garmin edge 705

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
dico solo che possessori di 800/810 sono tornati al 705... Costruzione molto più robusta, batteria economica facilmente reperibile e sostituibile. Non c'è nessuna incompatibilita' con Seven ne con 8.1 (scarico i dati su entambe), quindi BG forse devi solo aggiornare qualche driver. Anch'io vengo da anni di Polar ma non tornerò indietro (l'unica cosa più pratica del polar era il software ProTrainer)
L'unico neo del 705 è proprio il sensore di cadenza che è piuttosto delicato: trattasi di un microbulbo in verto (Sig!) con un contatto a lamelle... Vero è che con un minimo di manualità e due saldature con 2 euro lo sostituisci (magari con un modello più robusto in polimero...)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Guarda, ottimo attrezzo, io ce l'ho da anni, lo trovo estremamente preciso e facile da usare. Unico problema che ancora non riesco a risolvere è che avendo cambiato pc, ora che uso Windows 7 anzichè Windows Xp, non riesco più a scaricare i dati. Quando collego il Garmin al nuovo PC tramite cavetto, la macchina emette il solito plin plon ovvero legge il dispositivo ma poi si disconnette subito e non vede più il garmin, lasciandolo attaccato, la macchina si connette continuamente al garmin e se ne disconnette, è come se qualcosa interferisse ed impedisse l'identificazione del Garmin.
Per il resto finchè ho usato windows xp ho avuto zero problemi.

mai avuto un problema del genere col 705 che ho usato con soddisfazione per anni prima di passare al 810.
Mi sa che non è Win 7 ma qualche impostazione locale del tuo PC.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
dico solo che possessori di 800/810 sono tornati al 705... Costruzione molto più robusta, batteria economica facilmente reperibile e sostituibile. Non c'è nessuna incompatibilita' con Seven ne con 8.1 (scarico i dati su entambe), quindi BG forse devi solo aggiornare qualche driver. Anch'io vengo da anni di Polar ma non tornerò indietro (l'unica cosa più pratica del polar era il software ProTrainer)
L'unico neo del 705 è proprio il sensore di cadenza che è piuttosto delicato: trattasi di un microbulbo in verto (Sig!) con un contatto a lamelle... Vero è che con un minimo di manualità e due saldature con 2 euro lo sostituisci (magari con un modello più robusto in polimero...)

Guarda non sò che accidenti gli è preso, ma ho cancellato tutto sul mio pc e reinstallato tutto, e non c'è verso. Appena lo collego si sente che il pc lo rileva e in risorse del pc appare per qualche secondo la periferica che poi con un altro "plin plon" scompare. Fino a due tre settimane fa sopperivo col pc dell'ufficio che aveva windows xp. Recentemente mi hanno ammodernato il pc dell'ufficio con windows 7 e zac stesso problema col pc di casa.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Finalmente ho risolto il problema con il mio Edge 705, dopo tanto penare. Ricapitolando, il problema consisteva nel fatto che da quando ho comprato il nuovo Portatile con sistema operativo Windows7 al posto di Windows Xp, non riuscivo più a scaricare i dati del mio garmin Edge 705 su Garmin Connect o su Strava. Quando collegavo il garmin a mezzo cavetto Usb al mio pc, la macchina riconosceva il garmin, e ciò si evidenziava dal beep e dal fatto che il Garmin finiva in carica. Poi subito dopo, da Risorse del Computer spariva La periferica Garmin come se il computer non riuscisse a mantenere attiva la connessione. Di conseguenza Garmin Connect non riconosceva il Garmin e neppure Garmin Express. Dopo aver cancellato i plugin e reinstallati etc etc etc, un mio amico che opera nel settore dei pc, ha avanzato l'ipotesi che fosse colpa del cavetto USB, mi ha detto di provarne altri. Mi sono incavolato snobbandolo in quanto a casa avevo 4/5 cavetti usb di diverse lunghezze e li avevo già provati ma niente di che. Alla fine ieri sera lui che si era incaponito nel sostenere la sua tesi, mi ha portato due cavetti chiedendomi di provarli per farlo contento. Tornato a casa, ho usato il primo, e magicamente il pc ha riconosciuto il garmin, e garmin express ha scaricato i percorsi che nel frattempo si erano accumulati sul Garmin Edge 705. In sostanza il mio amico sostiene, che il problema sta nel fatto che i cavetti usb in dotazione con l'Edge705 sono di vecchio tipo, mentre la porta usb del nuovo Pc richiede per il Garmin Edge 705 questi cavetti più moderni. Dice che la tensione che il vecchio cavetto garantisce è inferiore a quella del nuovo, e l'Edge705 per essere riconosciuto dalla nuova macchina e tenuto in collegamento ha bisogno di questo cavetto più rispondente. Il cavetto che mi ha dato, ha la guaina trasparente con i fili argentati dentro. Ora funziona tutto come prima
 

Allegati

  • cavetto 001.jpg
    cavetto 001.jpg
    54,4 KB · Visite: 4
  • cavetto 002.jpg
    cavetto 002.jpg
    57,6 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: g-col66

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
mi dice" database giri pieno "e non mi salva più le corse, c'è una cartella specifica da svuotare?

inviato col mio Tapaglass....

Controlla nella cartella Garmin... nel mio c'era un file da quasi 1 gigabyte che saturava tutta la memoria, non ricordo più se era clm.nvm o fs_image.ver.
Fatto sta che lo ho cancellato e ha ripreso a funzionare perfettamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo