Geax Saguaro...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Le voglio...
geaxsaguaro.jpg


Io so solamente che saranno disponibili nella misura 2.0 ed in versione Tubeless, qualcuno ha delle info in +?
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
a me sembra, che sia piuttosto un evoluzione dell'Arrojo, soprattutto perchè è presente quella banda centrale. rispetto al mezcal ha più trazione.
@lucabona
a me avevano detto che c'è anche la versione 2.2" e che ovviamente sarà in prodotta in tipologia tnt, di cui pare siano molto soddisfatti. anke il lobo loco e datura (nuovo per freeride) saranno in versione tnt, mentre argo ed arrojo no.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Ryu80 ha scritto:
a me sembra, che sia proprio un evoluzione dell'Arrojo...
Esatto!

Lo scorso anno, alla Gimondibike, stavo parlando con Zoli proprio di queste gomme (Le aveva montate) e mi aveva detto che era un misto tra Argo e Arrojo...

Lui ne era entusiasta a 1000!!!
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Io l'ho provato in versione grande (2.2?) era montato sulla MDE Carver del secondo test del forum, non è che mi abbia proprio entusiasmato, diciamo scorrevolezza buona, trazione buona, ma tenuta laterale così così specialmente all'anteriore. Per chiarezza c'è da dire che io sono abituato a gomme più tassellate, che la bici su cui erano montate permetteva agevolmente di superarne il limite, e che il tracciato di prova almeno in alcuni passaggi non era quello per cui questo tipo di gomme credo siano pensate.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
CAF1 ha scritto:
Io l'ho provato in versione grande (2.2?) era montato sulla MDE Carver del secondo test del forum, non è che mi abbia proprio entusiasmato, diciamo scorrevolezza buona, trazione buona, ma tenuta laterale così così specialmente all'anteriore...
Magari sarà un'ottima alternativa al Mezcal proprio sul posteriore... intanto io ho scritto a Geax, vediamo che mi rispondono.

Nb: Gli ho anche detto che mi piacerebbe provarla aggratis... ma non credo che mi diano retta...
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
non che io sia un esperto ma vedendo la stretta somiglianza con l'arrojo ed avendo provato quest'ultimo sia al post che all'ant, non metterei più questi due copertoni all'anteriore. per rimanere in campo geax, all'anteriore è molto meglio mettere l'argo. della versione 2.2" del saguaro francamente non saprei che farmene visto che lo monterei solo al posteriore.
@lucabona: ocio che seguono il forum
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Ryu80 ha scritto:
@lucabona: ocio che seguono il forum
Allora dovrebbero veramente mandarmi un bel pò di pneumatici aggratiss, con tutta la pubblicità che gli sto facendo...

PER I SIGG DI GEAX,

BONA####I LUCA, via L.Chi##i 23 - 24127 Bergamo

Grazie!
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Ryu80 ha scritto:
ce lo vedo bene al posteriore, magari da 2" e versione tnt. avevo intenzione di mettere un mezcal 2.1" ma ho paura che nei ripidoni in discesa possa essere troppo poco affidabile.

Hai centrato il limite del Mezcal, almeno per me. Poca sicurezza sui ripidoni smossi, dove sembra che il posteriore ti voglia sorpassare deciso..... Insomma ti devi decidere a mollare per essere più veloce della tua ruota post.
Per il resto una gran gomma.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Ryu80 ha scritto:
... avevo intenzione di mettere un mezcal 2.1" ma ho paura che nei ripidoni in discesa possa essere troppo poco affidabile.
E' pur sempre una Semi-Slick... nelle discese veloci con fondo smosso, bisogna saper guidare la bici in base al comportamento della gomma...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Ryu80 ha scritto:
ci sono prima ioooo!!!!!
Mapello-Bergamo = 13Km
Mapello-Biella = 160Km

Fai un po te... io non gli farei neppure pagare le spese di spedizione (E magari, visto che sono li, ci scappano pure delle X-Max).
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
lucabona ha scritto:
Allora dovrebbero veramente mandarmi un bel pò di pneumatici aggratiss, con tutta la pubblicità che gli sto facendo...

PER I SIGG DI GEAX,

BONA####I LUCA, via L.Chi##i 23 - 24127 Bergamo

Grazie!

Quoto. Sono un soddisfatto cliente Geax, e grande consumatore di gomme. Devo ringraziare il sig. lucabona per il consiglio.
(per me magari se ci scappa un mezcal 2.1, tanto per completare la collezione)
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
benozzo71 ha scritto:
... Devo ringraziare il sig. lucabona per il consiglio.
(per me magari se ci scappa un mezcal 2.1, tanto per completare la collezione)
Piano ragazzi... io dispenso consigli, ma i regali me li tengo tutti per me!!!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
uguale ha scritto:
Da nuovo cliente Geax e da neofita vi chiedo qual'è il reale vantaggio nel passare dalle mezcal 1,9 alle 2,1? quelle che ho ora "nn le sento bene" in quanto a tenuta laterale...
"Confort di marcia"... essendo + cicciotte contengono un maggiore volume d'aria.

Sulla tenuta laterale, beh... sui fondi smossi non eccellono, ma in quelli compatti si proprio per gli alti tasselli laterali.
 

Classifica mensile dislivello positivo