geax o michelin?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Non avrebbe senso ma si, lo si può fare...

Non avrebbe senso anche su ruote non tubeless ?

Credevo che del Geax Barro Mountain esistesse solo la versione TNT e la versione tubeless, e che quindi il TNT fosse scelta obbligata per ruote non tubeless.

Vedo ora sul sito Geax che esiste anche una versione High Performance e una versione Performance che pero` non capisco bene dove si userebbero
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Gomma + "Artigliata" all'anteriore per garantire maggiore tenuta in curva ed in discesa (Barro marathon, tanto per rimanere in casa Geax)... naturalmente montate entrambe "Speed" per avere grip in caso di frenata...

Scusa la mia ignoranza, ma che vuol dire: "montata speed", io ho sempre montato il copertone nella direzione indicata dalla freccia...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
killex ha scritto:
... ma che vuol dire: "montata speed"...
Alcuni pneumatici (Non tutti), sul fianco hanno 2 freccie contrarie tra loro con la scritta "Speed" e "Traction".

Montandoli seguendo la freccia "Speed" avrai + scorrevolezza, montandoli seguendo la freccia "Traction" avrai più grip.
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Alcuni pneumatici (Non tutti), sul fianco hanno 2 freccie contrarie tra loro con la scritta "Speed" e "Traction".

Montandoli seguendo la freccia "Speed" avrai + scorrevolezza, montandoli seguendo la freccia "Traction" avrai più grip.

Figurati... ora mi spiego il motivo x il quale la scott mi aveva montato le coperture una al contrario dell'altra, ed io che pensavo che avessero sbagliato..... :oops:
Così facendo l'ho sempre montate nel senso della scorrevolezza anche dietro, pensando che fosse l'unico verso possibile...
 

Classifica mensile dislivello positivo