Gemini da allmountain? FINITA!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mamma mia quante domande..... risponderò uno alla volta....
@simone: beh, 15,5 kg (circa.... la peseremo presto, ma credo che sia meno) non sono tantissimi da pedalare... la mia santa quando l'ho presa pesava 16,3 e ancora si pedalava.... con fatica e calma però si pedalava.... basta pensare che le stranote giant x1 e iron horse 6.6 (mi pare) pesano sopra i sedici, almeno secondo quanto descrive tmtb di agosto e sono bici cosidette "tuttofare" no?.... quindi anche per i giretti al parco ;-)
@giobike: sei sicuro?... l'abbiamo misurato al volo e se non erro misurava più di 51.... infatti avedo la heckler (con la "nota" polemica 51 vs 57) ho dato per scontato fossero 57.... Tra l'altro la gemini ha tre infulcri, proprio da 140,150 e 170.... come fa ad entrare?
@domingosh: Che offesa? perche mi dovrei offendere?.... riguardo al prophet non proprio.... prima di tutto i costi.... il telaio l'abbiamo pagato 300 euro, così come la forcella.... la jekill l'abbiamo data via (telaio e forca) più o meno allo stesso prezzo (300+300)... dando indietro la jekill e prendendo la prophet avremmo speso molto di più... invece così è stato un passaggio a costo quasi zero.... ma il fatto è un' altro, il telaio gemini e il telaio prophet non sono uguali.... secondo me in omune hanno solo lo schema (monocross) e il marchio (cannondale) ma per il resto (escursione, peso, infulcro del carro, sezione e diametro di quest' ultimo) non sono proprio la stessa cosa.... c'è da pagare pegno in pedalata, ma la gemini in discesa è un carrarmato.....
Foto della (s)forca
 

Allegati

  • marzocchi_Z1_light_ETA.jpg
    marzocchi_Z1_light_ETA.jpg
    63 KB · Visite: 18

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Mamma mia quante domande..... risponderò uno alla volta....
@simone: beh, 15,5 kg (circa.... la peseremo presto, ma credo che sia meno) non sono tantissimi da pedalare... la mia santa quando l'ho presa pesava 16,3 e ancora si pedalava.... con fatica e calma però si pedalava.... basta pensare che le stranote giant x1 e iron horse 6.6 (mi pare) pesano sopra i sedici, almeno secondo quanto descrive tmtb di agosto e sono bici cosidette "tuttofare" no?

Ma che si possa pedalare non c'è dubbio, per carità.

Forse però il padellone con quel peso è difficile da spingere e visto il tipo di bici (orientata senz'altro più per la discesa) avere una altezza da terra maggiore è meglio per evitare danni!

Comunque, se ci riesce ad usarlo, tanto di cappello!o-o
 

paperoga

Biker popularis
2/11/04
54
0
0
Visita sito
come l'araba fenice muoio jekill e rinasco gemini...grazie a tutti i ragazzi del forum che hanno voluto partecipare a questo "progetto" (parola usata e strausata per definire qualsiasi cosa dalle stronzate alle cose serie!) MA SOPRATTUTTO GRAZIE A PAOLODDIOKASKO! senza di lui stavo ancora a sm.....are con la Lefty che comunque continuo a considerare uno dei migliori progetti di suspension nel mondo bike e personalmente bellissima!.. Peccato che C'dale l'abbia abbandonato. Comunque sonon ultrasoddisfatto del cambio anche perchè la F1 Light ETA ha un idraulica e una consistenza veramente ad alti livelli ed un feeling al manubrio sincero e sicuro.Del carro e telaio posso dire solo che settata a 150mm mi ha stupito in quanto a pedalabilità, trazione e reazione alla pedalata..non credevo fosse così efficace, mi riservo di provarla a M.Cavo al più presto, vista la mia confidenza col percorso al fine di capirne le differenze rispetto alla Jekill ma soprattutto per apprezzarne tutte le potenzialità.
Di nuovo grazie ai ragazzi del forum e doppio birrozzo a Paolone
 

Classifica mensile dislivello positivo