un mio amico vende una gemini 900.
se ti interessa ti metto in contatto con lui
se ti interessa ti metto in contatto con lui
siddhana ha scritto:quella che ho visto in negozio è grigia .... bellissima!!!!
verde militare mi fa schifo,
io me la farei arancione fluorescente per abbinarla con la mia macchina!!!!
MaxY ha scritto:un mio amico vende una gemini 900.
se ti interessa ti metto in contatto con lui
Kayman ha scritto:
Scusate l'OFF-topic, eventualmente proseguo in MP, ma mi interessa particolarmente avere un coniglio sul portabici posteriore, come quello che si vede nella foto che hai postato...
Ne ho trovato uno usato, però ho dei dubbi a riguardo della copertura luci e targa... mi pare che quello in foto copra le luci e quindi non sia 100% sicuro in caso di polizia!
Che modello è?
Io dovrei montarlo su una Audi A4 Avant...
Thank's!
siddhana ha scritto:
per quanto riguarda la polizia mi hanno fermato una sola volta ma non per le luci o la targa ma perchè la ruota anteriore sporgeva dalla sagoma della macchina tipo di 3 centimetri, mi hanno lasciato andare, comunque da allora in poi cerco di smontare la ruota anteriore per evitare rotture di balle.
siddhana ha scritto:
Per quello che ne so io c'è la thule che fa portabici alti che lasciano
completamente visibili targa e fanali senza smontare le ruote ma sono molto costosi anche se di alta qualità e poi la bici alta troppo alta dietro secondo me rallenta un casino e fa molto freno aerodinamico,
muldox ha scritto:...
mi sorge il dubbio che tu non volessi sapere se la Gemini è o meno indicata per uso AM, ma semplicemente desiderassi che qualcuno ti dicesse "sì, va benissimo" che tanto la decisione l'avevi già presa.
...
non posso che ribadire che la Gemini non è certamente un mezzo particolarmente indicato per quel tipo d'uso.
ti ringrazio del tentativo di confondermi ma la joker non mi piace, adoro la moment ma la joker esteticamente non mi piace!pescecane ha scritto:...giusto x 'confonderti' un po' le idee...sul mercatino ci sono un paio di telai Ellsworth Joker, che montati con criterio ci fai di tutto (e non spendi una follia) ...il mio, nella 1° versione pesava circa 14 kg, adesso sta sui 16-16.5 kg, ed è una goduria infinita in discesa...
siddhana ha scritto:ti ringrazio del tentativo di confondermi ma la joker non mi piace, adoro la moment ma la joker esteticamente non mi piace!
resto innamorato della gemini!
pescecane ha scritto:..vai di Gemini allora...con un ammo adeguato ci fai di tutto...
siddhana ha scritto:cosa intendi per ammo adeguato?
potrebbe essere uno di questi?
ammo FOX bloccabile ad aria
fox vanilla rc
Manitou Metel R Coil
thanxxx
muldox ha scritto:Tornando in topic:
Siddhana, leggendo lo sviluppo della discussione mi sorge il dubbio che tu non volessi sapere se la Gemini è o meno indicata per uso AM, ma semplicemente desiderassi che qualcuno ti dicesse "sì, va benissimo" che tanto la decisione l'avevi già presa. Se è così hai avuto ciò che cercavi e possiamo pure smettere di discuterne, altrimenti non posso che ribadire che la Gemini non è certamente un mezzo particolarmente indicato per quel tipo d'uso. Questo non lo dico solamente io per qualche oscuro motivo ( fra l'altro è una bici che mi piace molto ), ma lo dice C'dale stessa che per l'AM produce la Prophet. La storia del "se la monti leggera può andare" non regge, perchè allo stesso modo potresti prendere una full da XC e montarla pesante. In entrambi i casi otterresti un qualcosa di "adattato" ma non specifico per quel genere di utilizzo.
windmillking ha scritto:....E forse il bello della mtb è che se ti piace una bici la pedali come e dove ti pare ... almeno al di fuori del trentino :) fregandosene delle sigle e delle mode imposte dalla pubblicità.
marco
boic ha scritto:...... le salite scorrevoli le fai con qualsiasi geometria, quello che più ti frega è il peso e la tipologia delle gomme.
boic ha scritto:Ma quando fai le salite ripide e tecniche hai bisogno di un buon mezzo per salire, che non si impenni sulle rocce, quindi abbastanza basso davanti, perchè quello che più frega nelle bici da FR, è il peso del biker molto indietro "seduto sulla ruota posteriore".
Quindi una bici con il peso più centrale aiuta a salire ovunque, a questo ci viene in contro la tecnologia con i vari sistemi per accorciare la forca.
boic ha scritto:unico neo, è un po lunga e aperta di geometrie e nei tornantini fatica a girare, ma poi sulle discese ripide e nei gradoni da tanta sicurezza.
muldox ha scritto:Ora permettimi una domanda senza tono polemico ma solamente per capire meglio il tuo punto di vista: se la Gemini è tanto indicata per l'AM come mai tu stesso possiedi anche una Prophet?
bon bon .... che nick goloso!bon bon ha scritto:....
io penso che la Gemini ha un peso e un'escursione esagerata per una biga AM!
quanto pesi? quante volte esci a settimana?
....
Come ti hanno già consigliato perchè non valuti la profet!