Garmin Edge icone waypoint da Basecamp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano.

Quando importo i waypoint da Basecamp su Garmin Edge, non so perchè ma l'icona viene cambiata.

Ad esempio l'icona parcheggio su Basecamp viene trasformata nel forziere su Edge 830.

A parte non aver mai trovato dei soldi sotto la macchina...è particolarmente fastidioso poichè mi cambia anche le cime delle montagne, i passi e l'inizio dei trail...

Come si risolve? Quali altri programmi posso utilizzare?

Grazie
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
...verifica che l'icona scelta sia presente sul garmin...
..una volta caricato puoi verificare anche da basecamp il waypoint caricato...
Ciao. È strano xché mi fa lo stesso errore sia con Edge 830 che ho appena preso che con 820 ma non mi da problemi con Oregon 650 o il vecchio Etrex.

X esempio l'icona del parcheggio diventa forziere. Ma se salvo un parcheggio con Edge (quindi l'icona del parcheggio è presente, è una delle classiche) e importo in Base Camp me la trasforma in punto esclamativo viola!

Mi viene da pensare che ho dei setting (o nel programma o nel device) scorretti.
La cosa strana è che non ho trovato nulla in rete, quindi capita solo a me?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...probabilmente nella serie edge sono mescolati quindi lui riconosce quello relativo al nome dell'immagine del waypoint
...ti consiglio di provare training center il defunto programma garmin per gestire la serie edge di un tempo ma che è in grado di inserire quello che la serie edge chiama punti corsa che non è gestibile in basecamp..
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
...probabilmente nella serie edge sono mescolati quindi lui riconosce quello relativo al nome dell'immagine del waypoint
...ti consiglio di provare training center il defunto programma garmin per gestire la serie edge di un tempo ma che è in grado di inserire quello che la serie edge chiama punti corsa che non è gestibile in basecamp..

grazie proverò.

Ho anche pensato di farmi dei custom waypoint in modo da averli comuni sia su BC che su Edge.
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Sta succedendo lo stesso anche a me...
condivideresti mica lo specchietto di conversione ?
Appena riesco volentieri.
Cmq basta che ti salvi su edge una serie di waypoint con il nome che descrive l'icona (ad esempio "parcheggio" x l'icona del parcheggio ovviamente) e quando li salvi in BaseCamp vedrai le icone modificate (il parcheggio diventa punto esclamativo viola in diagonale).

A questo punto se salvi una posizione parcheggio su Basecamp con icona "punto esclamativo viola", la troverai con icona corretta su Edge.

Cmq mi sembra assurdo questo bug e che nessuno se ne sia lamentato.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.242
9.663
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche a me successo l'altro ieri con etrex30, il simbolo del diamante verde mi è diventato un puntino una volta sul GPS, inoltre avevo provato a crearlo direttamente sulla cartella dell'etrex e mi si è bloccato Basecamp.
Uso la penultima versione, quella in cui hanno risolto l'installazione delle mappe per capirsi, e prima mai avuto di questi problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo