Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
ragazzi mi sapete spiegare come funziona il nuovo mercatino ? io non mi ci ritrovo piu
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Io non riesco a farlo tanto bene ma non mi ci sono mai messo perchè non faccio mai percorsi tecnici. Ma spiegamni una cosa, per farlo dall'altro lato sposti l'altro pedale avanti o lo fai con i pedali messi normalmente?

Quando ho imparato cambiavo piede, così da sfruttare la maggior leva del piede che rimane indietro. Dopo un po' di pratica si riesce usando sempre lo stesso piede, ma ovviamente rimane comunque un lato preferito rispetto all'altro.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
no non farti ingannare da questa cosa di alternare il piede avanti ci cascano in tanti, sempre davanti il tuo piede forte poi sarebbe buono imparare qualsiasi cosi provando a mettere il tuo piede debole davanti, è normale che il nose press da una parte ti viene e dall'altr no, se posso darti un consiglio prova a girare in cerchio immagina che questo cerchio abbia un diametro di circa 4 metri rallenta e prova timidamente a spotare la ruota posteriore dalla parte che non ti riesce vedrai che piano piano ti viene

Anche io ho questo "problema", da un lato, di qualche grado mi giro (non di certo 180 purtroppo), ma dall'altro niente, un pezzo di legno.
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
ma avete visto gli sconti su reckless bike sulle ozonys da steet trial a 800 euro ti pori a casa una street con hope davanti e dietro .... è il momento buon di farsi una street :-)
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
ma avete visto gli sconti su reckless bike sulle ozonys da steet trial a 800 euro ti pori a casa una street con hope davanti e dietro .... è il momento buon di farsi una street :-)
se porto a casa ancora un bici mia moglie cambia la serratura di casa ..
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
io una volta glie le ho tolte di nascosto dal mazzo cosi la smettava di toccare le mie cose, poi una volte le ho perse avevo dentro tutti i miei gioielli.....per fortuna la moglie ne sa una piu del diavolo e aveva fatto una copia ....ho dovuto strisciare per tutta la casa :-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: sirc57 and Koroviev

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
io una volta glie le ho tolte di nascosto dal mazzo cosi la smettava di toccare le mie cose, poi una volte le ho perse avevo dentro tutti i miei gioielli.....per fortuna la moglie ne sa una piu del diavolo e aveva fatto una copia ....ho dovuto strisciare per tutta la casa :-)
strisciare ? vorrai dire strisciarla tutta da cima a fondo con lo straccio e lo spazzettone ,,,:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Noi biker di una certa età siamo gente orgogliosa e pur di non far strisciare le nostre amate .... bici (mica mogli) siamo disposti a strisciare davanti a loro .. alle mogli (mica bici) :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Ho preso questa biciclettina più che altro per il pumptrack, ma devo dire che anche al park ieri mi sono divertito moltissimo, pur non sapendo fare chissà che, ed è pure vicino a casa mia.
La prima cosa che vorrei cambiare sono i copertoni, qualcuno di voi può consigliarmi delle gomme adatte? Per un uso generico, pumptrack, skatepark e poco dirt.
Quelle che ho su, pur essendo nuove, non hanno un minimo di grip. Non so se a causa della bassa qualità o perché si sono seccate per qualche motivo.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ho preso questa biciclettina più che altro per il pumptrack, ma devo dire che anche al park ieri mi sono divertito moltissimo, pur non sapendo fare chissà che, ed è pure vicino a casa mia.
La prima cosa che vorrei cambiare sono i copertoni, qualcuno di voi può consigliarmi delle gomme adatte? Per un uso generico, pumptrack, skatepark e poco dirt.
Quelle che ho su, pur essendo nuove, non hanno un minimo di grip. Non so se a causa della bassa qualità o perché si sono seccate per qualche motivo.

I copertoni sono perfetti, sono così poco tassellati perchè devono essere scorrevoli e il grip non ti serve. E in genere vanno gonfiati molto. Guarda i Tabletop della Schwalbe, molto bello sono quelli con la striscia chiara di lato ma hanno comunque un profilo minimo.

Io con lo skatepark penso che ho chiuso, ormai sono troppo vecchio per cadere sul cemento, infatti sto pensando di rivendere la bmx che avevo preso. E poi bisognerebbe dedicargli molto tempo che dovrei togliere alla mtb.
Comunque la dirt è una bici molto didattica e propedeutica per la mtb :-?:
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
I copertoni sono perfetti, sono così poco tassellati perchè devono essere scorrevoli e il grip non ti serve. E in genere vanno gonfiati molto. Guarda i Tabletop della Schwalbe, molto bello sono quelli con la striscia chiara di lato ma hanno comunque un profilo minimo.

Io con lo skatepark penso che ho chiuso, ormai sono troppo vecchio per cadere sul cemento, infatti sto pensando di rivendere la bmx che avevo preso. E poi bisognerebbe dedicargli molto tempo che dovrei togliere alla mtb.
Comunque la dirt è una bici molto didattica e propedeutica per la mtb :-?:
Forse non mi ero spiegato bene, non è un problema di tassellatura, ma è proprio che sembrano di plastica dura al tatto, sul cemento in una curva senza appoggio non tengono una pippa.
Ho visto i tabletop e mi piacciono e non costano troppo.
Ieri era la prima volta dopo anni che saltavo con una bici senza ammo...traumatizzante!!
L'effetto del cemento più il telaio in acciaio lo senti in tutto lo scheletro quando atterri, cercherò di andarci piano.
La dirt è fantastica per allenarsi quando non si può andare in montagna.
Se prima del''inizio stagione di bike park fai qualche bella sessione di pumptrack, dopo ti senti molto più reattivo ed attivo in mtb.
Per questo avevo il pallino di prenderla, adesso dita incrociate, non mi posso permettere altri traumi! Ma devo avere le mie valvole di sfogo, arrampicata e bici sono le mie droghe...
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Forse non mi ero spiegato bene, non è un problema di tassellatura, ma è proprio che sembrano di plastica dura al tatto, sul cemento in una curva senza appoggio non tengono una pippa.
Ho visto i tabletop e mi piacciono e non costano troppo.
Ieri era la prima volta dopo anni che saltavo con una bici senza ammo...traumatizzante!!
L'effetto del cemento più il telaio in acciaio lo senti in tutto lo scheletro quando atterri, cercherò di andarci piano.
La dirt è fantastica per allenarsi quando non si può andare in montagna.
Se prima del''inizio stagione di bike park fai qualche bella sessione di pumptrack, dopo ti senti molto più reattivo ed attivo in mtb.
Per questo avevo il pallino di prenderla, adesso dita incrociate, non mi posso permettere altri traumi! Ma devo avere le mie valvole di sfogo, arrampicata e bici sono le mie droghe...

Possibile che i copertoni siano diventati "vecchi" e si siano induriti, non saprei. I Tabletop sono comunque un classico e costano poco, soprattutto quelli tutti neri.
La morte della dirt, anzi quella del biker, sono i salti :-| :-?:
 

Classifica mensile dislivello positivo