Garmin BaseCamp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mi è andato in crash al secondo zoom. Per non parlare della lentezza... Forse ci vuole un Pentium 9 e millemila giga di RAM... :-)

Vabbè, ora faccio altre prove...
è pesantissimo ci vuole una super scheda grafica...e non aggiunge alcuna nuova funzionalità solo la visualizzazione 3d non gestisce i tcx!! certo che alla Garmin dormono...ma quando si decideranno a fare un software decente per gestire i gps...che gestisca gpx e tcx e faccia editare in modo semplice una traccia mica chiedo la luna!!!!:specc:
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
certo che alla Garmin dormono...

Mah, in effetti mi sento in obbligo di quotarti. Però non so nemmeno come facciano a decidere quali nuove funzioni aggiungere al programma e quindi non so se questa esigenza di cose più semplici e funzionali sia solo nostra o anche di altri...

Io non riesco a comprendere come sia possibile che non si riescano a vedere due mappe sovrapposte... Lo fa il GPS, non lo fa MapSource... E' disarmante! :ueh:
 
Mah, in effetti mi sento in obbligo di quotarti. Però non so nemmeno come facciano a decidere quali nuove funzioni aggiungere al programma e quindi non so se questa esigenza di cose più semplici e funzionali sia solo nostra o anche di altri...

Io non riesco a comprendere come sia possibile che non si riescano a vedere due mappe sovrapposte... Lo fa il GPS, non lo fa MapSource... E' disarmante! :ueh:
e magari gestire i tcx...aggiungere punti corsa come fa il tcx converter...mancano proprio le funzioni base...
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
è pesantissimo ci vuole una super scheda grafica...e non aggiunge alcuna nuova funzionalità solo la visualizzazione 3d non gestisce i tcx!! certo che alla Garmin dormono...ma quando si decideranno a fare un software decente per gestire i gps...che gestisca gpx e tcx e faccia editare in modo semplice una traccia mica chiedo la luna!!!!:specc:

CONCORDO IN PIENO!

Installato, visto, disinstallato!

Io resto con CompeGPS e MapSource.

Per gli allenamenti uso SportTracks.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Bah, per quanto riguarda il mondo Mac io mi trovo meglio con BaseCamp rispetto al RoadTrip (Mapsource)... Con le trekmap ho anche i Dem e posso vedere il tutto in 3d, il che mi da un'idea al volo della difficoltà delle salite, di dove sono i falsopiani... ed è molto meglio che guardare un profilo altimetrico, in quanto hai proprio l'idea dell'andamento del percorso punto per punto... :cucù:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
La nuova versione sembra aggiungere alcune funzionalità interessanti:
  • Ovviamente supporto per il nuovo prodotto BirdsEye
  • Visualizza e gestisce il trasferimento delle CustomMap!
  • Potrà leggere e gestire mappe preinstallate sul GPS.
  • Si potrà fare autorouting
Non male, sembra stia uscendo dalla gioventù... ;-)
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
La nuova versione sembra aggiungere alcune funzionalità interessanti:
  • Ovviamente supporto per il nuovo prodotto BirdsEye
  • Visualizza e gestisce il trasferimento delle CustomMap!
  • Potrà leggere e gestire mappe preinstallate sul GPS.
  • Si potrà fare autorouting
Non male, sembra stia uscendo dalla gioventù... ;-)

Dopo averlo testato un po' devo fare qualche passo indietro:
  • Birdseye ovviamente funziona anche se non è così pratico come mi aspettavo.
  • Non sono ancora riuscito ad importare e visualizzare un CustomMap... Prima di tutto sarebbe teoricamente possibile gestire solo quelle già presenti sul GPS, non si può aprire un file KMZ che si ha sul computer. Secondo, ogni volta che provo a collegare il GPS con una CustomMap installata, BaseCamp restituisce un errore imprecisato e non mi fa vedere nulla...
Insomma, delle due novità più grosse al momento sono un po' deluso... :ueh:
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Un dramma

ho perso tutti i percorsi caricati su BaseCamp.... aleno un migliaio.
Quando ieri ho spento il MAC era tutto perfetto oggi alla riaccensione il programma BaseCamp è come fosse appena istallato... vuoto!!!! C'è nessuno che mi puo' dae un consiglio?

DOC
 

Classifica mensile dislivello positivo