Garmin Edge 305 --> E i satelliti ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ragazzi,
Il mio 305 ultimamente fa le bizze.
A volte la schermata dei satelliti rimane vuota e prima di farglieli agganciare occorre spegnerlo 4/5 volte.
Ho provato soft e hard reset ma senza risolvere il problema.
Accendendolo con i tasti Enter + Accensione premuti, nella schermata di test a fianco di Bmap compare un bel "Fail".
Che tipo di problema è ??? .. o meglio potrebbe essere questa la causa del problema oppure potendo essere (per deduzione dal nome stesso) un warning relativo alle mappe ed essendo il 305 non cartografico me ne posso fregare ???
Come posso ricaricare da zero il software per cercare un ulteriore alternativa ???
Tra l'altro ho visto che la versione è la 3.00 quando il 90 % per di voi dice di trovarsi da Dio con la 2.90 ... oltrettuto sul sito Garmin la 3.00 non compare neppure ...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao, il fail del test bmap se non ricordo male è normale, dato che l'unità non ha una basemap installata.

Inoltre la release del sw del 305 è la 3.20, la 2.90 dovrebbe essere quella del firmware del chipset (vado un po' a memoria, dato che l'ultimo aggiornamento l'avrò fatto almeno un anno e mezzo fa). Con webupdater dovresti poter verificare se quanto hai installato è aggiornato all'ultima release disponibile.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ciao, il fail del test bmap se non ricordo male è normale, dato che l'unità non ha una basemap installata.

Inoltre la release del sw del 305 è la 3.20, la 2.90 dovrebbe essere quella del firmware del chipset (vado un po' a memoria, dato che l'ultimo aggiornamento l'avrò fatto almeno un anno e mezzo fa). Con webupdater dovresti poter verificare se quanto hai installato è aggiornato all'ultima release disponibile.

si scusa, ho fatto confusione fra versione firmware e software.
ma secondo te il fatto che a volte la schermata di localizzazione satellite rimante vuota da cosa puo' dipendere ???
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ragazzi,
Il mio 305 ultimamente fa le bizze.
A volte la schermata dei satelliti rimane vuota e prima di farglieli agganciare occorre spegnerlo 4/5 volte.
Ho provato soft e hard reset ma senza risolvere il problema.
Accendendolo con i tasti Enter + Accensione premuti, nella schermata di test a fianco di Bmap compare un bel "Fail".
Che tipo di problema è ??? .. o meglio potrebbe essere questa la causa del problema oppure potendo essere (per deduzione dal nome stesso) un warning relativo alle mappe ed essendo il 305 non cartografico me ne posso fregare ???
Come posso ricaricare da zero il software per cercare un ulteriore alternativa ???
Tra l'altro ho visto che la versione è la 3.00 quando il 90 % per di voi dice di trovarsi da Dio con la 2.90 ... oltrettuto sul sito Garmin la 3.00 non compare neppure ...

Ho appena messo in funzione il mio 305 nuovo nuovo.
Il bmap è normale.
Il firm era gia 3.20.
Il chip era 2.90. Ho forzato l'aggio con webupdater e me l'ha portato alla versione 3.00
Mi pare che tutto funge alla perfezione.
Ho caricato una corsa preparata a tavoline e ha funzionato tutto ok.
Mi sa che il tuo problema è nei famosi contatti interni.
Ma sentiamo i più esperti.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
.... leggendo il post di Ataro ho guardato un po' in giro sulla rete, trovando il famigerato post con le foto passo per passo per sistemare il "problema" dei contatti.
... individuata la zona famigerate se quando accendo il Garmin la premo forte prende i satelliti al primo colpo e poi non li "perde" più !!!
... speriamo che con questo trucchetto riesca a tirare avanti il più possibile senza aprirlo e risolvere definitivamente il problema !!!
 

nuvolari55

Biker novus
8/11/09
1
0
0
terralba
Visita sito
...ho letto il post di bughi ed ho lo stesso problema,ho fatto l'hard reset e ricaricato il soft, ma mi viene negato il fir perchè incompatibile, tra l'altro il mio è u.s.a., Non sono granchè con il pc. qualcuno sa suggerirmi cosa fare.aiutooooooo
 

Classifica mensile dislivello positivo