Garmin che delusione...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.242
9.663
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Come dicevo ieri a @salukkio visto che lui usa fare la doccia con l'orologio indossato l'unica motivazione con cui mi spiego ciò è che qualche componente del sapone vada a rovinare il sensore del barometro con la sua acidità o alcalinità.
Posso capire la sfortuna, ma 4 orologi sono troppi.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.242
9.663
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
... :mazziato:
..scherzi a parte se fossi in te lascerei perdere il forunner o per lo meno lo indosserei solo all'occorrenza...probabilemnte hai qualcosa di incompatibile ...
Sicuramente non hanno fatto scoccare la passione tra l'orologio ed il padrone, visti i risultati....
Scherzi a parte capisco il sudore acido, ma non so se l'ormone in questione lo sia quindi colpevole in primis, ma voglio anche presumere che essendo un indossabile sia stato progettato in previsione di ciò.
Potrebbero anche essere le sostanze alcaline contenute nei doccia schiuma a causare ciò?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
il Rox 12.0 mi è arrivato ma ancora non testato sul campo
dopo un pò di utilizzo, che giudizio dai ROX 12 ?
sono interessato all'acquisto, soprattutto per il sistema di navigazione cartografico,
il display da 3" permette una buona lettura della mappa ? anche per uno come me che causa età ha perso un pò di vista
reale durata della batteria con il tutto attivo ed eventuali accorgimenti per farla durare di più (settaggi illuminazione, altro ...) ?
.. in alternativa sarei tentato dal Garmin 1030 (maggior autonomia e display da 3,5", stesse dimensioni e peso del ROX 12)
Ma da anni uso Sigma e mi trovo bene (attualmente il ROX 11 prima ancora avevo il ROX 10), non vorrei però rimaner deluso del ROX 12
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
dopo un pò di utilizzo, che giudizio dai ROX 12 ?
sono interessato all'acquisto, soprattutto per il sistema di navigazione cartografico,
il display da 3" permette una buona lettura della mappa ? anche per uno come me che causa età ha perso un pò di vista
reale durata della batteria con il tutto attivo ed eventuali accorgimenti per farla durare di più (settaggi illuminazione, altro ...) ?
.. in alternativa sarei tentato dal Garmin 1030 (maggior autonomia e display da 3,5", stesse dimensioni e peso del ROX 12)
Ma da anni uso Sigma e mi trovo bene (attualmente il ROX 11 prima ancora avevo il ROX 10), non vorrei però rimaner deluso del ROX 12

Per il mio uso mi trovo bene. Il mio uso è: caricare un gpx e seguirlo. Con giri di 3-4 ore il consumo batteria non supera il 50% o qualcosa meno. Per risparmiare batteria si può spegnere lo schermo lasciando tutte le funzioni attive. La mappa si vede bene, è basata su osm quindi completa. La navigazione sembra funzionare.
Unica pecca che per caricare i gpx devi usare il software sul pc e non si può fare da app sul telefono. La sincronizzazione del Rox la fai col wifi direttamente, io di solito uso il tethering.

Il Garmin 1030 offre di più in termini di connettività e integrazione coi servizi ma costa quasi 100 euro in più.
A te la scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
andando off topic ma non troppo
non solo Garmin che delusione....
Runtastic da quando è stata comprata da Adidas è un disastro di scelte commerciali

Hanno iniziato uccidendo il sito Runtastic.com per il monitoraggio delle attività. Per me era comodissimo per la visuale a calendario con i giorni in cui ero uscito in bici. Mi aiutava a spingermi ad uscire di più quando mollavo un pò e anche capire i giorni di recupero se uscivo troppo senza giorni pausa.

Da aprile hanno interrotto il supporto al Runtastic Gps Watch che era comodissimo per salvare i dati del giro e averli disponibili sul sito runtastic , o sull'app da quando hanno ucciso il sito.
Ieri il mio orologio Runstastic Gps Watch ha smesso di connnettersi al mio account e l'assistenza mi ha detto "ci dispiace non è più supportato".
Nel senso che l'hanno proprio bloccato.

