Garmin Edge Touring e Touring Plus

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie mille.. si io faro esclusivamente strada asfaltata perche sono con la BDC(ovviamente le autostrade immagino me la fara evitare lui in automatico? ).. ma questa garmin city navigator è gia installata nel Garmin cosi come lo si acquista? o va acquistata successivamente a parte?

....le city sono a pagamento. ....le lambertaus no sono free

inviato dal cellofono
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
quindi se devo fare un viaggio italia-nord germania sarebbe l ideale? imposto la destinazione e la voce mi guida proprio come un navigatore da macchina? (ovviamente calcolando solo strade percorribili in bici)

Io non mi fiderei a fare un viaggio così lungo fidandomi del navigatore., in base al tipo di mappa e al profilo impostato nel GPS non è detto che scelga sempre il percorso migliore.
Preferirei programmare il viaggio con il PC utilizzando ad esempio Garmin Basecamp, in modo da scegliermi io il percorso da fare (privilegiando le ciclabili, evitando le statali, ecc.) e in modo da sapere anche quanti km fare al giorno, dove pernottare, ecc.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io non mi fiderei a fare un viaggio così lungo fidandomi del navigatore., in base al tipo di mappa e al profilo impostato nel GPS non è detto che scelga sempre il percorso migliore.
Preferirei programmare il viaggio con il PC utilizzando ad esempio Garmin Basecamp, in modo da scegliermi io il percorso da fare (privilegiando le ciclabili, evitando le statali, ecc.) e in modo da sapere anche quanti km fare al giorno, dove pernottare, ecc.

Dovendomi muovere in bici, chiederei al navigatore di calcolare sempre e solo il percorso più breve in assoluto. Il rischio maggiore, utilizzando una BdC, potrebbe essere quello di finire su una strada sterrata, ma di sicuro non ti fa andare in autostrada, né ti fa fare il giro più lungo per la tangenziale poiché ha i limiti di velocità più alti.

Comunque concordo sul fatto che sarebbe decisamente più appropriato pianificare tutto con basecamp e poi caricare la traccia sul dispositivo.
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
ok grazie mille.. quindi una volta comprato l edge touring non devo fare altro che accenderlo e usarlo giusto? o e consigliabile fare aggiornamento ecc? scusate ma sono davvero ignorante in materia :)
 

bobcube

Biker novus
1/12/17
2
0
0
66
Cinisello
Visita sito
Bike
CUBE
Scusate se sbaglio la procedura. Non sono abituato a scrivere nei forum.
Uso da poco la MTB e mi sono appena iscritto.
Sono interessato all'acquisto di un GPS (sto pensando al Touring) per seguire nuovi percorsi in località sconosciute.
Ho letto diverse pagine precedenti.
Ho una domanda molto semplice da fare.
Se acquisto il Touring e sullo stesso scarico il file gpx che trovo sul nostro forum posso poi seguirlo senza "accrocchi" particolari?
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Scusate se sbaglio la procedura. Non sono abituato a scrivere nei forum.
Uso da poco la MTB e mi sono appena iscritto.
Sono interessato all'acquisto di un GPS (sto pensando al Touring) per seguire nuovi percorsi in località sconosciute.
Ho letto diverse pagine precedenti.
Ho una domanda molto semplice da fare.
Se acquisto il Touring e sullo stesso scarico il file gpx che trovo sul nostro forum posso poi seguirlo senza "accrocchi" particolari?
Visto il prezzo a cui si trova ti consiglio di prendere l'Edge 1000.

Per il GPX se sono registrati come traccia o come attività non dovresti avere nessun problema.
 

Fausto Panigalli

Biker novus
5/7/16
2
0
0
Bagnatica (BG)
Visita sito
Bike
Trek Powerfly 8fs
Ciao ragazzi, buonasera.
Ho appena comprato un Garmin Edge Touring:ho provato a caricare una traccia gpx di un mio precedente giro, giusto per provare il sistema.
La partenza è stata ottima, il trasferimento su strada navigato benissimo.
Quando ho lasciato la strada ho incontrato il problema, che si è ripresentato più volte:quando incrocio la strada che in teoria sarebbe quella del ritorno,il navigatore si "perde" e mi invita a fare un'inversione ad U per tornare indietro.
Avete qualche idea?
Grazie mille,
Fausto.
 

Classifica mensile dislivello positivo