Garmin connect non trasferisce attività a Strava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema di sincronizzazione tra Garmin Connect e Strava. Utilizzo entrambi da un paio di anni abbinati ad un Garmin Edge 520 e non mi hanno mai dato problemi. A fine attività Edge mi ha sempre caricato tutto sulle due app installate sullo smartphone, Connect e Strava appunto.
Ad oggi sono già due attività che mi ha caricato su Connect ma non su Strava; le ho provate credo tutte, anche in base a ciò che trovavo nei forum e nella faq: installato e reinstallato app, riavviato il cell, connesso e disconnesso l'utente, tentato da pc, ho scaricato anche una app apposita (syncmytrack) ma niente. Mi dice che Garmin e Strava sono connessi e sincronizzati ma sta cippa... Sò che posso caricare manualmente le tracce connettendo l'edge al pc, ma vorrei evitare tutte le volte l'operazione e tornare a prima quando tutto veniva fatto in automatico.
Qualcuno mi può aiutare? thanks
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
A me è successa la stessa cosa con il 1000, ed anche un mio amico ingegnere informatico, non ha trovato la soluzione. Questa rogna l'ho avuta per un paio di tracce(Circa un anno fa).
Ultimamente ho avuto gli stessi problemi, ho spento e riacceso lo smartphone e il garmin, magicamente riaccendendoli hanno comunicato e le tracce sono state caricate su strava:nunsacci::nunsacci:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
incredibile, non ha mai cannato un colpo e questa domenica per la prima volta non ha trasferito l'attività!!!
Sarà un caso ??? mah???
Oggi in ufficio l'ho caricata con l'upload del file, speriamo dalla prossima riprenda a funzionare
 

Niculasch

Biker novus
18/12/12
11
4
0
Visita sito
Se può confortarvi, si tratta dello stesso problema che ho riscontrato anche io nelle ultime due sessioni (mercoledì e ieri) e guarda caso dopo che (erroneamente) ho aggiornato il firmware del mio 520... la prima volta non sono nemmeno riuscito a caricare manualmente l'attività su Strava perché in fase di upload mi veniva detto che il file era danneggiato (mentre l'attività su connect era perfettamente visibile). Il bello è che ho fatto due prove (due giri in tangenziale con la macchina con il garmin acceso) e funzionava tutto benissimo, mentre dopo l'uscita di ieri in bici mi sono ritrovato l'attività solo su connect ed ho dovuto caricare manualmente su strava
:doh:
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
Ieri, per la prima volta, il mio 520 non mi ha caricato l'attività su Strava..... Bah... lo attaccherò al PC
Ho scaricato anch'io l'aggiornamento....
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Pure a me sabato ha dato problemi e non ha caricato il giro
Però ho trovato un modo per caricare almeno la traccia su strava: ho esportato il giro in formato gpx da connect e l’ho caricato in strava creando una nuova attività
Si perdono dati di frequenza cardio e potenza ma almeno i km e i segmenti restano
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Pure a me sabato ha dato problemi e non ha caricato il giro
Però ho trovato un modo per caricare almeno la traccia su strava: ho esportato il giro in formato gpx da connect e l’ho caricato in strava creando una nuova attività
Si perdono dati di frequenza cardio e potenza ma almeno i km e i segmenti restano
si,
è il modo classico di caricamento manuale (anche per i vecchi giri che magari si hanno su altre applicazioni)
La parte cardio poco male, io quella la analizzo solo su Connect
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
E scatta il KOMmino! :)

Scherzi a parte, il caricamento delle tracce da Garmin a Strava (es.) è abbastanza "lunatico": nell'ultima settimana, 2 OK e 1 NOK (sanato manualmente scaricando la traccia su CPU e caricandola su strava)...
Una news, per me che fino all'altro ieri usavo solo un normalissimo Bryton (che invece SEMBRA più affidabile)...
 

Niculasch

Biker novus
18/12/12
11
4
0
Visita sito
E scatta il KOMmino! :)
:loll::loll::loll:no cavolo... purtroppo sulla tangenziale EST non c'era nemmeno un segmento (chissà perché tra l'altro?:idea:) e quindi ho cancellato le due attività. Però potrei crearlo io: un segmento da casello a casello con media di 90 allora (tra l'altro mi ha fatto una certa impressione vedere la velocità sul 520 andare in tripla cifra).

Ad ogni modo ho trovato parecchie lamentele (sia altitudine che strava) su un tread nel forum delle ruote strette... si tratta di sicuro di un problema legato all'ultimo aggiornamento
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
pure a me ieri ha cannato la sincro. e pure a un altro mio amico.
mai sbagliato un colpo prima d'ora. io ho l'820 sempre aggiornato.
a questo punto propenderei per un problema di sincronizzazione dei server dei due sistemi, magari uno dei due era in aggiornamento...

io in ogni caso ho collegato il 820 al pc, scaricato la registrazione in .fit e buttata direttamente su strava, senza problemi.
 

massiba

Biker popularis
1/8/10
96
11
0
www.fotoinbici.it
Bike
kastle
Provato ora, 810 si sincronizza. Domenica mi ha dato problemi ma avevo notato che sabato notte strava aveva rilasciato un aggiornamento, ho imputato a questo il problema, ho disinstallato e preinstallato sia garmin connect sia strava ma non era cambiato nulla. Oggi ha sincronizzato, forse c'era un problema di comunicazione tra i server delle due compagnie.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo