Garmin Oregon 600

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fildabik

Biker popularis
9/6/11
79
1
0
Ravenna
Visita sito
Ho queste due cose che non riesco assolutamente a capire; magari qualcuno di voi mi può dare una mano.

1) Ho un oregon 600 e quando seguo una traccia scaricata (soprattutto tracce con diverse intersecazioni) faccio fatica a capire il "verso". Ho girato un po' in internet ed ho visto la possibilità di avere la bussola nella visualizzazione mappa, ma io non riesco a trovare l'opzione, sempre che sull'Oregon ci sia. Come fate voi a capire il verso di direzione?

2) sempre quando seguo una traccia, mi capita spesso di zoomare la mappa ma quasi tutte le volte (sopratutto quando ho i guanti) mi capita di cliccare erroneamente non sui comandi di zoom ma sulla mappa, attivando quindi quelle pin, quella sorta di segnaposto. C'è la possibilità di disabilitare temporaneamente questa funzione o ovviare ad essa?

Grazie mille sin d'ora
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho queste due cose che non riesco assolutamente a capire; magari qualcuno di voi mi può dare una mano.

1) Ho un oregon 600 e quando seguo una traccia scaricata (soprattutto tracce con diverse intersecazioni) faccio fatica a capire il "verso". Ho girato un po' in internet ed ho visto la possibilità di avere la bussola nella visualizzazione mappa, ma io non riesco a trovare l'opzione, sempre che sull'Oregon ci sia. Come fate voi a capire il verso di direzione?
....menu < impostazioni < mappa < campi dati personalizzati < campo dati < personalizzato < in navigazione < cruscotto < bussola....ecco ci sei arrivato...

image.php


...ora basta seguire l'ago della bussola per sapere da che parte andare...o-o...
 

fildabik

Biker popularis
9/6/11
79
1
0
Ravenna
Visita sito
....menu < impostazioni < mappa < campi dati personalizzati < campo dati < personalizzato < in navigazione < cruscotto < bussola....ecco ci sei arrivato...

image.php


...ora basta seguire l'ago della bussola per sapere da che parte andare...o-o...


Perfetto!!! Grazie mille scratera, proprio non riuscivo a trovare quella impostazione!
Hai qualche suggerimento per il punto 2)?
 

blessyou

Biker popularis
12/12/14
45
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire p.f. quanto dura realmente la batteria in navigazione ???
Grazie :-)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
....menu < impostazioni < mappa < campi dati personalizzati < campo dati < personalizzato < in navigazione < cruscotto < bussola....ecco ci sei arrivato...

image.php


...ora basta seguire l'ago della bussola per sapere da che parte andare...o-o...

E' un po' che non entro nel forum, la nuaova configurazione mi trova un po' spiazzato.
So che tu sei il ns Guru.
Mio Oregon 600, quando esco scelgo una Traccia che mi viene evidenziata sul display con due bandierine: un punto iniziale e da uno finale.
Quali campi dati devo impostare per sapere, ad un certo punto della navigazione, quanto mi manca alla fine, per rrivare a punto finale.
Ad es. se traccia lunga 40km, ad un certo punto del percporso come posso sapere quanto mi manca alla fine?
Io ho impostato, distanza da destinazione, ma non mi sembra un valore che va a diminuire con il percorrere dei km fino ad arrivare zero, avvicinandomi al punto finale.
 

Classifica mensile dislivello positivo