Gestione degli interventi in garanzia YT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
[MENTION=809]fabius[/MENTION]
Ho riletto i tuoi ultimi post, se yt ti ha mandato il ticket per il reso, vuol dire che era pronta ad affrontare e probabilmente risolvere il problema.
La tua scelta di contattare direttamente dt swiss, da quanto apprendo, non ha dato gli esiti sperati, ma YT non è responsabile per l'operato di DT-Swiss.
Se avessi seguito la procedura corretta, inviando la ruota a YT, si sarebbero fatti carico loro della situazione, e forse, avresti già la bici a posto.
Di certo con le assistenze ci vuole tanta pazienza...
 

ducams4r

Redazione
Qualcuno ha esperienza con uno forte scricchiolio sull'avantreno quando si frena di colpo? Credevo fosse la serie sterzo, quindi l'ho ingrassata con grasso al litio tranne i cuscinetti che nn ho forzato per farli uscire dalla loro sede.....ho una capra Al 2016....
Grazie in anticipo

I cuscinetti sono appoggiati alle calotte, dovrebbero uscire facilmente, una volta puliti per bene, verifica che siano ancora scorrevoli , poi rimetti il grasso e richiudi la serie sterzo con la giusta forza.
Il problema potrebbe venire anche dalla forcella, a quel punto sarebbe meglio che contattassi il servizio clienti YT, per un controllo ed eventuale sostituzione.
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
[MENTION=809]fabius[/MENTION]
Ho riletto i tuoi ultimi post, se yt ti ha mandato il ticket per il reso, vuol dire che era pronta ad affrontare e probabilmente risolvere il problema.
La tua scelta di contattare direttamente dt swiss, da quanto apprendo, non ha dato gli esiti sperati, ma YT non è responsabile per l'operato di DT-Swiss.
Se avessi seguito la procedura corretta, inviando la ruota a YT, si sarebbero fatti carico loro della situazione, e forse, avresti già la bici a posto.
Di certo con le assistenze ci vuole tanta pazienza...

Ciao, all'inizio il problema era della ruota libera e, se guardi le faq che ho postato, sono parti non coperte da garanzia; da li la mia decisione di intraprendere la via diretta visto che YT non rispondeva. Scommetto che sarebbe stata la prima risposta di YT che non mi ha mai contestato l'invio al fornitore del materiale ne tanto meno mi ha inviato il ticket per il reso. In una risposta mi ha anche detto che sarebbe stata la stessa cosa anche se avessi avuto bici di un'altra marca equipaggiata DT e che non dovevo prendermela con loro. E' un modo di procedere lesivo nei confronti dei clienti ma purtroppo legale, avrei dovuto capirlo quando ho visto che il pagamento con paypal è un optional da parte di questi giovani talenti (ho capito tardi in che campo sono talenti).
Pensa se una VW ti mandasse da Bosch per i cavoli tuoi per riparare una centralina in garanzia.....
Purtroppo il risparmio in soldi, come ho già detto, ha un rovescio della medaglia ancora più caro.
Stanco di discutere ho optato per quanto proposto dall'assistenza DT Swiss anche se subito dopo mi era stato prospettato l'invio di un mozzo con attacco disco a 6 fori nel giro di una decina di giorni.Sembrava che finalmente la cosa avesse preso la piega giusta ma la ruota è arrivata giovedì con i nipples di colore diverso, sfiga su sfiga, infatti ho scritto ora perchè altrimenti postavo solo bestemmie......ora che sono sbollito mi sono reso conto di aver preso una fregatura che, se va avanti così, diventerà un puzzle di componenti scompagnati,amen.
Di sicuro non raccomando la marca a nessuno visto cosa c'è dietro l'assistenza.
GOOD TIMES a tutti finchè dura.........
ciao

Fabio
 

ducams4r

Redazione
[MENTION=809]fabius[/MENTION]

Scusa, ma nel messaggio numero 94 di questa discussione, hai scritto:
" In YT ci sono degli incapaci; dopo avergli fatto capire che la ruota è già in dt swiss da 15 giorni a causa del loro ritardo nel rispondere mi mandano adesso il modulo per il reso del pezzo"
Quel modulo che ti ha invitato YT, che probabilmente tu non hai reinviato compilato inquanto avevi già intrapreso la via DT su tua iniziativa personale, serve per spiegare il problema, entro poche ore dalla compilazione e invio, sarebbe arrivato il ticket per il reso della ruota.
A quel punto non so cosa sarebbe successo, ma son certo che YT avrebbe risolto in qualche modo il problema.

Per esperienza pesonale, mi hanno sostituito telaio, carro, forcella e serie sterzo con 1 anno di utilizzo, senza battere ciglio! Non penso che la sostituzione/riparazione di una ruota da poche centinaia di euro li impensierisca...

