garmin edge 705

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavluccio

Biker serius
Salve a tutti,
ho problemi da qualche settimana con il mio 705.
Funziona tutto,hrm,cadenza,satelliti ecc. scrive la cronologia,,visualizza mappa..
nn mi viene più riconosciuto connettendo via USB,fa solo ricarica e se spento si accende.
ho letto tutti i post possibili e impossibili,cambiato pc,cambiato sistema operativo,fatto soft reset,hard reset,connessione USB tenendo premuto accensione+joistic su...ma niente.
sullo stesso cavo USB collego il305 e mi funziona perfettamente.
cosa posso fare ancora(nn ho problemi ad aprirlo ed effettuare interventi)
grazie anticipatamente a chi vuole darmi una mano!

Regalino x Natale?:)
Qualche altro suggerimento x riconnetterlo al pc...mi dispiace usarlo come contakilometri:(
Auguri a tutti;);)
 

Panda® Project

Biker novus
7/2/09
7
0
0
Asti
Visita sito
...mi rimandano un altro 705 stavolta sembra proprio nuovo non rigenerato. Domenica l'ho provato ed è tutto ok. Il consiglio che ti do è di scrivere subito alla garmin italia
Anche a me hanno sostituito il mio EDGE 705 con uno nuovo con la spesa di 144 €.
Ora il problema è che non c'è verso di installare le mappe.
Mi hanno dato il codice di sblocco nuovo
ma alla Garmin il mio GPS (nuovo) è registrato con il codice di sblocco del vecchio GPS:
Non so come cambiare il codice.
Ho scritto alla Garmin (ora attendo risposte) ho solo il timore che mi chiedano dei soldi per la registrazione della mappa.
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Panda® Project;6892201 ha scritto:
Anche a me hanno sostituito il mio EDGE 705 con uno nuovo con la spesa di 144 €.
Ora il problema è che non c'è verso di installare le mappe.
Mi hanno dato il codice di sblocco nuovo
ma alla Garmin il mio GPS (nuovo) è registrato con il codice di sblocco del vecchio GPS:
Non so come cambiare il codice.
Ho scritto alla Garmin (ora attendo risposte) ho solo il timore che mi chiedano dei soldi per la registrazione della mappa.

Potresti mettere le MTB open che sono gratuite e mi sembra che non ci sia nessun codice di sblocco.:celopiùg:
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Non so se questo problema è stato trattato altrove su questo forum.
Ho cambiato pc e sistema operativo, da XP a Windows 7.
Il mio EDGE 705 ora non è più visto da l pc, né in gestione risorse, né da MapSource, , né da Garmin Express e GarminPlug-in. Ho caricato i driver della Garmin. Ho cambiato porta usb e cavo di connessione.
Il pc vede tranquillamente il gps garmin NUVI.
Aiutoooo !!!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Non so se questo problema è stato trattato altrove su questo forum.
Ho cambiato pc e sistema operativo, da XP a Windows 7.
Il mio EDGE 705 ora non è più visto da l pc, né in gestione risorse, né da MapSource, , né da Garmin Express e GarminPlug-in. Ho caricato i driver della Garmin. Ho cambiato porta usb e cavo di connessione.
Il pc vede tranquillamente il gps garmin NUVI.
Aiutoooo !!!!

Anche a me fa lo stesso solo che all'inizio anche con windows 7 me lo vedeva, poi di colpo non mi vede più il garmin,mentre sul pc dell'ufficio me lo vede, nel pc di un mio amico idem
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Ma hai risolto in qualche modo ?

Premetto che non ho Windows7 quindi non posso aiutarvi a risolvere il vostro problema però vi suggerisco una soluzione tampone in attesa che qualche anima pia trovi come fare.

Ci vuol un po' di dimestichezza con il computer, ma si può fare.
Installate il software gratuito VirtualBox (gestore di macchine virtuali): questo vi permetterà di installare Windows XP all'interno di una finestra di W7 e da li attivare il Garmin via USB (con l'accortezza di non attivarla su W7 quando inserite l'usb, solo uno dei 2 potrà accedere al vostro garmin).
Ovviamente i vari programmi (MapSource, Garmin ....) dovranno essere installati su XP
Mi fermo qui perché non vorrei diventare OT.
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Premetto che non ho Windows7 quindi non posso aiutarvi a risolvere il vostro problema però vi suggerisco una soluzione tampone in attesa che qualche anima pia trovi come fare.

Ci vuol un po' di dimestichezza con il computer, ma si può fare.
Installate il software gratuito VirtualBox (gestore di macchine virtuali): questo vi permetterà di installare Windows XP all'interno di una finestra di W7 e da li attivare il Garmin via USB (con l'accortezza di non attivarla su W7 quando inserite l'usb, solo uno dei 2 potrà accedere al vostro garmin).
Ovviamente i vari programmi (MapSource, Garmin ....) dovranno essere installati su XP
Mi fermo qui perché non vorrei diventare OT.

Si, grazie, già valutata la soluzione, ma è come sparare con il bazooka a un topolino. Quello che dici va bene se hai un software che devi usare costantemente e professionalmente (tipo Autocad) e che richiede il vecchio sistema operativo.
Grazie comunque.
 

flex66

Biker novus
5/11/14
4
0
0
Visita sito
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum non so se sto scrivendo sulla pagina giusta ma colgo l'occasione per salutare tutti vi scrivo in quanto ho acquistato da poco un garmin edge 705 usato non ne ho mai avuto uno prima sono sempre stato fedele al polar ma da quando si è rotto ho optato per il garmin vi chiedo come posso resettarlo e riportarlo ai parametri iniziali ho letto in qualche discussione che andrebbero premuti i tasti mode e lap ho fatto la procedura ma ho notato che si spegne e non funziona + niente dopo provo a riaccenderlo con il tasto di accensione e ritorna tutto come era prima :nunsacci:in oltre ho montato il sensore cadenza ma non riesco a visualizzare sul computer la cadenza i sensori sembra che fanno contatto o quanto meno si sente un tic tac quando faccio girare il pedale e la ruota ma seguendo le istruzioni noto che la luce rossa e poi verde che dovrebbe segnalare il corretto funzionamento non si accende:nunsacci: boh. Ringrazio anticipatamente tutti coloro vogliano aiutarmi con le loro risposte a risolvere il problema. GRAZIE
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum non so se sto scrivendo sulla pagina giusta ma colgo l'occasione per salutare tutti vi scrivo in quanto ho acquistato da poco un garmin edge 705 usato non ne ho mai avuto uno prima sono sempre stato fedele al polar ma da quando si è rotto ho optato per il garmin vi chiedo come posso resettarlo e riportarlo ai parametri iniziali ho letto in qualche discussione che andrebbero premuti i tasti mode e lap ho fatto la procedura ma ho notato che si spegne e non funziona + niente dopo provo a riaccenderlo con il tasto di accensione e ritorna tutto come era prima :nunsacci:in oltre ho montato il sensore cadenza ma non riesco a visualizzare sul computer la cadenza i sensori sembra che fanno contatto o quanto meno si sente un tic tac quando faccio girare il pedale e la ruota ma seguendo le istruzioni noto che la luce rossa e poi verde che dovrebbe segnalare il corretto funzionamento non si accende:nunsacci: boh. Ringrazio anticipatamente tutti coloro vogliano aiutarmi con le loro risposte a risolvere il problema. GRAZIE

devi usare mode ed accensione

https://support.garmin.com/support/...caseId={9a0934d0-cd2a-11e0-cf56-000000000000}
per il sensore controlla stato batteria, distanza magnete e fai il reset premendo il tastino bianco
 

flex66

Biker novus
5/11/14
4
0
0
Visita sito
devi usare mode ed accensione

[url]https://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId=%7B9a0934d0-cd2a-11e0-cf56-000000000000%7D[/URL]
per il sensore controlla stato batteria, distanza magnete e fai il reset premendo il tastino bianco

scusa che ti rispondo solo oggi ma mi collego molto di rado comunque per il reset ho risolto difatti era come dici tu invece a riguardo del sensore cadenza purtroppo è rotto si è staccato un contatto che collega la batteria ho provato a ripararlo ma non va in cambio ne ho ricevuto un altro che funziona. GRAZIE
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Io sto pensando di cambiare il mio 305 con un 705 usato. Mi consigliate l'acquisto? Non ho letto tutte le 74 pagine...
E' un buono strumento o è meglio se valuto qualche altro modello? Ha problemi che si sono ripetuti di frequente?
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Io sto pensando di cambiare il mio 305 con un 705 usato. Mi consigliate l'acquisto? Non ho letto tutte le 74 pagine...
E' un buono strumento o è meglio se valuto qualche altro modello? Ha problemi che si sono ripetuti di frequente?
Guarda, ottimo attrezzo, io ce l'ho da anni, lo trovo estremamente preciso e facile da usare. Unico problema che ancora non riesco a risolvere è che avendo cambiato pc, ora che uso Windows 7 anzichè Windows Xp, non riesco più a scaricare i dati. Quando collego il Garmin al nuovo PC tramite cavetto, la macchina emette il solito plin plon ovvero legge il dispositivo ma poi si disconnette subito e non vede più il garmin, lasciandolo attaccato, la macchina si connette continuamente al garmin e se ne disconnette, è come se qualcosa interferisse ed impedisse l'identificazione del Garmin.
Per il resto finchè ho usato windows xp ho avuto zero problemi.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Bè, considerando che io carico sul training camp tutti i giri e gli allenamenti, se mi parli di questo problema già mi fermo...

Ripeto è un problema legato a mio parere a Windows 7 visto che non sono l'unico mi pare ad avere avuto questo problema, solo che finora avevo ovviato perchè in ufficio ho un pc che usa XP quindi i dati li scaricavo su Garmin Connect da quel pc, ora che mi hanno ammodernato il pc dell'Ufficio, non riesco nemmeno da qui a scaricare. Ho scritto all'assistenza sperando che mi sappiano dire cosa fare
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ripeto è un problema legato a mio parere a Windows 7 visto che non sono l'unico mi pare ad avere avuto questo problema, solo che finora avevo ovviato perchè in ufficio ho un pc che usa XP quindi i dati li scaricavo su Garmin Connect da quel pc, ora che mi hanno ammodernato il pc dell'Ufficio, non riesco nemmeno da qui a scaricare. Ho scritto all'assistenza sperando che mi sappiano dire cosa fare

Certo capisco. E visto che uso il 7, meglio che mi informo bene prima di fare l'acquisto allora... Anche se forse non è molto furbo come passo. La cartografia mi interessa relativamente, lo uso più che altro per allenarmi e tenere traccia dei giri che faccio. Se devo seguire una traccia, con un pò di pazienza riesco anche col 305... Era solo per aggiornarmi un pò...
Vediamo se saltano fuori altri inconvenienti col 705 intanto ;)
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Certo capisco. E visto che uso il 7, meglio che mi informo bene prima di fare l'acquisto allora... Anche se forse non è molto furbo come passo. La cartografia mi interessa relativamente, lo uso più che altro per allenarmi e tenere traccia dei giri che faccio. Se devo seguire una traccia, con un pò di pazienza riesco anche col 305... Era solo per aggiornarmi un pò...
Vediamo se saltano fuori altri inconvenienti col 705 intanto ;)
Io pure lo uso per mappare i percorsi, e per controllare i miei dati di allenamento, lo avevo acquistato nuovo completo di mappe forestali, insomma la versione più costosa e completa, era appena uscito, lo pagai una tombola. Non ho avuto alcun problema, è un giocattolino molto efficiente per quanto mi riguarda. Ora se mi risponderanno dal servizio assistenza penso che continuerò ad usarlo ancora per molto
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ok, grazie per la tua opinione positiva allora.
Ho letto qualche discussione in cui ci sono discrepanze con dati di percorsi, velocità o altro usando altri strumenti.. E qualcuno ha avuto problemi col sensore di cadenza.. Altri hanno fatto il downgrade con la versione software.. Bo.. Vediamo se altri hanno avuto problemi insomma
 

Classifica mensile dislivello positivo