Garmin Edge 820 - File corrotti con troppo frequenza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Come da titolo, mi capita abbastanza spesso (non sempre) che al mio rientro dalle uscite in Mtb, quando vado a sincronizzare il dispositivo con la Applicazione Garmin Connect, questi ritenga che il file generato sia "Corrotto" e non utilizzabile proponendomi come alternativa la sola rimosione dal dispositivo.
Ovviamente il problema non è del mio dispositivo ma degli arrosti che ormai le grandi case di prodotti tecnologi fanno perchè preme di più presentare un nuovo modello ogni mese piuttosto che consolidare l'affidabilità di quelli esistenti.
Dico questo perchè la cosa paradossale è che il file in formato FIT che Garmin Connect ritiene "corrotto" e quindi non caricabile sulla sua piattaforma "Connect" Strava al contrario me lo legge tranquillamente e lo carica, sempre tranquillamente ed in pochissimi secondi, sulla sua di piattaforma e mi fa vedere esattamente tutto quello che c'è.
A questo punto, sempre paradossalmente genero da Strava un file GPX di questo mio file e "Connect" a questo punto lo vede e mi mostra tutto, non ritenendolo "Corrotto".
Non è strano tutto questo? secondo me è molto strano tanto che ho chiamato il centro assistenza GARMIN Italia e dall'altra parte del telefono un tecnico mi ha liquidato frettolosamente dicendo che tale problema è dovuto alla presenza delle App supplementari che si caricano sul dispositivo che lo mandano in Tilt.
Ma come!!! ....il pezzo forte di questi aggeggi è proprio la connettività e le App che ci si possono caricare, tanto che la Garmin ti invoglia a farlo e ne fa una prerogativa e vanto rispetto alla concorrenza!!!
Va be d'altronde che me ne frega a me di queste App, ne avevo caricata una carina carina che mi simulava il cruscotto di una moto ...me ne farò una ragione.
La disinstallo, resetto il dispositivo e lo aggiorno pure alla ultima relais la 9.2.
Bene, secondo voi il problema è scomparso?
Manco per niente, puntuale questa mattina è ricomparso.
Domani richiamo quel genio di tecnico di Garmin Italia, sentiamo che dice, sono curioso.
Oh, sia ben chiaro, posso sopravvivere anche così: Carico su Strava e da li creo il GPX che sto schizzignoso di Connect poi mi legge tranquillamente, ma per principio se ho acquistato un dispositivo che costa un botto, maremma Garmin, deve fare il suo dovere!!
Chi ha avuto problemi del genere?
Ho letto in giro, soprattutto su Forum esteri che capita spesso questo problema di file che Garmin ritiene corrotti e che in realtà corrotti non sono perchè Strava non fa una piega.
 
  • Mi piace
Reactions: mr_tonino

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
Ciao Dannylux, sono fresco fresco di questi casi!!
a parte che da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento ho difficoltà anche con la connessione bluetooth, comunque ritornando al discorso di file corrotti, domenica tornato a casa dal giro, vado per sincronizzare connect......nulla!!
spegni, riaccendi, riconnetti, a ri sincronizza...nulla!!!
madonne varie, collego l'820 al pc col cavetto.....impossibile completare la sincronizzazione file corrotto!!!!
cerca sui vari forum, trovo il suggerimento di caricare su strava, provo ma neanche li carica.
Vabè la inserirò manualmente, la cosa che mi rode più diventiamo tecnologici e più si fanno pagare sti "giochetti" più danno problemi.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..il consiglio è anche di andare al bar a farsi una birretta...
...scherzi a parte prova un reset...male non gli fa a parte la perdita dei dati ma basta che ti salvi i vari file fyt e poi li metti nella cartella new file...
 

Classifica mensile dislivello positivo