garmin edge 705

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito

Ottimo, ho imparato qualcosa di nuovo :celopiùg:

Senti, vedendo che un edge 500 sta anch' esso sui 200€ circa, e questo 705 lo prenderei a 180€ con consegna a mano ( cosa da non sottovalutare ), tu cosa mi consiglieresti di fare?
Ho guardato sul sito garmin e tra il 500 e il 705 cambia solo che quest' ultimo è cartografico e con schermo a colori, mentre le altre specifiche sono più o meno uguali...
Ah altra cosa, è resistente? Nel senso che da quel che vedo è montato su una bdc, non vorrei che in fuoristrada possa giocarmi brutti scherzi...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ottimo, ho imparato qualcosa di nuovo :celopiùg:

Senti, vedendo che un edge 500 sta anch' esso sui 200€ circa, e questo 705 lo prenderei a 180€ con consegna a mano ( cosa da non sottovalutare ), tu cosa mi consiglieresti di fare?
Ho guardato sul sito garmin e tra il 500 e il 705 cambia solo che quest' ultimo è cartografico e con schermo a colori, mentre le altre specifiche sono più o meno uguali...

non mi sento di dirti quale sia il miglior acquisto .... controlla bene le caratteristiche dei due strumenti, considera che uno è nuovo e l'altro è usato (quanti anni ha?) e cosa vuoi da uno strumento del genere.

Ah altra cosa, è resistente? Nel senso che da quel che vedo è montato su una bdc, non vorrei che in fuoristrada possa giocarmi brutti scherzi...

lo strumento non ha problemi
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Si ma l' uscita la registra lo stesso, nel senso che quando sono a casa la trasferisco sul pc e ho tutto ( mappa, velocità, altitudine, cadenza, cardio... ), o sbaglio??

Mentre il 705, oltre a questo, mostra anche la mappa sullo schermo, giusto?!? :nunsacci: ( cartografico significa questo? )
Il 500 è buono per gli stradisti, che non hanno nulla da esplorare. Per uno che fa mtb e che ha voglia di esplorare zone sconosciute gli diventerà presto stretto. Cerca in questa mappa la tua zona e capirai perché.
http://www.openstreetmap.org/#map=7/42.342/12.925
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Il 500 è buono per gli stradisti, che non hanno nulla da esplorare. Per uno che fa mtb e che ha voglia di esplorare zone sconosciute gli diventerà presto stretto. Cerca in questa mappa la tua zona e capirai perché.
http://www.openstreetmap.org/#map=7/42.342/12.925

Anche tu hai ragione, anche se comunque io ho sempre dietro il telefono con gmap e tutto il resto, ma ovviamente non è come avercelo in bella vista sul manubrio.
Diciamo che sto rivalutando la scelta, dopo questo tuo commento :il-saggi:
Ora sento 'sto ragazzo quando ha acquistato questo garmin 705 e che uso ne ha fatto, ma dalla foto sembra montato su una bdc.
Poi comunque sopra ci sono installate su MicroSD la " City Navigator Europe " e deduco quindi siano solo strade cittadine e non sentieri.
Comunque ora vedo bene, anche perchè farei la consegna a mano e quindi ho modo di toccarlo con mano e vedere le effettive condizioni...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Anche tu hai ragione, anche se comunque io ho sempre dietro il telefono con gmap e tutto il resto, ma ovviamente non è come avercelo in bella vista sul manubrio.
Diciamo che sto rivalutando la scelta, dopo questo tuo commento :il-saggi:
Ora sento 'sto ragazzo quando ha acquistato questo garmin 705 e che uso ne ha fatto, ma dalla foto sembra montato su una bdc.
Poi comunque sopra ci sono installate su MicroSD la " City Navigator Europe " e deduco quindi siano solo strade cittadine e non sentieri.
Comunque ora vedo bene, anche perchè farei la consegna a mano e quindi ho modo di toccarlo con mano e vedere le effettive condizioni...

Personalmente uso il 705 con cardio e cadenza dal 2008. E' un po' segnato dalle cadute, ma funziona ancora benissimo :)
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Mi ha risposto, dicendomi che ha all'incirca un anno di vita e che era montato su una bdc, dicendomi anche che le mappe per MTB le posso trovare tranquillamente su openmtbmap!
Diciamo che sono al 99% convinto di acquistarlo :celopiùg:
Grazie dei vostri consigli
 
ciao a tutti.
ho preso un 705 usato l'altro giorno, e sto un po' studiando il funzionamento.
ho letto vari argomenti a riguardo, ma non capisco alcune cose:
ho i vari software: training center, mapsource (che usavo già dato che ho un gps da auto garmin) e tcx converter.
mi creo una traccia con mapsource (è possibile farla senza waypoint la traccia? nell'uso su gps da auto sono scomodissimi, se fai dei waypoint ogni 100 mt per via di curve o altro è tutto un continuo "arrivo a destinazione tra x metri") e la salvo in gpx.
se carico il gpx direttamente sul garmin me lo ritrovo dentro: dove si va? -->corse salvate, se invece lo converto con tcx converter (a parte che l'ho fatto più di una volta e non riuscivo a caricarlo con il training center, poi quando ho detto "provo l'ultima volta poi ce la do su" ecco che sono riuscito a caricarlo), lo carico dentro il training center e inviandolo al garmin me lo ritrovo dentro: allenamenti --> corse, è normale siano in due posti differenti?
la differenza tra gpx e tcx in cosa consiste che non riesco a capire?
ultima cosa per ora: mi pare di aver visto che il percorso effettuato sia possibile caricarlo su internet e poi visualizzarlo con tutti i vari grafici dei parametri, dove la trovo questa cosa? (che poi dovrebbe essere la stessa identica cosa che fa il training center, solo che te la fa vedere online)
grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao a tutti.
ho preso un 705 usato l'altro giorno, e sto un po' studiando il funzionamento.
ho letto vari argomenti a riguardo, ma non capisco alcune cose:
ho i vari software: training center, mapsource (che usavo già dato che ho un gps da auto garmin) e tcx converter.
mi creo una traccia con mapsource (è possibile farla senza waypoint la traccia? nell'uso su gps da auto sono scomodissimi, se fai dei waypoint ogni 100 mt per via di curve o altro è tutto un continuo "arrivo a destinazione tra x metri") e la salvo in gpx.
se carico il gpx direttamente sul garmin me lo ritrovo dentro: dove si va? -->corse salvate, se invece lo converto con tcx converter (a parte che l'ho fatto più di una volta e non riuscivo a caricarlo con il training center, poi quando ho detto "provo l'ultima volta poi ce la do su" ecco che sono riuscito a caricarlo), lo carico dentro il training center e inviandolo al garmin me lo ritrovo dentro: allenamenti --> corse, è normale siano in due posti differenti?
la differenza tra gpx e tcx in cosa consiste che non riesco a capire?
ultima cosa per ora: mi pare di aver visto che il percorso effettuato sia possibile caricarlo su internet e poi visualizzarlo con tutti i vari grafici dei parametri, dove la trovo questa cosa? (che poi dovrebbe essere la stessa identica cosa che fa il training center, solo che te la fa vedere online)
grazie
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=94179
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=253568
 
non riesco ancora a capire la differenza tra file gpx e tcx. domenica ho fatto un giro utilizzando un file gpx, e l'edge ti indica con le frecce la direzione da seguire come fa un normale navigatore da auto.
i file in formato tcx non utilizzano questa funzione? devo navigare solo seguendo la traccia sulla mappa?
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
non riesco ancora a capire la differenza tra file gpx e tcx. domenica ho fatto un giro utilizzando un file gpx, e l'edge ti indica con le frecce la direzione da seguire come fa un normale navigatore da auto.
i file in formato tcx non utilizzano questa funzione? devo navigare solo seguendo la traccia sulla mappa?

esatto
il tcx corsa hai davanti tutto il percorso in rosa ma nessuna indicazione di svolta. però se sbagli ti compare la scritta fuori rotta.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il tcx ha il vantaggio che puoi definirti dei "punti corsa" che non sono propriamente dei waypoint per indicare per esempio l'inizio e la fine dalla salita e della discesa, la vetta da raggiungere e così via...
c'era una guida sul forum in cui si spiegava bene la differenza tra gpx e txc.
all'atto pratico io preferisco guardare la mappa piuttosto che delle frecce... ma è perché sono abituato così da altri tipi di navigazione.
ciao
 
beh anche con i gpx vedi la mappa, però hai l'indicazione di dove andare che è comunque comoda se stai facendo un percorso su strada magari in una città un po' grandicella dove hai una via dietro l'altra ed è facile sbagliare strada. ovviamente su percorsi offroad non serve praticamente a niente navigare in questo modo
 

JackM

Biker serius
Ciao,
qualcuno utilizza Garmin Connect con Win 8 ed Internet Explorer 11?

Ho provato in mille modi ma mi dice sempre che il plug-in necessario alla connessione con il 705 non è installato! :nunsacci:

Su Win XP tutto funziona liscio!
 
ieri ho creato una traccia in tcx in cui percorro una parte sia in andata che in ritorno.
stamattina la seguo con il gps, ma poco dopo il passaggio nel punto in cui si congiungono i due pezzi che devo ripetere due volte ecco che mi trovo il puntatore sulla mappa ruotato di 90° rispetto alla traccia (l'ho impostato che sia dritto con la traccia che seguo), velocità, pendenza e tempo a zero. non usando gli allarmi sonori (che adesso ho attivato però) non so se mi è venuta fuori la finestrella del fuori traccia, perchè in quel momento, conoscendo un po' quella strada, ero nella schermata con tutti i vari parametri. dopo mi è toccato interrompere la corsa e seguirla di nuovo, ma il problema è ricapitato mi pare altre due volte.
dato che non ho mai fatto caso se quando si va fuori traccia non faccia più visualizzare i parametri di velocità, pendenza ecc... è normale che faccia cosi?
o potrei aver perso la ricezione dei satelliti?
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
ieri ho creato una traccia in tcx in cui percorro una parte sia in andata che in ritorno.
stamattina la seguo con il gps, ma poco dopo il passaggio nel punto in cui si congiungono i due pezzi che devo ripetere due volte ecco che mi trovo il puntatore sulla mappa ruotato di 90° rispetto alla traccia (l'ho impostato che sia dritto con la traccia che seguo), velocità, pendenza e tempo a zero. non usando gli allarmi sonori (che adesso ho attivato però) non so se mi è venuta fuori la finestrella del fuori traccia, perchè in quel momento, conoscendo un po' quella strada, ero nella schermata con tutti i vari parametri. dopo mi è toccato interrompere la corsa e seguirla di nuovo, ma il problema è ricapitato mi pare altre due volte.
dato che non ho mai fatto caso se quando si va fuori traccia non faccia più visualizzare i parametri di velocità, pendenza ecc... è normale che faccia cosi?
o potrei aver perso la ricezione dei satelliti?

Capita anche a me qualche volta quando la traccia fa un pezzo del ritorno sull'andata che il 705 va in pappa.
 

Classifica mensile dislivello positivo