter avere un sacco di funzioni in più tipo cardio frequenza pedalata ecc ma non vorrei perdere qualità nella navigazione. Normalmente uso le open mtb map e le gestisco con basecamp...
...anche il vetusto etrex30 ha la possibilità di vedere i battiti e la frequenza pedalata...
 
  • Mi piace
Reactions: batarisTA

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
...anche il vetusto etrex30 ha la possibilità di vedere i battiti e la frequenza pedalata...
mhm.... quindi ne cerco uno usato con relativi accessori.... può essere un'idea! Anche perchè in questi anni l'ho usato sempre estate inverno all'inizio anche in moto (anche se per quella lo schermo è piccolino...) e in una settimana già mi manca O_O
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mhm.... quindi ne cerco uno usato con relativi accessori.... può essere un'idea! Anche perchè in questi anni l'ho usato sempre estate inverno all'inizio anche in moto (anche se per quella lo schermo è piccolino...) e in una settimana già mi manca O_O

...attivi la fascia e sensore cadenza bici...però ci vogliono i suoi sensori e non quelli nuovi...
1587667953100.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: batarisTA

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
mhm.... quindi ne cerco uno usato con relativi accessori.... può essere un'idea! Anche perchè in questi anni l'ho usato sempre estate inverno all'inizio anche in moto (anche se per quella lo schermo è piccolino...) e in una settimana già mi manca O_O

io ho il 35T, che ho passato alla moglie e mi son preso l'830 (che è identico al 530 ma touch)
Per l'uso che ne faccio rimpiango un po' il 35, nel confronto
l'830 ha un display più definito ma che però si vede meno se il sole non è allo zenit
l'830 non ha native funzioni trekking, si usa solo in bici, sto usando un'app IQ ma non mi soddisfa
l'830 non ha l'utilissima funzione 'inverti traccia' bisogna ricordarsi di caricare le tracce 2 volte con una invertita con basecamp (lo so c'è la funzione ritorna all'inizio ma non è quello che mi serve)
l'830 visualizza sulla mappa solo 2 campi numerici
ameno una cosa buona però la ha, è decisamente meglio come navigazione, naviga le tracce come se fossero percorsi con le freccione e le indicazioni vocali se si è collegato lo smartphone, se si è su una pagina solo dati al momento della svolta cambia da solo pagina e si mette sulla mappa, la batteria dura tantissimo, ben più di due stilo ricaricabili buone sul 35T
 
  • Mi piace
Reactions: batarisTA

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
buongiorno a tutti
oggi un mio socio di uscite ha acceso il 530, ma gli compare il cursore della posizione, con sotto nessuna mappa visualizzata
avete idea di cosa possa essere successo ? e cosa si possa fare ?

molte grazie
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ora le mappe le vede, ma permane il messaggio di errore "impossibile sbloccare le mappe"
a quanto pare il problema è causato dall'aggiornamento della open mtb map (il mio socio ha saputo tramite gruppo FB che altri hanno lo stesso probelma ,anche col 1030, e che Garmin contattata in merito, avrebbe detto di attendere un loro prossimo aggiornamento)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
a quanto pare il problema è causato dall'aggiornamento della open mtb map (il mio socio ha saputo tramite gruppo FB che altri hanno lo stesso probelma ,anche col 1030, e che Garmin contattata in merito, avrebbe detto di attendere un loro prossimo aggiornamento)
Aggiornamento tramite Garmin express
 

gianna05

Biker novus
2/7/15
2
0
0
Visita sito
Ragazzi ho un problema. Dopo aver seguito una traccia gpx creata su strava ed esportata sul 530, il Giorno dopo uscendo liberamente, la pendenza è completamente sballata, sempre negativa! Vi è mai successo? Grazie
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
ora le mappe le vede, ma permane il messaggio di errore "impossibile sbloccare le mappe"

Come hai risolt ? Io ho caricato le mappe openmtb generando il file img da batch nella cartella garmin di basecamp (non mi ricordo che profilo) e copiandolo poi nella cartella garmin del 530. Le mappe funzionano regolarmente ma all'accensione appare il messaggio. Adesso ho autorizzato trailforks e mi sembra sia sparito ma devo verificare.

Ultime versioni basecamp e mappe mtbitaly non mi hanno dato nessun problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo