Garmin Montana o 1030 ?

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti;
sto per cambiare il mio 820,
la scelta era già quasi caduta sul 1030, ma mi chiedevo se qualcuno usa ad esempio il Montana...
come va ? è una possibile (valida) alternativa ai "soliti" 5-8-1x della Garmin ?
Grazie dei consigli...
... e poi il 1030 è in offerta rottamazione a soli (si fa per dire) 350 euro
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Quello che starei cercando è qualcosa che, se in una rete di sentieri magari in discesa, sbaglio un bivio , non mi scriva "fuori rotta" , e fine, ma semplicemente mi ricalcoli !
Oppure se imposto una destinazione, non mi obblighi a mettere la via , ma possa semplicemente andare in centro ..
Cose semplici che a volte sono preziose...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quello che starei cercando è qualcosa che, se in una rete di sentieri magari in discesa, sbaglio un bivio , non mi scriva "fuori rotta" , e fine, ma semplicemente mi ricalcoli !
Oppure se imposto una destinazione, non mi obblighi a mettere la via , ma possa semplicemente andare in centro ..
Cose semplici che a volte sono preziose...
..se stai usando un percorso o rotta lo fanno tutti i garmin cartografici...non valido se usi una traccia...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..consiglio...mai caricare qualcosa tramite web...ma passa sempre da basecamp da li puoi verificare se è fallata...se è una traccia o un percorso e modificare il tutto a tuo piacere...invertendole a tuo piacere....
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
grazie... ci provo subito; poi ho trovato la guida per mettere le openmtbmap sul garmin... cosa che non avevo ancora fatto.
Penso comunque prendero' l'830, che dovrebbe migliorare di molto le uniche "pecche" dell'820, cioè velocità del processore e touch-screen....
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
no... per niente, quelle le ho già (ho il 945 al polso); a me serve la parte cartografica, che funzioni bene appunto seguire percorsi, ricalcolare se prendo un bivio sbagliato, etc.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Per quanto mi riguarda l'unico limite di questi dispositivi è il display poco risoluto e il touch che ogni tanto sull'etrex 35 va a campi per i fatti suoi.
Tutto il discorso relativo ai dispositivi con funzioni d'allenamento credo acquisti senso se cominci ad usarli con cognizione di causa, assieme ai sensori dedicati: fascia cardio, cadenza e velocità. Ci sarebbe anche il sensore di potenza, ma costa una fucilata.
Per funzioni cartografiche, orientamento, gestione traccia mi "accontento" dell'etrex.

Scratera, una domanda: ho provato la connessione wifi dell'etrex 35, ma non trova alcun dispositivo a cui connettersi, anche se è connesso via bluetooth allo smartphone. Bisogna per forza di cose installare Garmin Connect? Ed inoltre: posso usare il BT per trasferire tracce o altri dati, o serve solo per gestire le notifiche? Grazie!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scratera, una domanda: ho provato la connessione wifi dell'etrex 35, ma non trova alcun dispositivo a cui connettersi, anche se è connesso via bluetooth allo smartphone. Bisogna per forza di cose installare Garmin Connect? Ed inoltre: posso usare il BT per trasferire tracce o altri dati, o serve solo per gestire le notifiche? Grazie!
...solo con altri dispositivi garmin per scambiarsi ad esempio la traccia al volo...leggi nella mia firma...col bt e connect installato la traccia a fine giro va direttamente su garmin connect web oltre che poter usare live track
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gianz

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
ho ordinato il 1030; per me che da vicino "non vedo", mi sembra la miglior soluzione.
Poi dovro' imparare ad usare BENE BaseCamp... così da sfruttare al meglio il dispositivo.
Grazie a tutti per le risposte.
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
...solo con altri dispositivi garmin per scambiarsi ad esempio la traccia al volo...leggi nella mia firma...col bt e connect installato la traccia a fine giro va direttamente su garmin connect web oltre che poter usare live track
Tu che sei esperto di Garmin ... conosci bene la funzione ClimbPro? Funziona solo seguendo una traccia o anche in navigazione?
 

Classifica mensile dislivello positivo