Comunque ti auguro di risolvere al più presto il tuo problema al meglio per poterti godere la tua Capra!
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
[MENTION=809]fabius[/MENTION]

Scusa, ma nel messaggio numero 94 di questa discussione, hai scritto:
" In YT ci sono degli incapaci; dopo avergli fatto capire che la ruota è già in dt swiss da 15 giorni a causa del loro ritardo nel rispondere mi mandano adesso il modulo per il reso del pezzo"
Quel modulo che ti ha invitato YT, che probabilmente tu non hai reinviato compilato inquanto avevi già intrapreso la via DT su tua iniziativa personale, serve per spiegare il problema, entro poche ore dalla compilazione e invio, sarebbe arrivato il ticket per il reso della ruota.
A quel punto non so cosa sarebbe successo, ma son certo che YT avrebbe risolto in qualche modo il problema.

Per esperienza pesonale, mi hanno sostituito telaio, carro, forcella e serie sterzo con 1 anno di utilizzo, senza battere ciglio! Non penso che la sostituzione/riparazione di una ruota da poche centinaia di euro li impensierisca...

Comunque ti auguro di risolvere al più presto il tuo problema al meglio per poterti godere la tua Capra!

Ciao,
rifaccio la cronistoria della mia carriola jeffsy consegnata il 21/07
08/08 segnalo al service che la ruota libera ogni tanto si blocca - nessuna risposta
05/09 segnalo al service che la ruota libera si è bloccata definitivamente
14/09 prima risposta del service che dice di non vedere il filmato che ho allegato
15/09 il service si scusa per il ritardo e dice di far sapere se DT swiss (che intanto aveva ritirato la ruota) ritiene che il problema sia dovuto al primo montaggio (nessun file di reso inviato)
29/09 dopo altri reclami circa il ritardo di dt swiss a reperire il ricambio il service azzera il pregresso inviando il form per la restituzione ben sapendo (e da qui che li ho bollati di incapacità) che la ruota era da dtswiss.
Se non è prendere per i fondelli i clienti questo.....
Buon per te se è andata come racconti, a me invece è andata male,mi son sentito preso in giro da chi dovrebbe garantire quello che produce ed è una gran brutta sensazione.
La carriola è di nuovo operativa (per il momento); alla fine dt swiss per scusarsi dei nipples sbagliati mi ha offerto una revisione gratuita tra un anno delle ruote, che fortuna!
Adesso, anche se ormai ho perso l'entusiasmo per l'acquisto,spero solo poterla usare, ho fatto più chilometri di messaggi che di sentiero.
ciao
Fabio
 

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
Spedita la forca Yari in assistenza per presunti scricchiolii anomali....(dopo aver cambiato cuscinetti e serie sterzo due volte e non risolvendo è da una prova fatta mettendo la bici sottosopra senza ruota anteriore e muovendo gli steli soprattutto il destro il rumore si riproponeva) l'altro ieri mi e' arrivata la mail di conferma dell'arrivo della forca e che avrebbero cercato di risolvere loro oppure mandato il pezzo in assistenza.....
Vedremo adesso i tempi per la riconsegna...speriamo bene
 

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
......velocissimi! Mail appena arrivata

Dear YT-Customer,



Your claim has been finished to be processed today and we will send it to you on the next workday.

SRAM has replaced your CSU under warranty.

Within Germany it takes about 2 days, shippment to EU-countries or Switzerland takes about 7 days till the parts arrive to you.

Do not hesitate to contact us for further questions. Anymore, we wish you fun with your bike.



Your YT Team
 

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
Rieccomi .....forca arrivata problema risolto....hanno sostituito la parte sup. della yari (steli...)Lo scricchiolio nn c'e' piu'....peccato aver speso soldi inutili per serie sterzo nuova etc etc....cmnq ribadisco nel mio caso grande YT per il lato assistenza e garanzia.
 

Comme

Biker serius
30/9/08
139
0
0
Savignone - GENOVA
Visita sito
Bike
Capra CF Comp "16, Cannondale FSI 5 "19
Rieccomi .....forca arrivata problema risolto....hanno sostituito la parte sup. della yari (steli...)Lo scricchiolio nn c'e' piu'....peccato aver speso soldi inutili per serie sterzo nuova etc etc....cmnq ribadisco nel mio caso grande YT per il lato assistenza e garanzia.

Ciao [MENTION=121658]ded[/MENTION] , alla fine dalla prima segnalazione a YT del problema al ritorno della forca quanto tempo effettivo è passato?
Te lo chiedo perche' ho avuto fin da subito problema cu CAPRA con ammo RS è ho optato per rivolgermi tramite negoziante di fiducia a assistenza Italia RS, risolvendo il problema in poco piu' di due settimane reali (da consegna a venditore a rientro dell'ammo revisionato), pagando le sole spese di spedizioni.
Sono così interessato a conoscere i tempi del processo passando invece da YT con spedizione in Germania.

PS: hai dovuto pagare spedizione?
Grazie per le info.
 

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
Ciao non ho pagato spedizione visto che ti mandano un ticket da presentare a poste che pagheranno loro... tempi due settimane....velocissimi..

