GF SPACCAPRIA - Galzignano T. (PD)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
I miei timori sul percorso, soprattutto in relazione al mio stato di forma attuale, sono stati ormai superati dalla curiosità suscitata da tutti i commenti sulla sua tecnicità e sulla durezza delle salite.
Allora al via nel Classic, con l'obiettivo di finire e con la voglia di verificare le mie capacità. Mal che vada, sarà sicuramente un buon allenamento, anche di tecnica, che non basta mai. :celopiùg:
A domenica!
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Provato il percorso in due volte.
Giovedi scorso ho percorso la prima meta' e Domenica la parte finale.
Che dire , veramente tosta , specialmente i 2 Km di salita al 25 % iniziali , e la prima discesa (pietraia ) insidiosa.
Mi è piaciuta la parte che va dal Monte Rua a Villa .
Poi da Villa salire fino al Venda , ancora tratto molto selettivo , non per pendenza ma perchè è molto lungo con pochi tratti che ti lasciano riprendere fiato , molto bello poi fino a Galzignano e dulcis in fundo altro bello strappo di salita cementata molto ripida prima di arrivare a fine corsa.
La vedo DURA .....
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Provato oggi il marathon ad eccezione dell'ultima salita lunga poichè arrivati giù a Val San Giorgio non abbiamo più trovato le frecce (dopo aver girato a sinistra alla fontana) e abbiamo dovuto deviare per l'asfalto (onestamente senza troppi rimpianti poichè eravamo finiti).
Percorso tanto bello quanto duro, non so perchè i single track mi hanno ricordato quelli della GF Alta Valtellina per il tipo di terreno e la lunghezza.
A mio parere se il tempo terrà nei prossimi giorni sarà una bellissima giornata; unico neo è lunga salita su single track dopo la deviazione lungo-corto che tutti i "normali" si faranno a piedi e che forse poteva essere accorciato, capisco però che bisogna fare tratti duri per i pro altrimenti arriverebbero sempre in gruppo.
Bravi agli ideatori ora vediamo l'organizzazione per domenica.
Chi mi illustra l'ultima salitona da San Giorgio?
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Up. News sull'ultima salita del marathon?
niente di particolare, salita di circa 1 km, 2-3 tornanti, discretamente larga per superare per chi avrà ancora energie, se nn ricordo male, la mente era poco lucida in quel momento, per una parte il fondo era stato sistemato e presentava del terreno di riporto (questo il 25 aprile) unica nota stonata è che è bella ripida circa un centinaio di m di dislivello e nn beccarla a tutta dall'inizio perchè ti stronca anche l'ultimo residuo di fiato :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: fox82

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
niente di particolare, salita di circa 1 km, 2-3 tornanti, discretamente larga per superare per chi avrà ancora energie, se nn ricordo male, la mente era poco lucida in quel momento, per una parte il fondo era stato sistemato e presentava del terreno di riporto (questo il 25 aprile) unica nota stonata è che è bella ripida circa un centinaio di m di dislivello e nn beccarla a tutta dall'inizio perchè ti stronca anche l'ultimo residuo di fiato :omertà:


Grazie mille!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Il meteo per domenica fa c....e,domattina controllo e se non cambia salgo a Galzignano,ritiro il pacco gara e meteo permettendo faccio tutto il percorso,poi domenica vedro' cosa fare.
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Il meteo per domenica fa c....e,domattina controllo e se non cambia salgo a Galzignano,ritiro il pacco gara e meteo permettendo faccio tutto il percorso,poi domenica vedro' cosa fare.
immagino avrai guardati ilmeteo.it...da un po' di tempo è sempre molto pessimista!
Altri siti (arpav, tempoitalia...) danno probabilità medio-bassa di precipitazioni per domenica mattina, speriamo bene!
Anch'io, se piove, penso ritirerò solo il pacco gara.
Dopo l'esperienza dell'anno scorso all GF del Garda (ci ho rimesso la catena, 2 coppie di pastiglie nuove, i cuscinetti del mozzo post. e un paio di copriscarpe e in più non mi sono divertito per niente!), la tentazone se piove è di starmene all'asciutto e al caldo. Magari negli Euganei non c'è tanto fango come al Garda o nei Lessini (infatti quest'anno non ci sono andato)...deciderò domenica!
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
gli Euganei hanno un terreno molto drenante, la maggior parte è su roccia/pietra/sassi o su terreno quasi sempre compatto. Io non ho provato il percorso ma guardando la piantina sul sito mi pare di capire che si giri in senso anti-orario, quindi almeno fino a circa metà percorso sul Venda quasi sicuramente non troverete fango, sulla seconda parte non ne sono certo ma se vi fanno passare sul Fasolo qui credo proprio che di fango ne troverete, il resto della traccia non sono sicuro di aver riconsciuto i percorsi per cui non mi pronuncio... cmq la gara ricalca percorsi tipici e molto battuti, fossi in voi in caso di pioggia non mi farei problemi per il fango ma per tratti scivolosi su sassi/roccia.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Fatto oggi tutto il marathon....tutto sommato in percorso e' in buone condizioni,in alcuni tratti non pedalabili occorre spingere,ma non sicuramente per il fango,il percorso e' bello tecnico,alcuni tratti e' impossibile pedalarli per i comuni mortali come me,per coprire il tracciato con andatuta escursionistica,ma non molto diversa da quella che farei in gara ho impiegato 4.30,il dislivello sul mio computer risulta di 2115mt,anche se a dire il vero mi manca un 2/3km di tracciato rispetto alla traccia ufficiale.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti,mi permetto solo un consiglio,dosate bene le forze,la gara e' impegnativa fino quasi alla fine,quando si scende a Galzignano sembra finita,ma manca ancora un tratto in salita che dopo 4 ore di mtb si presenta molto impegnativo.
 
  • Mi piace
Reactions: luklander

BikeDirection

Negotius
Shop
8/4/13
326
17
0
Padova
www.bikedirection.com
Fatto oggi tutto il marathon....tutto sommato in percorso e' in buone condizioni,in alcuni tratti non pedalabili occorre spingere,ma non sicuramente per il fango,il percorso e' bello tecnico,alcuni tratti e' impossibile pedalarli per i comuni mortali come me,per coprire il tracciato con andatuta escursionistica,ma non molto diversa da quella che farei in gara ho impiegato 4.30,il dislivello sul mio computer risulta di 2115mt,anche se a dire il vero mi manca un 2/3km di tracciato rispetto alla traccia ufficiale.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti,mi permetto solo un consiglio,dosate bene le forze,la gara e' impegnativa fino quasi alla fine,quando si scende a Galzignano sembra finita,ma manca ancora un tratto in salita che dopo 4 ore di mtb si presenta molto impegnativo.

Quotone, gara dura e impegnativa anche "solo" il classic, forse ti ho visto eri fermo davanti ad un trattore che ostruiva una strada giu da galzignano?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Fatto il Cassic ieri. Percorso "tosto" con tratti impossibili e non da Granfondo.
Tutto sommato il terreno tiene ed fangazzo solo in un prato con passaggio obbligato tra due staccionate.
Discesa del Roccolo e salita del Venda su asfalto (un po troppo)
Alla fine 38km x 1550m d+
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Qualche problema con le segnalazioni nei punti critici eh?
Nei pressi del Pirio mi ci sono messo io che capitavo li per caso... Mi dispiace di non essere arrivato prima, in quel punto devono aver sbagliato in molti.
Inoltre sentivo dalla radio di uno dell'organizzazione che c'erano problemi in altre zone del tracciato.
 

BikeDirection

Negotius
Shop
8/4/13
326
17
0
Padova
www.bikedirection.com
Ecco qualche foto, album completo nel nostro profilo Facebook e resoconto nel nostro blog!
 

Allegati

  • Damiano Ferraro vincitore Spaccapria 2013 Bike Direction.jpg
    Damiano Ferraro vincitore Spaccapria 2013 Bike Direction.jpg
    59,8 KB · Visite: 26
  • DSC_2242.jpg
    DSC_2242.jpg
    60,1 KB · Visite: 30
  • Podio spaccapria 2013 marathon Bike Direction.jpg
    Podio spaccapria 2013 marathon Bike Direction.jpg
    59,7 KB · Visite: 30
  • Podio spaccapria 2013 classic Bike direction.jpg
    Podio spaccapria 2013 classic Bike direction.jpg
    60,4 KB · Visite: 31

Classifica mensile dislivello positivo