geometria della bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


garmont

Biker popularis
3/7/08
78
0
0
vicenza
Visita sito
ciao ragazzi vi volevo chiedere una cosa, che avrà scontata risposta negativa... ma la chiedo comunque per chiarirmi..

ho una gt i drive 4.0 del 2007 taglia M ho escursioni da 130 dav e 130 dietro.

gli sto facendo un piccolo up grade (per migliorare le prest. in discesa)... ora è il momento della forcella.

non voglio spenderci troppo xche non è la mia passione principale...

ho trovato una forca di un amico doppia (io amo le doppie piastre e vorrei prendere una doppia piastra) piastra marzocchi junior da 170mm di esc. anteriore p/p da 20...

prezzaccio e ottime condizioni.

x voi stravolgo troppo la bici o no?

lutilizzo è 90% giro da 600 mt di salita divisi in 3 salitoni e 3 discesoni ........

raRArmente giri da 1400 di salita..

grazie in anticipo delle info..

saluti
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Considerando il tipo di bici e oltretutto il fatto che le vecchie marze erano,a parità di escursione,piuttosto lunghe,non mi sembra una buona idea.Anche perchè,geometrie a parte,nodo sterzo e zona movimento centrale sarebbero sottoposti a stress eccessivo,con forte rischio di rottura
 

Classifica mensile dislivello positivo