Garmin Edge 205/305

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Ho il volantino pubblicitario che mi hanno dato alla fiera di MI.
Uscita prevista a Natale

Io non sono esperto... gli esperti cosa dicono? Sostituisce e migliora il Foretex ?
Ho anche scannerizzato il volantino ma i files sono troppo grossi per essere allegati. (pdf 400Kb)
 

RuPa-Biker

Biker popularis
FastaBike ha scritto:
Ho il volantino pubblicitario che mi hanno dato alla fiera di MI.
Uscita prevista a Natale

Io non sono esperto... gli esperti cosa dicono? Sostituisce e migliora il Foretex ?
Ho anche scannerizzato il volantino ma i files sono troppo grossi per essere allegati. (pdf 400Kb)

http://www.garmin.com/products/edge305/index.jsp

A me sembra una figata pazzesca, specialmente la funzione "virtual partner"... ci si ritrova ad avere sullo display "l'ombra" dell'allenamento precedente da inseguire, inoltre se ho ben capito, la velocità la calcola con il sensore alla ruota, e che se accoppiato alla bussola, all'altimetro e al segnale GPS non dovrebbe quasi mai perdere l'orientamento e quindi il segnale GPS (inoltre ha la possibilità di avere pure la frequenza cardiaca e la cadenza di pedalata)
Se a tutto questo ben di dio si accoppiano la possibilità di registrare tracce (almeno 10000pti, spero) inserire waypoint e rotte ...
.... questo sembrerebbe il ciclocomputer DEFINITIVO!!



il massimo sarebbe che fosse pure cartografico, a colori e con la possibilità di collegarci un'antenna esterna .... ahh dimenticavo, ci dovrebbero pure essere le indicazioni vocali ...

.... e ci metto pure dentro la macchinetta fotografica digitale, il cellulare, un MP3 ... e visto che ci siamo ci vorrei dentro pure l'accendino, la torcia, almeno una lama del coltellino svizzero e la macchinetta del caffe!
:-) :-) :-)

ciao
Ruggero"
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
RuPa-Biker ha scritto:
http://www.garmin.com/products/edge305/index.jsp

A me sembra una figata pazzesca, specialmente la funzione "virtual partner"... ci si ritrova ad avere sullo display "l'ombra" dell'allenamento precedente da inseguire, inoltre se ho ben capito, la velocità la calcola con il sensore alla ruota, e che se accoppiato alla bussola, all'altimetro e al segnale GPS non dovrebbe quasi mai perdere l'orientamento e quindi il segnale GPS (inoltre ha la possibilità di avere pure la frequenza cardiaca e la cadenza di pedalata)
Se a tutto questo ben di dio si accoppiano la possibilità di registrare tracce (almeno 10000pti, spero) inserire waypoint e rotte ...
.... questo sembrerebbe il ciclocomputer DEFINITIVO!!



il massimo sarebbe che fosse pure cartografico, a colori e con la possibilità di collegarci un'antenna esterna .... ahh dimenticavo, ci dovrebbero pure essere le indicazioni vocali ...

.... e ci metto pure dentro la macchinetta fotografica digitale, il cellulare, un MP3 ... e visto che ci siamo ci vorrei dentro pure l'accendino, la torcia, almeno una lama del coltellino svizzero e la macchinetta del caffe!
:-) :-) :-)

ciao
Ruggero"

dai, mettiamoci anche uno smagliatena e una pompetta telescopica!
 

dimian

Biker serius
24/8/04
125
12
0
Prov. TV
Visita sito
Bike
Titus fireline
NOOOOO, proprio ora che mi sta arrivando dagli states il foretrex!! :-)

baxxxtard ha scritto:
dai, mettiamoci anche uno smagliatena e una pompetta telescopica!

il top del top sarebbe che in caso di estrema necessità, dispersi nelle alpi da settimane, si possa anche mangiare ... :-)
ciao
damiano
 
Integrata una nuova tecnologia per il rilevamento satellitare, maggiore precisione ma soprattutto migliore sensibilità del segnale, quindi meno rischi di perdita dello stesso in situazioni come boschi, eccetera.

Introdotta sulla serie Edge, questa tecnologia di cui mi sfugge il nome, sarà implementata poi su tutta la gamma.

Ciao
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
RuPa-Biker ha scritto:
http://www.garmin.com/products/edge305/index.jsp

A me sembra una figata pazzesca, specialmente la funzione "virtual partner"... ci si ritrova ad avere sullo display "l'ombra" dell'allenamento precedente da inseguire, inoltre se ho ben capito, la velocità la calcola con il sensore alla ruota, e che se accoppiato alla bussola, all'altimetro e al segnale GPS non dovrebbe quasi mai perdere l'orientamento e quindi il segnale GPS (inoltre ha la possibilità di avere pure la frequenza cardiaca e la cadenza di pedalata)
Se a tutto questo ben di dio si accoppiano la possibilità di registrare tracce (almeno 10000pti, spero) inserire waypoint e rotte ...
.... questo sembrerebbe il ciclocomputer DEFINITIVO!!



il massimo sarebbe che fosse pure cartografico, a colori e con la possibilità di collegarci un'antenna esterna .... ahh dimenticavo, ci dovrebbero pure essere le indicazioni vocali ...