Ciao [MENTION=121658]ded[/MENTION] , alla fine dalla prima segnalazione a YT del problema al ritorno della forca quanto tempo effettivo è passato?
Te lo chiedo perche' ho avuto fin da subito problema cu CAPRA con ammo RS è ho optato per rivolgermi tramite negoziante di fiducia a assistenza Italia RS, risolvendo il problema in poco piu' di due settimane reali (da consegna a venditore a rientro dell'ammo revisionato), pagando le sole spese di spedizioni.
Sono così interessato a conoscere i tempi del processo passando invece da YT con spedizione in Germania.

PS: hai dovuto pagare spedizione?
Grazie per le info.
 

Comme

Biker serius
30/9/08
139
0
0
Savignone - GENOVA
Visita sito
Bike
Capra CF Comp "16, Cannondale FSI 5 "19
Ciao non ho pagato spedizione visto che ti mandano un ticket da presentare a poste che pagheranno loro... tempi due settimane....velocissimi..

Grazie mille.... così so come regolarmi prossima volta caso mai succedesse di nuovo qualche problema in garanzia... anche se spero di aver già dato e non avere altri problemi :omertà:
 

ferrme

Biker novus
24/11/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.

Vi scrivo per chiedere un consiglio a voi esperti di Yt.
A novembre mi è arrivata la Capra Cf, dalla prima uscita il reverb mi ha dato il problemi: è come se fosse ammortizzato, quando ci si siede scende di quasi un cm e la cosa è abbastanza fastidiosa pedalando perchè si continua a dondolare...
Ho controllato la pressione del reverb senza pero risolvere
Ho scritto a yt e mi hanno risposto che il gioco di 5 mm è normale secondo il produttore.
Allora ho riscritto mandando un video del problema ma a distanza di giorni non ho avuto risposta...
Come mi consigliate di procedere?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
... dalla prima uscita il reverb mi ha dato il problemi: è come se fosse ammortizzato, quando ci si siede scende di quasi un cm e la cosa è abbastanza fastidiosa pedalando perchè si continua a dondolare...

Prova a cercare nel forum, era capitato che in alcuni mancava un o-ring e questo dava problemi simili.
 

ferrme

Biker novus
24/11/13
2
0
0
Visita sito
Prova a cercare nel forum, era capitato che in alcuni mancava un o-ring e questo dava problemi simili.

Vi aggiorno.

Sono andato dal meccanico e ho fatto lo spurgo e ricontrollato la pressione senza risolvere il problema.
Il reverb pedalando scende più di 12 mm e la cosa rimane molto fastidiosa.

Da yt mi hanno detto di mandare loro il reverb in modo che possano controllarlo e mandarlo a Rock Shock.

Mi consigliate di fare cosi oppure, come avevo letto più sopra, di mandare direttamente il reverb alla rock shock con la fattura della bici nuova?
 

ducams4r

Redazione
Vi aggiorno.

Sono andato dal meccanico e ho fatto lo spurgo e ricontrollato la pressione senza risolvere il problema.
Il reverb pedalando scende più di 12 mm e la cosa rimane molto fastidiosa.

Da yt mi hanno detto di mandare loro il reverb in modo che possano controllarlo e mandarlo a Rock Shock.

Mi consigliate di fare cosi oppure, come avevo letto più sopra, di mandare direttamente il reverb alla rock shock con la fattura della bici nuova?

Puoi fare in entrambi i modi, a tuo piacimento.
Se lo mandi ad AMG, assistenza rock shox in Italia, sicuramente le spese dispedizione saranno a carico tuo.
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Il mio reverb si è bloccato in posizione bassa l'altro giorno, e non c'è verso di farlo tornare su...Il comando è ok ma il reverb proprio non torna su, ho fatto un video e girato il tutto a yt...vediamo che mi rispondono...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Il mio reverb si è bloccato in posizione bassa l'altro giorno, e non c'è verso di farlo tornare su...Il comando è ok ma il reverb proprio non torna su, ho fatto un video e girato il tutto a yt...vediamo che mi rispondono...

Prima di tutto, hai controllato la pressione dell'aria del reverb? magari s'è svuotato e non ha la pressione per risalire, specialmente col freddo di questi giorni dove fa molta più fatica
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Prima di tutto, hai controllato la pressione dell'aria del reverb? magari s'è svuotato e non ha la pressione per risalire, specialmente col freddo di questi giorni dove fa molta più fatica

Si si è la prima cosa che ho fatto! Pensavo di dover spurgare il comando, ma anche quello sembra rispondere bene...non da la sensazione di muonersi a vuoto...cmq in questi giorni piuttosto freddi ho visto più di qualche reggisella ko...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Si si è la prima cosa che ho fatto! Pensavo di dover spurgare il comando, ma anche quello sembra rispondere bene...non da la sensazione di muonersi a vuoto...cmq in questi giorni piuttosto freddi ho visto più di qualche reggisella ko...

Hai voglia, il mio già con +3 è una lumaca a muoversi :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo