Giacca Invernale DECATHLON

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darietto77

Biker novus
4/8/12
43
0
0
Brescia
www.expostore.it
Visto che era una fine serie pensavo fosse abbigliamento 2011/2012 e quindi che qualcuno l'avesse già testato!!! :mrgreen:

L'ho provato sabato al negozio e mi son detto: Prima sentiamo che mi dicono su mtb-forum.it !!! eh eh
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Che dire... ho la versione precedente (quella che c'era fino all'anno scorso, per intenderci) e mi sono trovato sempre molto bene! Questa sembra più raffinata, avendo anche qualche zip che regola degli sfoghi se il caldo si fa eccessivo.
Abbinata ad una maglietta termica presa sempre da Decathlon (quelle in tessuto elastico ultra-aderente) mi ha tenuto caldo anche a temperature attorno allo zero (grado su, grado giù).
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
Io ho il modello precedente con tante cerniera e tasche... Meglio questa soprattutto se giri con zaino... Tecnicamente? Io gli do un bel 9!!! Giacche equivalenti di marca arrivano tranquillamente a 150euro! Sotto uso una maglietta termica nera con toppa antivento sul petto decathlon mi pare 39euro.... Lo scorso inverno non ho mai patito freddo!
 

darietto77

Biker novus
4/8/12
43
0
0
Brescia
www.expostore.it
Grazie per i pareri! A occhio mi aveva convinto ma adesso che ho letto questi commenti mi sono deciso!
Unica cosa... io ho provato la M e calza a pennello... ma meglio prendere una taglia in + in modo che se necessario si possa ficcare sotto qualcosa di "spesso" ?
 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
Grazie per i pareri! A occhio mi aveva convinto ma adesso che ho letto questi commenti mi sono deciso!
Unica cosa... io ho provato la M e calza a pennello... ma meglio prendere una taglia in + in modo che se necessario si possa ficcare sotto qualcosa di "spesso" ?
chiaro che non deve stringerti come una tuta da moto ma comunque deve essere bella aderente....piu che altro se la riprovi guarda che non ti limiti il movimento delle braccia....intimo tecnico comunque da mettere sotto e comunque molto aderente e fine....io sotto un'altro tipo di giacca per intenderci wind stopper leggero da sci ci usavo questa:

http://www.decathlon.it/intimo-termico-ml-nero-id_8139544.html
come resistenza al freddo abbinamento eccezionale unico problema e che il wind non avendo il taglio da ciclista piu lungo dietro sale sulla schiena per lasciartela scoperta...da qui l'acquisto della giacca apposita....
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Io ho letto il thread poco fa, visto il prezzo l'ho comprata on-line al volo. Ho preso quella nera perché quella rossa della mia taglia era finita.

Grazie a tutti per le info comunque.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Sì, Sì, secondo me è ottima, l'ho vista ed è simile alla mia di altra marca pagata attorno ai 100 euro. con un buon intimo non soffri mai il freddo.
è importante, come han detto gli altri, prenderla non stretta ma aderente, altrimenti l'aria che circola dentro ti fa sentire freddo..
ciao
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Come dicono anche gli altri e' abbastanza valida io ho il modello di 4 anni fa ma e' pressoche' uguale con una termica sotto non avrai assolutamente freddo anzi io a gennaio con qualke bella giornata assolata la devo aprire un po perche' mi fa sudare non poco...ecco magari un difetto e' che pecca un po di traspirabilita':i-want-t:
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
anch'io ce l'ho, ma a parte quest'anno che da noi ha fatto davvero freddo non riesco a usarla perché è troppo calda ma soprattutto poco traspirante. Ho provato con vari tipi di intimo, dalle tradizionali a rete, alla microfibre e anche a maglie a manica lunga ma torno sempre "bagnato". Funziona bene solo se parti con temperature sotto zero.

Io ho la serie precedente che non ha nessun tipo di chiusura sulle tasche posteriori che sono direttamente a contatto con la schiena isolate solo con un tessuto a rete. Ho dovuto mettere del velcro perchè in discesa entrava aria fredda in quantità.

Il rapporto qualità prezzo è accettabile ma con 20-30€ in più ho preso di molto meglio....

Le cerniere sotto le braccia sono inutili, aperte o chiuse non si sente nessuna differenza. Attenzione perché calza abbastanza larga
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
La poca traspirabilità potrebbe essere un grosso problema... portata magari 3/4 ore di seguito secondo me qualche disagio lo dovrebbe creare.. oppure mi sbaglio?


io la uso poco proprio per questo, il tessuto non è traspirante e di contro è molto caldo, forse è per questo che l'hanno riempita di cerniere con esito dubbio.....

come già detto in diversi buona solo quando è molto freddo, per me da sottozero...
 

Classifica mensile dislivello positivo