.... e ci metto pure dentro la macchinetta fotografica digitale, il cellulare, un MP3 ... e visto che ci siamo ci vorrei dentro pure l'accendino, la torcia, almeno una lama del coltellino svizzero e la macchinetta del caffe!
:-) :-) :-)

ciao
Ruggero"

Be la funzione "Virtual Partner" l'ha gia anche il nuovo Forerunner 301 che non mi pare malaccio, ha pure già impostato il setup BIKE :yeah!:
 

itaguè

Biker popularis
17/12/03
70
0
0
58
Avellino
Visita sito
Anche se non sono ancora risucito a trovare specifiche dettagliate sull'Edge... penso che sia più un'evoluzione del Forerunner... quindi più ciclocomputer che GPS... con funzionalità di navigazione e di memorizzazione tracce/wp limitate.

Il foretrex è ancora il migliore tra i GPS portatili di dimensioni contenute e per uso con MTB.

Se qualcuno trova approfondimenti sulle funzionalità di navigazione degli Edge, sono pronto a ricredermi!!!
 

RuPa-Biker

Biker popularis
itaguè ha scritto:
Anche se non sono ancora risucito a trovare specifiche dettagliate sull'Edge... penso che sia più un'evoluzione del Forerunner... quindi più ciclocomputer che GPS... con funzionalità di navigazione e di memorizzazione tracce/wp limitate.

penso anch'io che sia così
però qui c'è una piccola descrizione del prodotto dove fa riferimento a 13000 punti traccia, a rotte, ecc ... ma non alla posibilità di funzioni prettamente di navigazione

http://www.gpscomefare.com/rubriche/news/2005/07_09_2005/210905_garmin_autunno.htm

ciao
Ruggero"
 

itaguè

Biker popularis
17/12/03
70
0
0
58
Avellino
Visita sito
RuPa-Biker ha scritto:
penso anch'io che sia così
però qui c'è una piccola descrizione del prodotto dove fa riferimento a 13000 punti traccia, a rotte, ecc ... ma non alla posibilità di funzioni prettamente di navigazione

http://www.gpscomefare.com/rubriche/news/2005/07_09_2005/210905_garmin_autunno.htm

ciao
Ruggero"

Sì, ho letto anch'io questa notizia, che penso sia la traduzione delle news su www.garmin.com...
Aspetto che Garmin.com pubblichi il manuale utente o qualche notizia più dettagliata.
Dalle foto inserite nelle specifiche tecniche si vede solo l'opzione "Navigation" nel menu... chissà cosa c'è sotto...
E poi mi puzza il fatto che l'Edge è abbinato al software Training Center e non al MapSource, tu che ne pensi?!? :wink:

ciao
Italo
 

RuPa-Biker

Biker popularis
itaguè ha scritto:
Sì, ho letto anch'io questa notizia, che penso sia la traduzione delle news su www.garmin.com...
Aspetto che Garmin.com pubblichi il manuale utente o qualche notizia più dettagliata.
Dalle foto inserite nelle specifiche tecniche si vede solo l'opzione "Navigation" nel menu... chissà cosa c'è sotto...
E poi mi puzza il fatto che l'Edge è abbinato al software Training Center e non al MapSource, tu che ne pensi?!? :wink:

ciao
Italo

quest'ultime non le avevo viste.

infatti la mancanza di un menu specifico "track" "waypoint" ecc ... mi sa tanto di prodotto poco consono alla navigazione vera e propria.

però ... mai dire mai :-)

ciao
Ruggero"
 

itaguè

Biker popularis
17/12/03
70
0
0
58
Avellino
Visita sito
RuPa-Biker ha scritto:
quest'ultime non le avevo viste.

infatti la mancanza di un menu specifico "track" "waypoint" ecc ... mi sa tanto di prodotto poco consono alla navigazione vera e propria.

però ... mai dire mai :-)

ciao
Ruggero"

Sicuramente un vantaggio sulla ricezione GPS l'Edge ce l'ha (rispetto al Ftrex). Il nuovo ricevitore SirfStar III che dicono sia una bomba nei boschi/valloni... forse il prezzo ESAGERATO :down: non giustifica le nuove caratteristiche!!!
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Forse io mi fido troppo di quello che mi hanno riferito in fiera un operatore della Garmin, ma.... è tutto e per tutto il foretrex migliorato...da quello che ho capito tutte le funzioni del ftrex ci sono + altre nuove o migliorate. Il prezzo mi hanno detto che sarà all'incirca 20/30€ di +. l'unica mancanza è che non c'è la versione per applicarlo sul polso tipo orologio x eventuale trekking.
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
X Raiders ha scritto:
ma se sul sito americano sta a 269 $ e da noi costa sempre tutto di +!

per la precisione:

Edge 205 € 285,00
Edge 305 CAD € 401,00
Edge 305 HD € 401,00
Accessori:
cavo di alimentazione con spina accendisigari € 51,00
Fascia cardio (x edge 305 HD) € 66,00
Sensore di velocità/cadenza (x edge 305 CAD) € 66,00
Manuale € 30,00
 

Classifica mensile dislivello positivo