Garmin Connect e i record

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Non capisco come mai Garmin Connect continua a dirmi che il mio giro più lungo è stato quello di tre anni fa di 86 km, quando due settimane fa ho superato i 105 km. Inoltre non segnala niente nel record per l'aumento di quota. Sì, lo so che sono pippe mentali e basta, ma vorrei comunque capire dove sbaglio.
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
223
132
0
Seregno
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD full 27,5"
Ciao risposta tardiva, magari hai già risolto...alcune volte "non prende" il record e va assegnato manualmente.
Vai alla pagina del giro che hai fatto, quella che contiene tutti i dati, la mappa ecc, in alto a dx clicca su altre info e nel menù che compare scegli Imposta come RP (è la quarta voce scedendo). A quel punto segui quanto indicato nel pop-up che ti compare.
Fatto :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ciao risposta tardiva, magari hai già risolto...alcune volte "non prende" il record e va assegnato manualmente.
Vai alla pagina del giro che hai fatto, quella che contiene tutti i dati, la mappa ecc, in alto a dx clicca su altre info e nel menù che compare scegli Imposta come RP (è la quarta voce scedendo). A quel punto segui quanto indicato nel pop-up che ti compare.
Fatto :}}}:
Non ho mai risolto e ti ringrazio. Non appena potrò accedere al computer di casa, proverò quello che mi hai consigliato
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Con il tuo suggerimento ho sistemato anche il record di "Guadagno di quota". Prima, giustamente, prendeva un'uscita ad un bikepark dove ho utilizzato più volte la cabina di risalita. Adesso ho finalmente impostato anche il mio record vero, scremando anche quelli strani dove magari figurano 3500 m di salita, quando in realtà ne ho fatti meno della metà.
 

Danielsan87

Biker popularis
11/1/15
56
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Buongiorno a tutti,
io ho riscontrato lo stesso problema ossia che non mi ha aggiornato dei record personali automaticamente, ma quando vado su Garmin connect la voce "imposta come RP" non è selezionabile quindi non posso farlo nemmeno manualmente.
quale può essere il motivo? qualcuno può aiutarmi a risolvere?
(ho provato sia da app che da web)

Grazie mille in anticipo
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Buongiorno a tutti,
io ho riscontrato lo stesso problema ossia che non mi ha aggiornato dei record personali automaticamente, ma quando vado su Garmin connect la voce "imposta come RP" non è selezionabile quindi non posso farlo nemmeno manualmente.
quale può essere il motivo? qualcuno può aiutarmi a risolvere?
(ho provato sia da app che da web)

Grazie mille in anticipo
Se vuoi modificarli manualmente, nella pagina "record personali" clicca sul valore che intendi modificare (es.: i km nell'uscita più lunga), inserisci il nuovo dato e conferma con la spunta verde (ovviamente su pc, sull'app non c'è la funzione)
 

Danielsan87

Biker popularis
11/1/15
56
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Se vuoi modificarli manualmente, nella pagina "record personali" clicca sul valore che intendi modificare (es.: i km nell'uscita più lunga), inserisci il nuovo dato e conferma con la spunta verde (ovviamente su pc, sull'app non c'è la funzione)
innanzitutto grazie per la celere risposta,
purtroppo però ho già provato anche questa cosa, clicco la spunta verde ma appena aggiorno la pagina il valore che ho inserito sparisce e compare nuovamente --
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
innanzitutto grazie per la celere risposta,
purtroppo però ho già provato anche questa cosa, clicco la spunta verde ma appena aggiorno la pagina il valore che ho inserito sparisce e compare nuovamente --
Immaginavo fosse una soluzione troppo semplice per lo stravagante algoritmo del Garmin, ma in effetti così stai modificando un'attività già registrata e alla prima sincronizzazione ritorna ai valori precedenti...
Allora prova così (ti lascio il link del manuale): elenco attività > scegli l'attività col nuovo record > clicca sulle impostazioni in alto a dx > imposta come RP > compila i dati che ti interessano > salva
 

Danielsan87

Biker popularis
11/1/15
56
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Immaginavo fosse una soluzione troppo semplice per lo stravagante algoritmo del Garmin, ma in effetti così stai modificando un'attività già registrata e alla prima sincronizzazione ritorna ai valori precedenti...
Allora prova così (ti lascio il link del manuale): elenco attività > scegli l'attività col nuovo record > clicca sulle impostazioni in alto a dx > imposta come RP > compila i dati che ti interessano > salva
purtroppo questo è proprio quello che provavo a fare all'inizio ma la scritta "imposta RP" è in grigino e quindi non selezionabile (vedi foto). Non so perchè
Cattura.JPG
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
purtroppo questo è proprio quello che provavo a fare all'inizio ma la scritta "imposta RP" è in grigino e quindi non selezionabile (vedi foto)....
Cercando sul forum ufficiale ho visto che c'è un bug da ottobre 2022 che non consente a molti utenti di accedere alle modifiche degli RP (oltre a non registrargliene di nuovi)... probabilmente sei fra quelli e puoi solo aspettare che sistemino... io ora, grazie a te ho scoperto che le attività caricate col vecchio e fido 130 le posso modificare mentre quelle con l'830 no :razz:
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsan87

Danielsan87

Biker popularis
11/1/15
56
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Cercando sul forum ufficiale ho visto che c'è un bug da ottobre 2022 che non consente a molti utenti di accedere alle modifiche degli RP (oltre a non registrargliene di nuovi)... probabilmente sei fra quelli e puoi solo aspettare che sistemino... io ora, grazie a te ho scoperto che le attività caricate col vecchio e fido 130 le posso modificare mentre quelle con l'830 no :razz:
AHHH ok perfetto, almeno ora abbiamo capito il motivo! ti ringrazio sei stato molto gentile
 

Classifica mensile dislivello positivo