Garmin Edge 205/305

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ragazzi avrei 2 domande da porvi...
1 ho comprato il nuovo macbook...ho installato training center e andava...ora dopo 10 giorni il dispositivo mi da problemi e mi dice errore di timeout del dispositivo...qualcuno sa il perchè??'
2 avete un programma migliore di training center???
grazie a chi mi sa dare una risposta!!!

io uso felicemente il CompeGPS (ma non so se gira in mac) e il TCX Converter (che gira anche in mac)
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
nessun altro mi sa aiutare????

Io sono uno dei "vorrei ma non posso" (causa lavoro) passare a Mac, purtroppo la stragrande maggioranza degli applicativi gira sotto Winsozz. Per esempio, quello che per me è il migliore cioè SportTracks non ha una versione Mac. So che lo utilizzano usando MONO (non so neanche cosa sia), oppure usando una macchina virtuale (qui ne so qualcosa visto che le uso tutti i giorni). Dal mio punto di vista se non sei un "purista al 100%" la macchina virtuale ha parecchi punti a favore.
Puoi sempre usare RoadTrip per creare i percorsi e Garmin Connect per analizzare le tue uscite, da quello che ho visto, a parte la necessità di essere in rete, è meglio di Training Center (ci vuole poco)

carlo
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ho letto un pò tutto e forse prendo il edge 305, conviene prenderlo su siti internet,grazie?

Io ho avuto il 305 (lo avrei ancora se non avessi un fratello "me lo presti?" mai più visto).
E' fuori produzione, quindi stai attento dove e da chi lo compri, l'unico grosso difetto che aveva il mio era una non perfetta sincro tra sensore velocità e gps, per cui all'entrata di gallerie o in perdita di segnale mi faceva picchi di velocità assurdi. E' stato sostituito dal 500, più piccolo, e con qualche funzione in più, ma come tutti i Garmin con problemini di gioventù.

carlo
 

BARTOLI

Biker novus
14/4/10
1
0
0
EMPOLI
Visita sito
Io ho avuto il 305 (lo avrei ancora se non avessi un fratello "me lo presti?" mai più visto).
E' fuori produzione, quindi stai attento dove e da chi lo compri, l'unico grosso difetto che aveva il mio era una non perfetta sincro tra sensore velocità e gps, per cui all'entrata di gallerie o in perdita di segnale mi faceva picchi di velocità assurdi. E' stato sostituito dal 500, più piccolo, e con qualche funzione in più, ma come tutti i Garmin con problemini di gioventù.

carlo


io ho preso un garmin 500 ma non ci capisco molto, seleziono il formato terrestre , poi mi perdo sull' unita' metrica , mi vengono proposte queste opzioni: hddd°mm' ss.s"/hddd.mm.mmm'/hddd.ddddd°.....cosa significano? e quale occorre scegliere per visualizzare i km percorsi e la velocita'?
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
io ho preso un garmin 500 ma non ci capisco molto, seleziono il formato terrestre , poi mi perdo sull' unita' metrica , mi vengono proposte queste opzioni: hddd°mm' ss.s"/hddd.mm.mmm'/hddd.ddddd°.....cosa significano? e quale occorre scegliere per visualizzare i km percorsi e la velocita'?

io ho ancora il 205 e finche' va....

cmq credo che sia la modalita di visualizzazione delle coordinate gps,la prima che hai messo e' quella che di solito siamo abituati a vedere,cioe' gradi,minuti, secondi.
il secondo sistema dovrebbe essere quello a millesimi di minuti e non si vedono i secondi di grado.
il terzo a millesimi di grado

ad esempio avrai una visualizzazione tipo:

30°15'26'' sistema sessantesimale

oppure 30° 15,255'

oppure 30,23874°

ora non state fare i conti, ho messo solo numeri a caso,quindi i numeri del primo esempio non sono convertiti nel valore giusto,e' solo un esempio per far capire la visualizzazione...ciao
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Sembra che con il Garmin non sia proprio fortunato!!

Quando lo collego al PC per caricare la batteria e scaricare la traccia, dopo una decina di minuti che è collegato, sia esso acceso che spento, mi fa saltare il PC.
mi dice che si è creato un conflitto ed il sistema viene riavviato.
Così non riesco a tenerlo collegato e ricaricare la batteria.

A qualcuno è capitato una cosa simile?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo