Garmin connect non trasferisce attività a Strava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
ultimamente il 520 e' diventato piu' lunatico con la connessione con garmin connect su iphone, ma per ora (almeno avviando manualmente la sincronizzazione da app) ha caricato tutto correttamente e caricato automaticamente su strava
ieri ho provato l'aggiornamento a firmware 13...vediamo se domani esco cosa succede.....
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
buongiorno. Anche a me dalla app di garmin connect non si aggiorna più con strava. Ho provato di tutto, disinstallano e reinstallando il tutto. Niente. addirittura, dalla app garmin non riesco più ad inserire le password per accedere a strava (connessione via fb, metto mail e passw., ma al momento di cliccare non succede nulla).
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Però ho trovato un modo per caricare almeno la traccia su strava: ho esportato il giro in formato gpx da connect e l’ho caricato in strava creando una nuova attività
Si perdono dati di frequenza cardio e potenza ma almeno i km e i segmenti restano
se esporti in formato fit ("esporta originale") anzichè in gxp ottieni anche i dati di FC e potenza. e anche il formato tcx contiene quei dati.

comunque anche a me non ha sincronizzato l'attività di domenica 30 giugno. Le successive invece sì senza problemi. Era già capitato in qualche sporadica occasione.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

dheso

Biker popularis
23/6/16
72
8
0
castelli romani
Visita sito
nemmeno a me ha caricato la traccia di domenica 30 giugno, penso ci sia stato un problema con i loro server a questo punto...
comunque ho disinstallato e reinstallato l'app e ha funzionato senza problemi per la traccia di ieri...
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Buongiorno,
avendo iniziato da poco ad utilizzare Strava desideravo chiedervi un aiuto.
In pratica ho effettuato un uscita con Strava (app smartphone, per capirci) e dopo un paio di giorni ho effettuato registrazione sul sito web Strava.
Ebbene, appena mi loggo sul sito web, non trovo traccia dell'uscita fatta che invece sull'app dello smartphone riesco a visualizzare.
Come faccio a sincronizzare??
Grazie
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Buongiorno,
avendo iniziato da poco ad utilizzare Strava desideravo chiedervi un aiuto.
In pratica ho effettuato un uscita con Strava (app smartphone, per capirci) e dopo un paio di giorni ho effettuato registrazione sul sito web Strava.
Ebbene, appena mi loggo sul sito web, non trovo traccia dell'uscita fatta che invece sull'app dello smartphone riesco a visualizzare.
Come faccio a sincronizzare??
Grazie

Registrazione o accesso? Perché ovviamente il profilo che usi sul telefono deve essere quello a cui accedi anche sul pc
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Registrazione o accesso? Perché ovviamente il profilo che usi sul telefono deve essere quello a cui accedi anche sul pc

Ciao andry-96,
come dicevo, prima ho effettuato la registrazione (sito web), dopo mi sono loggato, utilizzando le stesse credenziali dell'applicazione.
In pratica dovrebbe essere lo stesso account.
Però, sull'app dello smartphone vedo la tappa che ho fatto, mentre sul sito mi dice che non ho svolto alcuna attività.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ciao andry-96,
come dicevo, prima ho effettuato la registrazione (sito web), dopo mi sono loggato, utilizzando le stesse credenziali dell'applicazione.
In pratica dovrebbe essere lo stesso account.
Però, sull'app dello smartphone vedo la tappa che ho fatto, mentre sul sito mi dice che non ho svolto alcuna attività.
Ok dal primo messaggio si capiva poco, se sei loggato correttamente allora è un bel problema, hai provato a salvare un’altra attività? Anche brevissima ma per vedere se la carica
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Ok dal primo messaggio si capiva poco, se sei loggato correttamente allora è un bel problema, hai provato a salvare un’altra attività? Anche brevissima ma per vedere se la carica

Non vorrei che fosse dovuto al fatto che prima ho iniziato ad utilizzare l'applicazione da cellulare e dopo ho fatto la registrazione sul sito web....anche se mi sembra una cazzata.
Proverò a fare un test con l'app per vedere se lo importa su sito.
Magari sincronizza pure la prima uscita....
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Non vorrei che fosse dovuto al fatto che prima ho iniziato ad utilizzare l'applicazione da cellulare e dopo ho fatto la registrazione sul sito web....anche se mi sembra una cazzata.
Proverò a fare un test con l'app per vedere se lo importa su sito.
Magari sincronizza pure la prima uscita....

Beh se hai fatto l’attività prima della registrazione non te la importa di sicuro visto che non è legata al tuo profilo che non esisteva ancora
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Allora andry-96 ti devo smentire perché ho fatto una prova sempre con applicazione Android e l'ha importata correttamente sul sito.
Inoltre, adesso, nei feed attività appare pure quella di ieri?!?
Forse aveva bisogno di una spintarella (con questa seconda prova), per sincronizzarsi.
Ma infatti mi sembrava strana sta roba che non potessero sincronizzarsi anche se la registrazione via sito fosse stata fatta dopo!
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Aggiorno un paio di cose, giusto per essere precisi.
1) Ho cancellato l'attività di prova da applicazione smartphone e dopo alcuni secondi è stata rimossa pure da sito web;
2) Ho notato che questa mattina sempre attraverso l'applicazione smartphone avevo aggiunto una mia fotografia sul "logo utente" che ieri, quando feci la prima prova era ancora in bianco;
ebbene, ho notato che l'importazione della "prova" è stata fatta con la fotografia (aggiornata stamattina), mentre la sincronizzazione dell'attività di ieri, anche se avvenuta con successo, mi ha comunque lasciato il logo account in bianco (ovvero senza foto).

Quindi in effetti ha sincronizzato i dati riferiti alla prestazione, ma non la foto account.

Niente di così trascendentale ovviamente....ma l'ho voluto fare presente semmai possa servire saperlo a qualcuno in futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Dani1805

Biker novus
17/1/20
2
1
0
51
savignano sul rubicone
Visita sito
Bike
bici corsa
buonasera ho appena preso il garmin 520 plus bandle ed ho un problema di questo tipo, quando trasferisco i dati da connect a strava mi inporta tutto tranne la mappa del percorso, qualcubo sa come e' possibile che mi importi tutto tranne la mappa?
grazie
 

Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
buonasera ho appena preso il garmin 520 plus bandle ed ho un problema di questo tipo, quando trasferisco i dati da connect a strava mi inporta tutto tranne la mappa del percorso, qualcubo sa come e' possibile che mi importi tutto tranne la mappa?
grazie
molto probabilmente lo trasferisce come attività indoor. Se vai in strava e la cambi come attività ciclismo esterno vedrai che ti visualizza anche la mappa.
 

Classifica mensile dislivello positivo