GF Città di Garda - Paola Pezzo 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Ecco in anteprima assoluta la prima bozza quasi definitiva del percorso 2012 della Granfondo Città di Garda - Paola Pezzo.

Come di consuetudine ogni anno la Granfondo Paola Pezzo propone un percorso quasi totalmente rinnovato. Quest'anno si abbandona la salita del Crero per tornare all'indimenticata salita delle Colle che anche se più breve presenta tre brevi strappi da non sottovalutare.


Nei primi 3/4 di percorso c'è davvero poco che è rimasto uguale al precedente anno... nuovi single track e rivisitazione totale del tracciato hanno creato un nuovo percorso ancor più scorrevole ma che non ha stravolto la caratteristica peculiare di questa gara che si porta con se fin dalla sua prima edizione. Un lungo percorso da Cross Country con tanti tanti single track tutti emozionanti e da vivere.


Ecco in anteprima per questo forum la prima bozza di percorso 2012 che sulla nuova base di cartografia che stiamo realizzando con il nostro staff.

Inoltre molto presto sarà realizzato un test del percorso aperto a tutti coloro che vogliono pedalare insieme a tanti biker!

gepezzo2012_gis_web.jpg

Copyright: nonsologarda

Luca
 

doddo1975

Biker serius
Ecco in anteprima assoluta la prima bozza quasi definitiva del percorso 2012 della Granfondo Città di Garda - Paola Pezzo.

Come di consuetudine ogni anno la Granfondo Paola Pezzo propone un percorso quasi totalmente rinnovato. Quest'anno si abbandona la salita del Crero per tornare all'indimenticata salita delle Colle che anche se più breve presenta tre brevi strappi da non sottovalutare.


Nei primi 3/4 di percorso c'è davvero poco che è rimasto uguale al precedente anno... nuovi single track e rivisitazione totale del tracciato hanno creato un nuovo percorso ancor più scorrevole ma che non ha stravolto la caratteristica peculiare di questa gara che si porta con se fin dalla sua prima edizione. Un lungo percorso da Cross Country con tanti tanti single track tutti emozionanti e da vivere.


Ecco in anteprima per questo forum la prima bozza di percorso 2012 che sulla nuova base di cartografia che stiamo realizzando con il nostro staff.

Inoltre molto presto sarà realizzato un test del percorso aperto a tutti coloro che vogliono pedalare insieme a tanti biker!

gepezzo2012_gis_web.jpg

Copyright: nonsologarda

Luca

pronto qnd si parte!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: PRIMOOOOO
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
ho provato insieme a robyroom, giorgio cavalieri e altri bikers la prima partefino alla spighetta poi un problema tecnico di un mio amico mi ha fatto perdere la parte restante, che in parte conosco bene: le basi per un percorso all'altezza del 2011 ci sono tutte!
Purtroppo il 31 luglio nn ci sarò, ma chi parteciperà resterà sicuramente soddisfatto
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao
Dico se non ci sei non faccio niente. Cmq credo che il programma sia questo. Porteremo delle mtb da provare poi stiamo preparando un bordo piscina con Erdinger e buffet. Questo non è niente di ufficiale ma è una dimostrazione che per noi la gara non è solo un periodo ma tutto l'anno.
Maurilio



Anche io sono pronto per testarlo,per il 31 non prendo impegni...
 
  • Mi piace
Reactions: Boranga

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Sono felicissimo per la scelta di togliere il MURO del Crero, per Me la G.f. Paola Pezzo del 2011 è stata la miglior gara degli ultimi anni a livello organizzativo ( e Vi assicuro che ne ho fatte parecchie)....la prima sensazione è stata quella di tornare indietro di una decina d'anni...in senso POSITIVO naturalmente, ai tempi del Rampitour del Trentino.

Sicuramente ci sarò anche nel 2012...(calcoli renali permettendo...:smile: :smile:)
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao a tutti
Sponsor del 31 luglio start end up che presenterà e farà provare i suoi rivoluzionari prodotti effervescenti usati anche da Mirko Celestino. Erdinger ci darà un centianaio di litri di birra analcoolica e non. Il buffet è offerto. Wilier porta alcune biciclette, Sunfil porta delle biciclette da 29, Scott dovrebbe essere presente ed il tutto partirebbe dal nostro nuovo punto vendita a Garda e la festicciola si dovrebbe consumare in un meraviglioso albergo situato sulle colline di Bardolino.
Nonsologarda alias Luca Bussola diffonderà il programma definitivo.
Maurilio
 

doddo1975

Biker serius
Ciao a tutti
Sponsor del 31 luglio start end up che presenterà e farà provare i suoi rivoluzionari prodotti effervescenti usati anche da Mirko Celestino. Erdinger ci darà un centianaio di litri di birra analcoolica e non. Il buffet è offerto. Wilier porta alcune biciclette, Sunfil porta delle biciclette da 29, Scott dovrebbe essere presente ed il tutto partirebbe dal nostro nuovo punto vendita a Garda e la festicciola si dovrebbe consumare in un meraviglioso albergo situato sulle colline di Bardolino.
Nonsologarda alias Luca Bussola diffonderà il programma definitivo.
Maurilio

GRANDE!! nn vedo l'ora che sia il 31!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Che fosse il 31 Luglio il primo test del percorso qui lo sapevano già in tanti. Sto però aspettando le ultime conferme per spedire la newsletter e mandare un comunicato stampa per raggiungere più biker possibili.

Sicuramente rispetto al tracciato che si vede qui in mappa ci saranno delle piccole differenze su qualche punto poichè i sentieri sono ancora da creare dal nulla, ma state tranquilli che il succo non cambia ed i tratti interessati sono piccoli

Il percorso non sarà segnato per tale test per impedimenti ambientali (ci sono giustamente delle regole da seguire di rispetto ambientale), ma ci saranno molte guide del Velo Club del Garda che durante la prima salita suddivideranno il lungo serpentone rosa (il nostro motto è follow the pink) creando gruppi omogenei che pedalano alla stessa velocità. Nel caso il gruppone scelto andasse ancora troppo veloce... basta fermarsi qualche minuto ed attendere quello che sta ulteriormente dietro.


Speriamo di essere in tanti... ma tanti tanti!!!

:bum-bum-:

Luca Bussola
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Che fosse il 31 Luglio il primo test del percorso qui lo sapevano già in tanti. Sto però aspettando le ultime conferme per spedire la newsletter e mandare un comunicato stampa per raggiungere più biker possibili.

Sicuramente rispetto al tracciato che si vede qui in mappa ci saranno delle piccole differenze su qualche punto poichè i sentieri sono ancora da creare dal nulla, ma state tranquilli che il succo non cambia ed i tratti interessati sono piccoli

Il percorso non sarà segnato per tale test per impedimenti ambientali (ci sono giustamente delle regole da seguire di rispetto ambientale), ma ci saranno molte guide del Velo Club del Garda che durante la prima salita suddivideranno il lungo serpentone rosa (il nostro motto è follow the pink) creando gruppi omogenei che pedalano alla stessa velocità. Nel caso il gruppone scelto andasse ancora troppo veloce... basta fermarsi qualche minuto ed attendere quello che sta ulteriormente dietro.


Speriamo di essere in tanti... ma tanti tanti!!!

:bum-bum-:

Luca Bussola

Presente!!!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Che fosse il 31 Luglio il primo test del percorso qui lo sapevano già in tanti. Sto però aspettando le ultime conferme per spedire la newsletter e mandare un comunicato stampa per raggiungere più biker possibili.

Sicuramente rispetto al tracciato che si vede qui in mappa ci saranno delle piccole differenze su qualche punto poichè i sentieri sono ancora da creare dal nulla, ma state tranquilli che il succo non cambia ed i tratti interessati sono piccoli

Il percorso non sarà segnato per tale test per impedimenti ambientali (ci sono giustamente delle regole da seguire di rispetto ambientale), ma ci saranno molte guide del Velo Club del Garda che durante la prima salita suddivideranno il lungo serpentone rosa (il nostro motto è follow the pink) creando gruppi omogenei che pedalano alla stessa velocità. Nel caso il gruppone scelto andasse ancora troppo veloce... basta fermarsi qualche minuto ed attendere quello che sta ulteriormente dietro.


Speriamo di essere in tanti... ma tanti tanti!!!

:bum-bum-:

Luca Bussola

basta fermarsi qualche minuto ed attendere quello che sta ulteriormente dietro....ECCOMIIII!!!!!!!:omertà:

io arrivo il 30....che si fa il 30??? :cucù:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao Glicerina
Vedere vedere. Sono curioso di vedere questo logo. Primo trofeo Brugola. Bello Mi Piace.
Maurilio

Ho visto solo ora che è stato aperto il nuovo topic (l'età avanza...)
Hai avuto un'anteprima e sono contento che ti sia piaciuto (ho già girato i tuoi complimenti a chi di dovere).
Aspetta la metà della prossima settimana e poi avrai quello definitivo!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Che fosse il 31 Luglio il primo test del percorso qui lo sapevano già in tanti. Sto però aspettando le ultime conferme per spedire la newsletter e mandare un comunicato stampa per raggiungere più biker possibili.

Sicuramente rispetto al tracciato che si vede qui in mappa ci saranno delle piccole differenze su qualche punto poichè i sentieri sono ancora da creare dal nulla, ma state tranquilli che il succo non cambia ed i tratti interessati sono piccoli

Il percorso non sarà segnato per tale test per impedimenti ambientali (ci sono giustamente delle regole da seguire di rispetto ambientale), ma ci saranno molte guide del Velo Club del Garda che durante la prima salita suddivideranno il lungo serpentone rosa (il nostro motto è follow the pink) creando gruppi omogenei che pedalano alla stessa velocità. Nel caso il gruppone scelto andasse ancora troppo veloce... basta fermarsi qualche minuto ed attendere quello che sta ulteriormente dietro.


Speriamo di essere in tanti... ma tanti tanti!!!

:bum-bum-:

Luca Bussola

Ovviamente tu sai che ci saremo anche noi!!! :celopiùg:
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao a tutti
Mi servono delle idee per questa cavolo di corsa. Le critiche ce le siamo sorbite ora servono idee nuove e consigli. O devo andare dagli stranieri per capire cosa devo fare. Idee per far divertire la gente e non per il pacco gara. Come vi ho gia accennato oltre alla G.F. abbiamo anche una eliminator al porto di Brenzone ad invito quindi nessuno paga poi la gara dei bimbi ed il 25 la gourmet quindi di motivi ne avete.
Ma manca ancora qualcosa secondo me per perfezionare il tutto ma non so dire cosa.
Se qualcuno di voi oltre che le critiche ha qualche sana idea gliela pago.
Maurilio
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao a tutti
Mi servono delle idee per questa cavolo di corsa. Le critiche ce le siamo sorbite ora servono idee nuove e consigli. O devo andare dagli stranieri per capire cosa devo fare. Idee per far divertire la gente e non per il pacco gara. Come vi ho gia accennato oltre alla G.F. abbiamo anche una eliminator al porto di Brenzone ad invito quindi nessuno paga poi la gara dei bimbi ed il 25 la gourmet quindi di motivi ne avete.
Ma manca ancora qualcosa secondo me per perfezionare il tutto ma non so dire cosa.
Se qualcuno di voi oltre che le critiche ha qualche sana idea gliela pago.
Maurilio

Spiegati meglio:
vuoi abbellire la gara in sè oppure rendere l'intero pacchetto più appetibile?

Per la gara (Gran Fondo):

- cartelli di inizio salita con lunghezza, pendenza e dislivello
- cartelli all'inizio dei vari single track con, anche in questo caso, lunghezza e difficoltà

L'idea mi è venuta correndo la settimana scorsa a Montebelluna e, te l'assicuro, funziona.

- cronoscalata e cronodiscesa. La prima sulla salita delle Colle (che, da quanto mi è stato detto, è meno dura del Crero in termini assoluti, ma che ha tre strappi che sono anche peggio), la seconda su un single track da voi scelto, magari nella seconda parte di gara (quando viene fuori il fondo e le posizioni sono già delineate)

- Fotografi: a mio parere (visto l'obiettivo di valorizzare il territorio) devono riprendere il biker inserito nel contesto in cui si trova (mi immagino foto di tre quarti magari riprese lievemente dall'alto con il lago sullo sfondo). Da mettere giù per contratto una foto all'arrivo. Non so per gli altri, ma le foto dell'arrivo mi emozionano sempre (ho quella alla DSB del 2008 ed è un ricordo bellissimo)


Evento in sè:

- Trofeo Brugola. Come accennato dovrà premiare la bici ritenuta più "strana".
Saranno da valutare poi tempi e criteri ma l'idea è molto carina.
Si può pensare anche ad un trofeo "Brugolina" per la Kid's Bike.
Il logo, come ti dicevo, lo avrai entro Mercoledì

- DVD (su richiesta) contenente le immagini più belle (mixate con buona musica e interviste ai protagonisti). Dal primo classificato scendendo giù giù per la classifica.

- Gran Combinata tra short race, cross country e Gran Fondo (da valutare i coefficienti da attribuire alle varie prove e le modalità di premiazione)

Per ora è tutto, se mi vengono altre idee te le scrivo
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao a tutti
Mi servono delle idee per questa cavolo di corsa. Le critiche ce le siamo sorbite ora servono idee nuove e consigli. O devo andare dagli stranieri per capire cosa devo fare. Idee per far divertire la gente e non per il pacco gara. Come vi ho gia accennato oltre alla G.F. abbiamo anche una eliminator al porto di Brenzone ad invito quindi nessuno paga poi la gara dei bimbi ed il 25 la gourmet quindi di motivi ne avete.
Ma manca ancora qualcosa secondo me per perfezionare il tutto ma non so dire cosa.
Se qualcuno di voi oltre che le critiche ha qualche sana idea gliela pago.
Maurilio

Dimenticavo: con riferimento alla Eliminator, perchè non si organizza una prova test a Brenzone prima del prossimo Aprile?
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
costumino???:maremmac:
....lividi, bolli, escoriazioni da caduta e passaggio nei rovi....e sopratutto una stratosferica abbronzatura da ciclista....vinco il "premio brugola" nn per la bici più strana ma per la "colorazione corporea" più eclettica.... :smile:

Vai Gatta non farti problemi!!!
Saremo tutti con l'abbronzatura da "magut" :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo