Ghost vs Cube vs Scott

skyrunner74

Biker novus
12/5/14
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un runner che negli ultimi 3 anni ha imparato ad apprezzare la mountain bike, anche - ma non solo ;-) - come preparazione alla corsa.
Avrei intenzione di cambiare la mia attuale specialized hardrock 26 che avevo comprato come entry level, con una delle seguenti:

- Ghost SE 2970
- Scott Scale 960
- Cube LTD Race 29

Intanto per passare ad un modello decisamente superiore intanto perché la bici mi sta piacendo sepre di più :}}}: e quindi ne approfitterei per passare anche alle ruote da 29".

Accetto consigli da voi esperti su quale delle tre andare, tenendo conto che le ho trovate tutte e tre a circa 1100€ (un po' meno la ghost, un po' di più la scott), e che essendo alto 1.85 (cavallo 89cm) andrei su una 19. Io sarei orientato verso la ghost.

Grazie!
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Ciao a tutti,
sono un runner che negli ultimi 3 anni ha imparato ad apprezzare la mountain bike, anche - ma non solo ;-) - come preparazione alla corsa.
Avrei intenzione di cambiare la mia attuale specialized hardrock 26 che avevo comprato come entry level, con una delle seguenti:

- Ghost SE 2970
- Scott Scale 960
- Cube LTD Race 29

Intanto per passare ad un modello decisamente superiore intanto perché la bici mi sta piacendo sepre di più :}}}: e quindi ne approfitterei per passare anche alle ruote da 29".

Accetto consigli da voi esperti su quale delle tre andare, tenendo conto che le ho trovate tutte e tre a circa 1100€ (un po' meno la ghost, un po' di più la scott), e che essendo alto 1.85 (cavallo 89cm) andrei su una 19. Io sarei orientato verso la ghost.

Grazie!

http://www.quadriobike.com/product/1066/CUBE-RACE-ONE-29-2014.html
Che te ne pare?
Comunque tra quelle tre la Cube vince...
 

Max TN

Biker serius
5/9/13
106
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un runner che negli ultimi 3 anni ha imparato ad apprezzare la mountain bike, anche - ma non solo ;-) - come preparazione alla corsa.
Avrei intenzione di cambiare la mia attuale specialized hardrock 26 che avevo comprato come entry level, con una delle seguenti:

- Ghost SE 2970
- Scott Scale 960
- Cube LTD Race 29

Intanto per passare ad un modello decisamente superiore intanto perché la bici mi sta piacendo sepre di più :}}}: e quindi ne approfitterei per passare anche alle ruote da 29".

Accetto consigli da voi esperti su quale delle tre andare, tenendo conto che le ho trovate tutte e tre a circa 1100€ (un po' meno la ghost, un po' di più la scott), e che essendo alto 1.85 (cavallo 89cm) andrei su una 19. Io sarei orientato verso la ghost.

Grazie!

Non sono esperto, quindi ti riporto solo la mia esperienza delle ultime due settimane visto che anch'io ho cambiato mezzo. Se stai in casa cube ricordati che c'è anche questo "modello speciale fuori catalogo" la race one.
http://www.gambacicli.it/cube-mtb-hardtail-26-27.5-29-2014.html
 

skyrunner74

Biker novus
12/5/14
5
0
0
Visita sito
[url]http://www.quadriobike.com/product/1066/CUBE-RACE-ONE-29-2014.html[/URL]
Che te ne pare?
Comunque tra quelle tre la Cube vince...

Decisamente Cube LTD Race, la forcella Reba è nettamente superiore alle altre 2, trasmissione come Ghost, la Cube monta anche mozzi XT, ultima la Scott

Idem la Cube Race One che ti hanno postato sopra, che è tutta XT

Non sono esperto, quindi ti riporto solo la mia esperienza delle ultime due settimane visto che anch'io ho cambiato mezzo. Se stai in casa cube ricordati che c'è anche questo "modello speciale fuori catalogo" la race one.
[url]http://www.gambacicli.it/cube-mtb-hardtail-26-27.5-29-2014.html[/URL]

vai di cube e non sbagli!!!:celopiùg:


Grazie a tutti, sembrerebbe che non cia sia match :duello: la Cube vince per tutti!!
E che bella la Cube Race One, non l'avevo mai vista e sul sito Cube non c'è, come mai :nunsacci:. In fondo il bello dei forum è proprio questo, che ci si scambiano le informazioni :up:
 

skyrunner74

Biker novus
12/5/14
5
0
0
Visita sito
dunque, ho cercato un po' informazioni sulla race one, considerando anche che essendo di torino dovrei trovarla da granbike.

secondo voi il fatto che non abbia perno passante né tubo di sterzo conico può essere un limite? inoltre essendo una special edition (giusto?) come mantiene il valore nel tempo (pensando che magari tra 2 o 3 anni la cambierò)? anche considerando che appunto non ha perno passante né tubo di sterzo conico e quindi forse non è nuovissima come impostazione.

grazie ancora!
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
dunque, ho cercato un po' informazioni sulla race one, considerando anche che essendo di torino dovrei trovarla da granbike.

secondo voi il fatto che non abbia perno passante né tubo di sterzo conico può essere un limite? inoltre essendo una special edition (giusto?) come mantiene il valore nel tempo (pensando che magari tra 2 o 3 anni la cambierò)? anche considerando che appunto non ha perno passante né tubo di sterzo conico e quindi forse non è nuovissima come impostazione.

grazie ancora!

Secondo me, con il tipo di forcella che hai di serie(Reba), il fatto che non sia tapered (tubo di sterzo conico) non dovrebbe essere un limite. Lo sarebbe eventualmente se tu volessi cambiare la forcella con una più performante (e la Reba è già ad un ottimo livello), allora dovresti cercarne un modello non tapered.
Entrambe le soluzioni (perno passante e tubo di sterzo conico) servono ad irrigidire l'avantreno, limitando la torsione della forcella. Non so a che livello tu sia, ma penso che per sentire la differenza bisogna aver raggiunto un livello molto alto di sensibilità di guida (non è il mio caso naturalmente:mrgreen:)
 

skyrunner74

Biker novus
12/5/14
5
0
0
Visita sito
Secondo me, con il tipo di forcella che hai di serie(Reba), il fatto che non sia tapered (tubo di sterzo conico) non dovrebbe essere un limite. Lo sarebbe eventualmente se tu volessi cambiare la forcella con una più performante (e la Reba è già ad un ottimo livello), allora dovresti cercarne un modello non tapered.
Entrambe le soluzioni (perno passante e tubo di sterzo conico) servono ad irrigidire l'avantreno, limitando la torsione della forcella. Non so a che livello tu sia, ma penso che per sentire la differenza bisogna aver raggiunto un livello molto alto di sensibilità di guida (non è il mio caso naturalmente:mrgreen:)

Grazie, mi hai chiarito alcune cose che non sapevo, essendo appunto ad livello medio basso :mrgreen: (mi interessa una buona mtb, affidabile, veloce e tendezialmente leggera pensando di fare abbastanza salita e lunghi km). Ne facevo anche un discorso di tenuta del valore sull'usato ma mi sembra che tu mi abbia implicitamente risposto anche su questo!
Direi che la race one fa sempre di più al caso mio :}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo