GF Bardolino 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Secondo voi per un'amatore medio è fattibile con 32-36 come rapporto più agile? Lunghezza e dislivello non sembrano proibitivi,ma ci sono strappi lunghi oltre il 15%?

I mozzi col corpetto xd sono in ritardo con la consegna e mi tocca usare xx1 con pacco 10v:azz-se-m:
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
0
CAVAION VERONESE
Visita sito
ISTRUZIONI PER L'USO
- ORGANIZZAZIONE by Asd Giomas

- ISCRITTI 1304 + eventuali altri 100 pettorali ancora disponibili solo in loco.

- Ritrovo c/o Parco Villa Carrara:
Sabato dalle 15 alle 17 e Domenica dalle 7 alle 9

- Pacco gara: Cofanetto con 6 prodotti di Pasta Fresca "AVESANI"

- Area team, accesso consentito SOLO ai team già accreditati

- Cronometraggio by SDAM ( attivare il chip da casa vi eviterà code)

- Partenze:
1° ore 9,45 dal pettorale 1 al 699
(Agonisti, classificati 2013,donne tutte, ospiti, iscritti in dicembre, iscritti in gennaio)
2° ore 9,55 dal pettorale 700 al 1450
(iscritti in Febbraio e Marzo)
Primo km di gara a velocità controllata
- Tempo max, entro le ore 13,00 (come da Ordinanza della Prefettura)
- Percorso 42 km disl 1000 mt
- 1 ristoro in gara e 1 all'arrivo
- Tortellini Party c/o Parco Villa Carrara
- Premi
Maschile: 10 per categoria (olio e vino), Femmine: 5 per categoria (olio e vino)
- Premiazione ore 14,00 c/o Parco Villa Carrara
- Parcheggio auto 1 a circa 300 mt dal via, parcheggio auto 2 a circa 500 mt dal via
L'affluenza probabilmente sarà tale che i due parcheggi che indicheremo non basteranno per tutti.
Ulteriori parcheggi sono in Largo del Casel (ZAI) oppure sulla Strada Regionale in direzione Cisano entrambi a più di un km dalla zona gara.
- Parcheggio Camper sono 2:
* a 1,5 km dal via sulla SR direzione Nord, in riva al lago, ma a PAGAMENTO (e probabilmente già pieno)
* a 1,5km dal via ma in ZAI gratuito
- Docce in Palestra Comunale, via Nievo (a 200 mt dalla zona gara)
- Lavaggio Bici c/o Parco Villa Carrara​



Asd GIOMAS
Bardolino Bike - 9 Marzo 2014
La Mesa Bike - 25 Maggio 2014
Baldo Bike - 6 Luglio 2014
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
ISTRUZIONI PER L'USO
- ORGANIZZAZIONE by Asd Giomas

- ISCRITTI 1304 + eventuali altri 100 pettorali ancora disponibili solo in loco.

- Ritrovo c/o Parco Villa Carrara:
Sabato dalle 15 alle 17 e Domenica dalle 7 alle 9

- Pacco gara: Cofanetto con 6 prodotti di Pasta Fresca "AVESANI"

- Area team, accesso consentito SOLO ai team già accreditati

- Cronometraggio by SDAM ( attivare il chip da casa vi eviterà code)

- Partenze:
1° ore 9,45 dal pettorale 1 al 699
(Agonisti, classificati 2013,donne tutte, ospiti, iscritti in dicembre, iscritti in gennaio)
2° ore 9,55 dal pettorale 700 al 1450
(iscritti in Febbraio e Marzo)
Primo km di gara a velocità controllata
- Tempo max, entro le ore 13,00 (come da Ordinanza della Prefettura)
- Percorso 42 km disl 1000 mt
- 1 ristoro in gara e 1 all'arrivo
- Tortellini Party c/o Parco Villa Carrara
- Premi
Maschile: 10 per categoria (olio e vino), Femmine: 5 per categoria (olio e vino)
- Premiazione ore 14,00 c/o Parco Villa Carrara
- Parcheggio auto 1 a circa 300 mt dal via, parcheggio auto 2 a circa 500 mt dal via
L'affluenza probabilmente sarà tale che i due parcheggi che indicheremo non basteranno per tutti.
Ulteriori parcheggi sono in Largo del Casel (ZAI) oppure sulla Strada Regionale in direzione Cisano entrambi a più di un km dalla zona gara.
- Parcheggio Camper sono 2:
* a 1,5 km dal via sulla SR direzione Nord, in riva al lago, ma a PAGAMENTO (e probabilmente già pieno)
* a 1,5km dal via ma in ZAI gratuito
- Docce in Palestra Comunale, via Nievo (a 200 mt dalla zona gara)
- Lavaggio Bici c/o Parco Villa Carrara​



Asd GIOMAS
Bardolino Bike - 9 Marzo 2014
La Mesa Bike - 25 Maggio 2014
Baldo Bike - 6 Luglio 2014

E' possibile sapere a quale km è previsto il ristoro?
Grazie.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Coda al pettorale,coda al chip,che poi non avevano ed ho dovuto noleggiare.Partiti ultimi in fondo alla seconda griglia, metà gara in colonna in salita e discesa e altra metà asfalto. Non ne ho fatte molte,ma penso si concluderà qui la mia carriera gfondistica. Meglio gli xc,qui ci vedo più che altro del business con pro ecc.(parlo di gf in generale).
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Gara molto veloce, fin troppo nella prima parte, non c'era neanche il tempo di prender la borraccia!
Partendo in prima griglia non ho patito code, e neanche miei amici partiti più dietro si son lamentati più di tanto.
Un paio di appunti:

Son rimasto sorpreso dal ristoro, piccolo e soprattutto in posizione infelice appena prima di un sentiero in discesa. Meglio cambiare posto l'anno prossimo!

L'anno prossimo qualche cartello per le docce, anche se forse era segnato sulla mappa...

Tortellini buonissimi, ma piatto piccolo e porzioni ridotte... vabbè che è stata breve, ma fame è fame!

Bravo in ogni caso a Ivan & Co, non facile gestire di botto un afflusso così di partenti. Bella giornata e molto bello anche Bardolino.
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
45
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Prima gara di mtb dell'anno per me e gara molto bella direi...sono partito da Lazise (Ultima griglia) :mrgreen:...ma alla fine chissenefrega l'ho terminata dignitosamente e questo è l'mportante.Mi dispiace per i due ingorghi che ho trovato,fortunatamente sono riuscito a farmi in sella almeno la discesa più tecnica...
Al pasta party i ragazzi ci hanno concesso il bis di tortellini,gagliardi direi!!!Poi via verso la piazza con i ragazzi per un super gelatone da 5eu,capatina dal mio pusher personale per olio e vino e via alla base...
Gran bella giornata,ho lavorato anche sabato e sono tornato a casa con i lacrimoni...sarei rimasto li per un'altra settimana!!!
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Bella gara alla fine 1:56 ..mi son divertito .. però moltissimi ingorghi avrò perso 3 minuti almeno tra una fermata e l'altra... il Pasta party l'ho saltato perchè una signora mi ha detto che forse non ne avevano abbastanza per tutti e visto la fila che c'era ho deviato verso una pizzeria .... Alla fine avevo come obbiettivo di finirla in 2 ore e così è stato .. come prima gara è andata bene ... Chiedo scusa a tutti quelli che ho sgomitato alla partenza purtroppo eravamo un pò strettini
Dove si possono vedere le foto ?
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Allora , location della partenza/arrivo voto 10 posto incantevole e con una giornata cosi ......
Percorso ..... diciamo ( a mio parere ) appena sotto la sufficienza .... trooooopppoooo asfalto ... pochissimi e brevi i tratti belli ... a proposito nei post precedenti si parlava di un tratto tecnico e impegnativo ... non so se l' hanno tagliato ma io non l'ho visto , le code in alcuni punti erano inevitabili visto il numero partecipanti....ristoro intermedio un po' piccolo ma visto il percorso veloce ci sta' ....io come tanti altri insieme a me non mi sono neanche fermato .... pastaparty ... i tortellini erano davvero buoni ma almeno un pezzetto di pane con una fettina di cotto non era chiedere troppo ... ma almeno ci hanno dato il bis di tortellini " graditissimo " ( al ritorno a casa non ho saputo resistere ad un rustichella in autogrill ) ....
Quindi tirando le somme ... se fosse sempre con una domenica primaverile cosi merita tornarci solo per la passeggiata sul lungolago .... ma il percorso mi ha deluso , comunque complimenti al CO ... organizzazione di tutto rispetto !!!!
Ci si rivede poco più in là alla tre valli !!!!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Bella gara alla fine 1:56 ..mi son divertito .. però moltissimi ingorghi avrò perso 3 minuti almeno tra una fermata e l'altra... il Pasta party l'ho saltato perchè una signora mi ha detto che forse non ne avevano abbastanza per tutti e visto la fila che c'era ho deviato verso una pizzeria .... Alla fine avevo come obbiettivo di finirla in 2 ore e così è stato .. come prima gara è andata bene ... Chiedo scusa a tutti quelli che ho sgomitato alla partenza purtroppo eravamo un pò strettini
Dove si possono vedere le foto ?
Partito in prima o in seconda griglia?
Più o meno il tempo che mi aspettavo,ma partendo dal fondo della seconda non è stato possibile,avremo perso 10 minuti solo nel primo ingorgo! I miei soci,che vanno come me,partendo insieme a me (ultimi degli ultimi)hanno finito in 2.13 ed hanno superato circa 500 persone!
Io ho avuto un paio di imprevisti che mi sono costati alla fine 10 min,ma va bene che sono tutto intero:mrgreen:.

Concordo che il paese valga una visita,veramente bello,poi con la giornata di ieri....ma meglio andarci con moglie/morosa,che a fare la gara secondo me. Che i tortellini fossero buonissimi...mah,va a gusti,a volte la fame gioca brutti scherzi:smile:
 

Giomas

Biker novus
23/11/12
29
0
0
CAVAION VERONESE
Visita sito
Buondì a tutti, visto che non si è fatto male nessuno e le ambulanze e/o medici hanno fatto poco più di niente, per noi, questo basta per dire che è stato un "successo" ... prima la salute poi il resto son solo dettagli da migliorare e/o confermare.
In merito al tracciato è ciò che ci viene concesso e che probabilmente sarà anche nella prossimo anno anche perché sotto l'aspetto tecnico ha creato solo brevi ingorghi che per natura una massa di 1300 bici avrebbe creato anche se la gara avesse proseguito sullo Stradone della Gardesana fino a Peschiera. (se in comune mi ascoltano miglioreremo il ritorno in paese bypassando la Gardesana con i sottopassi pedonali perché ieri c'erano code di auto più lunghe di 2/3 km, panico!!! Glielo avevo detto io!!!!)
Grazie a tutti e adesso voglio andare, prima dormire un po', poi voglio andare in bici anch'io per ricambiare la mia iscrizione e del mio team ad altri organizzatori che ci hanno graziato della loro presenza.
Ciao Ivan
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

Classifica mensile dislivello positivo