Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nathan78

Biker novus
18/10/16
22
0
0
Visita sito
....ho preso il 9.20 ,rinominato(ho provato anche ad aprirlo ma mi da file non valido),l'ho copiato in garmin anche se ci sono piu cartelle e sottocartelle...ma non accade niente,di sicuro sbaglio qualcosa:pc:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....ho preso il 9.20 ,rinominato(ho provato anche ad aprirlo ma mi da file non valido),l'ho copiato in garmin anche se ci sono piu cartelle e sottocartelle...ma non accade niente,di sicuro sbaglio qualcosa:pc:
...per aprirlo ci vuole il suo programma...non è ne un archivio ne un file di testo...e comunque se il garmin all'accensione non ti domanda di fare il downgrade allora non è il file giusto per il tuo garmin...o non lo metti nel posto giusto...ripeto all'interno della cartella garmin...o il tuo garmin ha installato quella versione ...che modelo hai????
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    74,2 KB · Visite: 38

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
edge 1000 ..quindi devo scaricare il suo programma
:nunsacci:
...no devi scaricare il file giusto...vuoi essere sicuro di fare il dwngrade...allora prova prima il 9.10



....poi riprovi con il 9.20...sempre che tu abbi il 1000 e non un 1000explorer...ma questo lo sai solo tu...o-o...
edge-explore.png

 
  • Mi piace
Reactions: Nathan78

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Buon giorno a tutti, purtroppo l'edge 1000 non vuole più spegnersi fino a quando non si scarica la batteria..... in poche parole rimane impresso sullo schermo il simbolo di spegnimento in penombra.
Ho provato a collegarlo al PC ma niente anche il PC si rifiuta di vederlo ..... anche la MicroSD non si fa vedere, effettua solo il caricamento della batteria.
Ho provato a entrare in RESET DISPOSITIVO e ho selezionato IMPOSTAZIONE INIZIALE e successivamente anche RIPRISTINO PREDEFINITO ma nulla ...... non è servito a niente.
Nella sezione INFO la versione del software è 9.20 e nella finestrella AGGIORNAMENTO SOFTWARE c'è presente un aggiornamento il 10.0 ho provato molte volte a lanciarlo ma nulla il gps non lo carica . Alcune volte effettua un caricamento ma poi mi dice IMPOSSIBILE CARICARE L'AGGIORNAMENTO.
Credo che questo aggiornamento abbia impallato il dispositivo.
Come posso risolvere??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buon giorno a tutti, purtroppo l'edge 1000 non vuole più spegnersi fino a quando non si scarica la batteria..... in poche parole rimane impresso sullo schermo il simbolo di spegnimento in penombra.
Ho provato a collegarlo al PC ma niente anche il PC si rifiuta di vederlo ..... anche la MicroSD non si fa vedere, effettua solo il caricamento della batteria.
Ho provato a entrare in RESET DISPOSITIVO e ho selezionato IMPOSTAZIONE INIZIALE e successivamente anche RIPRISTINO PREDEFINITO ma nulla ...... non è servito a niente.
Nella sezione INFO la versione del software è 9.20 e nella finestrella AGGIORNAMENTO SOFTWARE c'è presente un aggiornamento il 10.0 ho provato molte volte a lanciarlo ma nulla il gps non lo carica . Alcune volte effettua un caricamento ma poi mi dice IMPOSSIBILE CARICARE L'AGGIORNAMENTO.
Credo che questo aggiornamento abbia impallato il dispositivo.
Come posso risolvere??
Se il dispositivo smette di rispondere, potrebbe essere necessario reimpostarlo. In questo modo non vengono cancellati i dati o le impostazioni.
Tenere premuto
GUID-314A65F4-7874-431B-AF72-65D34FF6BAE2-high.svg
per 10 secondi. Il dispositivo si reimposta e si accende


...se non viene riconosciuto dal pc da spento lo colleghi al pc tramite cavo e contemporaneamente premi il
GUID-314A65F4-7874-431B-AF72-65D34FF6BAE2-high.svg
per 30sec....teoricaente dovrebbe venir riconosciuto dal pc


....altrimenti sempre da spento lo colleghi al pc e tieni premuto lo schermo in alto a dx per 30sec....


..se riesci a vederlo a pc entra nella cartella garmin e elimina il file gupdate.gcd....accendilo e se lo ritieni necessario rifai l'aggiornamento e questa volta durante la procedura durante l'accensione dopo aver caricato il firmware vai a berti un caffè e non toccarlo finche non si riaccende....o-o...
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ciao, vorrei sapere se esiste un modo per vedere sul display il tempo di pausa (quando si sta fermi) .

C'è inoltre un opzione per impedire che la velocità media diminuisca quando sto fermo?


grazie
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Se il dispositivo smette di rispondere, potrebbe essere necessario reimpostarlo. In questo modo non vengono cancellati i dati o le impostazioni.
Tenere premuto
GUID-314A65F4-7874-431B-AF72-65D34FF6BAE2-high.svg
per 10 secondi. Il dispositivo si reimposta e si accende


...se non viene riconosciuto dal pc da spento lo colleghi al pc tramite cavo e contemporaneamente premi il
GUID-314A65F4-7874-431B-AF72-65D34FF6BAE2-high.svg
per 30sec....teoricaente dovrebbe venir riconosciuto dal pc


....altrimenti sempre da spento lo colleghi al pc e tieni premuto lo schermo in alto a dx per 30sec....


..se riesci a vederlo a pc entra nella cartella garmin e elimina il file gupdate.gcd....accendilo e se lo ritieni necessario rifai l'aggiornamento e questa volta durante la procedura durante l'accensione dopo aver caricato il firmware vai a berti un caffè e non toccarlo finche non si riaccende....o-o...
Grazie per la tua pazienza ma nulla ....... quando tengo premuto il tasto di accensione per 30 secondi e anche più il dispositivo continua ad accendersi e poi si spegne ..... si riaccende e poi si rispegne ...... va avanti così fino a quando non smetto di tenere premuto il pulsante anche oltre i 30 secondi. Ora credo che lo manderò in assistenza. Comunque Grazie Scratera.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
[MENTION=34216]tcianca[/MENTION] non penso ci sia modo di vedere il tempo in pausa.

Per non far conteggiare il tempo di quando sei fermo basta avere l'auto pausa attiva o mettere in pausa manualmente.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
[MENTION=546]thefast[/MENTION] Puoi spiegarci meglio come funziona? Se lo attivo e incrocio uno che lo ha attivo lo vedo? Come visualizzi gli altri, sulla mappa?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
[MENTION=546]thefast[/MENTION] Puoi spiegarci meglio come funziona? Se lo attivo e incrocio uno che lo ha attivo lo vedo? Come visualizzi gli altri, sulla mappa?

No, visualizzi solo "le tue connessioni" ossia i tuoi amici (quelli che hai connesso su Garmin Connect)
Se il tuo amico si chiama "pippo" vedi un pallino che si muove di nome "pippo".
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Quindi se le mie connessioni attivano tutte il live Track ogni volta che escono e io per caso le incrocio le vedo sulla mappa?

Esatto. Ieri durante un'uscita in bdc eravamo in tre con il livetrack attivo all'interno di un gruppone di 40 corridori. Lo abbiamo testato bene e lo trovo una interessante funzione.
Uno dei tre è rientrato anticipatamente tagliando il percorso e lo abbiamo "sgammato" live. Inoltre si apre una videata aggiuntiva con le distanze e i tempi dei tuoi amici con l'indicazione se sono davanti o dietro di te e di quanto.
 

Classifica mensile dislivello positivo