Quindi adesso per salvare il giro (mi serve giusto sapere quanti km e quando) devo usare l'app sul telefono e senza l'orologio perdo l'immediatezza di avere a portata di mano, su un device sacrificabile in casi di cadute, sial l'ora che la durata che la percorrenza.

oppure comprare un orologio Garmin e collegarlo all'app runtastic.

Non ci sono più le aziende di una volta : )
 

Tascio78

Biker novus
14/12/20
1
0
0
46
Rona
Visita sito
Bike
dynatek
Se leggi i forum qualunque cosa è una merda colossale
Io ho un Fenix 5 da 3 anni e lo trovo perfetto, l’altimetrie sempre precisa controllato anche con un polar barometrico, un edge 800 anche lui perfetto con l’unico difetto di non essere BT.
Garmin sono i piu diffusi e come sempre oltre ad essere invidiati perché cari e quindi ci sara sempre qualcuno che ne parla male, chiaramente statisticamente possono avere piu problemi definire una merda colossale per un banale problema di altimetro che puo capitare a qualunque dispositivo mi sembra esagerato, ma chiaramente ogni opinione è libera e rispettabile
Purtroppo anche io tanti problemi con Il Fenix 5 che con grande delusione devo inviare nuovamente in assistenza: la prima volta per problemi alla batteria me lo ha sostituito Amazon dopo che era in assistenza da oltre 45 giorni, la seconda volta dopo tanti tentativi con il supporto Garmin risolvo il problema della batteria via software ma solo temporaneamente in quanto in uno dei successivi aggiornamenti si presenta nuovamente il problema, lo invio in assistenza Garmin e dopo oltre 60 giorni il viene sostituito perché non riparabile, ora dopo 4/5 mesi si utilizzo sorge un nuovo problema questa volta con l'altimetro totalmente impazzito Praticamente dal primo acquisto Novembre 2018 ho avuto modo di usare questo orologio correttamente per scarsi 5 mesi e senza troppe soddisfazioni in quanto per alcune cose, come il passo istantaneo, la ripetibilità dei km in un determinato giro il primo "vecchio" FR230 era molto più affidabile
Sarò stato sfortunato ma non vi siamo proprio
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Purtroppo anche io tanti problemi con Il Fenix 5 che con grande delusione devo inviare nuovamente in assistenza: la prima volta per problemi alla batteria me lo ha sostituito Amazon dopo che era in assistenza da oltre 45 giorni, la seconda volta dopo tanti tentativi con il supporto Garmin risolvo il problema della batteria via software ma solo temporaneamente in quanto in uno dei successivi aggiornamenti si presenta nuovamente il problema, lo invio in assistenza Garmin e dopo oltre 60 giorni il viene sostituito perché non riparabile, ora dopo 4/5 mesi si utilizzo sorge un nuovo problema questa volta con l'altimetro totalmente impazzito Praticamente dal primo acquisto Novembre 2018 ho avuto modo di usare questo orologio correttamente per scarsi 5 mesi e senza troppe soddisfazioni in quanto per alcune cose, come il passo istantaneo, la ripetibilità dei km in un determinato giro il primo "vecchio" FR230 era molto più affidabile
Sarò stato sfortunato ma non vi siamo proprio
su 2 Fenix non possono aver avuto questi problemi entrambi...sarebbe troppo una coincidenza, altrimenti non venderebbero anche se solo avessero il 10% di difettosità...
forse stai in una zona radioattiva.... :-|
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Registro da anni le mie attività sportive con Garmin e-trex 35 touch sincronizzandole poi su Strava. Mai avuto problemi, mah....
Ultimamente mi trovo con questo problema:
Durante attività cambio le pile scariche, a fine giro salvo l'attività e la inoltro a Garmin Connect poi Strava in automatico.
Registrazione su dispositivo Garmin OK
Registrazione su Garmin Connect OK
Registrazione su Strava mancano i dati registrati correttamente da dopo il cambio Pile.
Qualcuno conosce questa problematica e come risolvere?
Problema di Strava?
Non capisco proprio il perché!
Non mi è mai successo.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo