Geometrie nuova 29'

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
Buongiorno a tutti, volendo cambiare la mia front da 29' in alluminio ho considerato entrambe le tipologie, full e front, di mtb offerte dal "mercato" senza escursioni eccessive-100/120mm- massimo in quanto il mio utilizzo è prettamente crosscountristico/trail da appassionato...Scott fa la Spark in versione RC con angolo sterzo da 68,5° 100mm di escursione senza la possibilità di doppia; e la Spark non RC con angolo sterzo da 67,2° 120mm di escursione con telaio predisposto per la doppia.
Scartando la RC, trovo gli standard della Spark da 29' con la doppia, idonei al mio utilizzo salvo che per quell'angolo sterzo così aperto(27,2°) che mi fa titubare...rischio di trovarmi male in salita specialmente nei tratti più ripidi o di perdere qualcosa in manovrabilità sullo stretto?..la mia attuale ha 70° di angolo sterzo, sarà grande la differenza di guida? nel mio piccolo penso che 68,5° sia un compromesso ideale...
Voi cosa ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo