Garmin Oregon 600

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Io
Comunque la qualità costruttiva dell'oregon rispetto al 60csx lascia molto a desiderare, l'ho comprato ieri e già si è staccato il coperchietto delle msd: l'ho rimesso, speriamo bene
Io sono passato dal 62 all'oregon, e alle volte vorrei non averlo fatto. A parte l'interfaccia molto più intuitiva non c'è molto guadagno in termini di schermo. In compenso secondo me ho perso molta precisione in condizioni non ottimali...
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Ciao ragazzi, avrei bisogno un aiuto; premetto che sono un neofita di GPS nonostante l'età....
Ho acquistato un Garmin Oregon 600 perché vado a fare un trail dove bisogna seguire una traccia e provando il gps per seguire una traccia da me creata precedentemente non mi indica, sia visivamente che come suoni ( i quali nelle impostazioni sono attivati) se esco dalla traccia....... sbaglio io qualcosa?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi, avrei bisogno un aiuto; premetto che sono un neofita di GPS nonostante l'età....
Ho acquistato un Garmin Oregon 600 perché vado a fare un trail dove bisogna seguire una traccia e provando il gps per seguire una traccia da me creata precedentemente non mi indica, sia visivamente che come suoni ( i quali nelle impostazioni sono attivati) se esco dalla traccia....... sbaglio io qualcosa?
Grazie
...avvisi sonori solo se navighi una rotta o percorso per le tracce si consiglia l'uso della bussola
5325.jpg
...dove l'ago della bussola indica la direzione da seguire...
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
...avvisi sonori solo se navighi una rotta o percorso per le tracce si consiglia l'uso della bussola
Vedi l'allegato 240157
...dove l'ago della bussola indica la direzione da seguire...
Ho convertito la traccia in percorso ma non avvisa ugualmente se sbagli direzione!!
l'unico "plus" é che ora mi appaiono le indicazioni scritte, ma ancora non ci siamo. la vedo durissima al South Tyrol Trail. :maremmac:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho convertito la traccia in percorso ma non avvisa ugualmente se sbagli direzione!!
l'unico "plus" é che ora mi appaiono le indicazioni scritte, ma ancora non ci siamo. la vedo durissima al South Tyrol Trail. :maremmac:
...gli allarmi sonori sono attivabili nel menu nautica...ma attento ai percorsi piace cambiare senza avvisarti...quindi cerca di non usarli... :prost: ma usa le tracce
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Come dice scratera usa le tracce. Più attiva l'allarme fuorirotta.
Comunque seguendo la bussola in navigazione non puoi sbagliare più di tanto, ovvero la lancetta deve puntare sempre avanti, se punta da altre parti o é il momento di voltare o hai mancato il bivio.
Se hai la traccia tempo prima puoi mettere dei WP nei punto che ritieni difficili con un indicazione sintetica tipo SU/GIU o DX/SX.
Il Consiglio migliore rimane quello di navigare più tracce che conosci prima del grande evento cosi da imparare come ragiona il giochino.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...resta sempre l'opzione tracia più percorso...navigando il percorso con sotto viaulizzata la traccia in maniera di avere sempre sotto occhio la realtà della traccia in quanto il percorso potrebbe variare...
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
comunque anche studiarsi il percorso su basecamp e/o gopgle earth non è mica da buttare come idea sopratutto se non si conosce il percorso e il territorio ....
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
comunque anche studiarsi il percorso su basecamp e/o gopgle earth non è mica da buttare come idea sopratutto se non si conosce il percorso e il territorio ....
Specialmente se chi fornisce la traccia mette a disposizione anche una specie di roadbook o spiegazione del percorso. Loro sanno dove prestare attenzione e quindi dove mettere i WP
Si risparmia un sacco di tempo una volta 'in viaggio'.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Specialmente se chi fornisce la traccia mette a disposizione anche una specie di roadbook o spiegazione del percorso. Loro sanno dove prestare attenzione e quindi dove mettere i WP
Si risparmia un sacco di tempo una volta 'in viaggio'.
...per tutto questo esistono le avventure..aprite basecamp...posizionatevi sul lago dii garda e nel riquadro in alto a dx scrivere Pasubio e la storia..scaricatela e guardatevela....se poi la caricate sui nuovi garmin avrete sullo stesso garmin
  1. la descrizione del giro
  2. la traccia
  3. i waypoint
  4. le foto georeferenziate
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
...per tutto questo esistono le avventure..aprite basecamp...posizionatevi sul lago dii garda e nel riquadro in alto a dx scrivere Pasubio e la storia..scaricatela e guardatevela....se poi la caricate sui nuovi garmin avrete sullo stesso garmin
  1. la descrizione del giro
  2. la traccia
  3. i waypoint
  4. le foto georeferenziate
e ma questa e tutta un'altra cosa ..... qua e roba da Rolls Royce altro che scarica la traccia e via andare ....
 

Classifica mensile dislivello positivo