GC CF SL RS1.LTD vs GC CF SLX 9.9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giu-g

Biker serius
21/3/11
121
0
0
Cavaion Veronese
Visita sito
Ciao a tutti scrivo perché ho delle domande/dubbi in merito alle due bici in oggetto.

Costano uguale ma per la SLX dichiarano mezzo kg in meno di peso e soprattutto ha dei cerchi che dovrebbero essere più leggeri...

Attualmente ho ancora i 26 e pure pesanti (crossride mavic) e conosco bene la differenza tra cerchi pesanti e cerchi leggeri.... per la 29 la differenza dovrebbe essere ancora più pesante

Se dovessi scegliere su due piedi prenderei la SLX (la più leggera) però poi penso che potrebbe essere più delicata ....cambio in carbonio e cerchi più leggeri... io peso tra gli 82 e gli 84kg.... e ho paura di sfondarli..pure il telaio dovrebbe essere più leggero. . Per quanto riguarda la forcella tradizionale non sarebbe un problema perché cmq quella li è una super forcella anche se la upsidedown è una novità è bella e va sicuramente bene.

Se invece ci penso su prenderei la SL che di bello ha la forcella RS1 e il gruppo XT completo che conosco e so essere indistruttibile super affidabile.

Quindi dopo tutte ste considerazioni eccovi le domande per le quali vi chiedo risposte:

-qualcuno di voi ha provato i DT SWISS 1.700 (della SL) e i 1.500 (della SLX) e mi sa dire se c'è differenza sensibile o trascurabile?

-i DT SWISS 1.500 (che dovrebbe corrispondere a 1.500 grammi) non è che mi lasceranno a piedi? Visto il mio peso

-le ruote sono tubeless o con camere d'aria?

-il gruppo trasmissione sram X0 che monta la slx (che mi piacerebbe provare) ha affidabilità pari all'XT? È paragonabile o no?

-oltre al peso inferiore e alle ruote più leggere della SLX sapete se quest'ultima ha degli altri punti a favore che ne valgano la pena rispetto alla SL?

Bon... ragazzi grazie mille in anticipo a chi mi darà preziosi consigli.
 

Nemonemino

Biker popularis
12/6/15
76
0
0
Visita sito
Ciao, ho appena preso la cf sl rs1, il mio dubbio prima di ordinarla era proprio identico al tuo. Se non sbaglio tra le due bici cambia anche la rapportatura, la slx dovrebbe essere mono corona.
Quello che posso dirti è che quel mezzo kg di differenza va interpretato, è vero che la sìd è una signora ma la rs1 è tanta roba, la differenza nel peso sta anche nei cerchi.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo