Geometria gt Zaskar carbon

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Ciao come diceva macchio la zaskar ha delle misure troppo abbondanti...io sono un possessore da 1 anno e mezzo...pedalo con una m e sono alto 1.69 con cavallo 80.5 quindi sella a 71cm...ho accorciato la pipa...dall'80 di serie sono passato a una 60 la sella è un pò più avanzata, ma sono a piombo asse pedale ginocchio...la pedalata la sento buona, non avverto dolori o fastidi particolari e ho fatto anche qualche gara...in discesa è una bomba ti da un feeling assurdo...ci tengo a precisare che non ho una visita biomeccanica ho fatto tutto solo ma vorrei farla anche perchè sulla bici mi sento bene ma so che non è proprio esatta per la mia altezza...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Dunque secondo me se hai il busto e le braccia discretamente lunghe puoi prendere la m.
Io ormai ci ho fatto un discreto numero di km. Ho l attacco da 80 (negativo) e un manubrio da 73.
La bici, per me, è spettacolare
Non ho mai dolori, e non ho fatto nessuna biomeccanica o cose del genere.
Ovviamente essendo lunghissima la maneggevolezza nello stretto non è granchè, però ripaga con un ottimo feeling in discesa e soprattutto gran trazione e comfort sulle salite scassate, sembra quasi di essere su una full...
La definirei una bici da marathon. Con la posizione che ho io in sella sto sempre comodo. Solo se la si usa come citybike risulta troppo distesa come posizione, ma è ovvio.
In ogni caso come sicuramente avrò gia detto in passato, cercavo appunto una bici "ampia" e posso dire di non aver sbagliato affatto.
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Concordo...sembra di stare su una full sensazione che non mi ha dato nessun'altra front...la discesa forse è il suo forte...le salite sale ovunque...ovviamente quello dipende dalla tua gamba farò la biomeccanica solo per capire se sto bene su quessta bici o mi serve più piccola...se ci sto bene non la cambio affatto! Una bella bici. Anche molto resistente...
 

Classifica mensile dislivello positivo