giacca invernale

giangio

Biker novus
22/11/08
9
0
0
Firenze
Visita sito
Vorrei cambiare la giacca invernale(ormai ripetutamente vissuta)datata.
Io sono rimasto al buonissimo windstop,che per me è stato un investimento in salute.
Cosa mi consigliate di veramente valido al pari di questo materiale,naturalmente per il freddo e il vento.Sempre leggero?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Non ci sono prodotti "veramente" validi alternativi al Windstopper. Se vuoi fare un passo in avanti puoi passare alla sua ultima versione: Windstopper Soft Shell. Ho preso la scorsa settimana una giacca della Gore che è una cannonata. La uso anche per andare a fare fondo a -10 e sto benissimo.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Se vuoi fare un passo in avanti puoi passare alla sua ultima versione: Windstopper Soft Shell. Ho preso la scorsa settimana una giacca della Gore che è una cannonata.

confermo, è un po caruccia, ma funziona alla grande.. qui da me ultimamente eravamo sui zero gradi e uscivo con l'intimo mani lunghe e giubetto senza patire il freddo(ma questo è soggettivo, dipende da quanto tu soporti il freddo).
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Se fa veramente freddo quoto chi ha consigliato windstopper soft shell. Inoltre è bene restare su prodotti di qualità: gore, sportful o, se uno se lo può permettere, assos. Il confort quando sei esposto al freddo per 3 4 ore o più diventa una questione di salute. A mio avviso è molto più importante dei 50 gr. che uno risparmia adottando l'ultimo componente ultralight o l'ultima novità sul mercato :mrgreen:. Poi se uno sposa la filosofia di Marco Ranzani da Cantù non si farà mancare nulla nè in un senso, nè nell'altro :smile::smile:.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
shooter ti prego non pronunciare assos, ho avuto tra le mani un campionario

estivo maglia pantaloncino
mezza stagione pantalone corsaro
invernale maglietta panta lungo pesante e leggero ghiacchino pesante e leggero

è roba dell'altro mondo rifinitissima, e sembra resistentissima o-o

io ho optato per la nortwave, mi ci sono sempre trovato bene, ma è anke vero ke la temperatura da me è + mite...

un'altra marca ke mi sento di consigliare oltre a gore, sportful e northwave è la Rh+ ke fa roba molto buona, anke se non mi piaccioni i tagli e gli accostamenti cromatici un po' troppo fighetti...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
confermo, è un po caruccia, ma funziona alla grande.. qui da me ultimamente eravamo sui zero gradi e uscivo con l'intimo mani lunghe e giubetto senza patire il freddo(ma questo è soggettivo, dipende da quanto tu soporti il freddo).
Anche io esco cosi, ho preso questa mimetica della gore ottima, costa ma è molto rifinita con cerniere sotto le ascelle, tasche ecc :prost:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Il mio sivende ha tantissima roba della Assos, ma ha prezzi inavvicinabili.
Al suo confronto, il prodotti GORE, che pure sono cari, sembrano roba da mercato.

il problema è quello...

ps: un altro acquisto buono sarebbe quello della roba da trekking, che è fatta con gli stessi materiali di quella da ciclismo, solo ke costa un po' meno e si ha una + vasta scelta, sopratutto se si ha la possibilità di comprare in un super negozio attrezzato con tanti marki e modelli...

l'unico problema sono le taske posteriori ke nelle giacche da montagna/trekking/fondo ecc... non sono al posteriore ma laterali o frontali...
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
più che trekking dovresti vedere qualcosa sul fondo, io vedo gente che viene con me ogni tanto che usa tranquillamente abbigliamento (intimo e non) che usa anche per fare sci di fondo
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Anche io esco cosi, ho preso questa mimetica della gore ottima, costa ma è molto rifinita con cerniere sotto le ascelle, tasche ecc :prost:

Io ho la tua stessa giacca GORE (COSMO) in colore nero.
L'ho presa proprio per la sua polivalenza..... ha 1 tasca sul braccio, 2 laterali davanti + 1 sul petto e 1 dietro, tutte ovviamente con cerniera.
Anche se costosa, l'ho presa proprio perché posso usarla, oltre che per la bici, per lo sci di fondo e anche per correre.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Io ho la tua stessa giacca GORE (COSMO) in colore nero.
L'ho presa proprio per la sua polivalenza..... ha 1 tasca sul braccio, 2 laterali davanti + 1 sul petto e 1 dietro, tutte ovviamente con cerniera.
Anche se costosa, l'ho presa proprio perché posso usarla, oltre che per la bici, per lo sci di fondo e anche per correre.

l'ho presa ugale anche io l'anno scorso. per intenderci è quella con le fasce catarinfrangenti nella parte sotto ascelle?
l'anno scorso l'ho pagata sui 140 euro.
non posso che esserne super contento, in questo periodo la sto usando con una maglietta intima maniche lunghe della mico.
un mesetto fa quando faceva veramente freddo (-6°) ci mettevo sotto anche un micropile sempre mico e stavo benone: caldo il giusto e ottima traspirabilità.
caratteristiche che non ho trovato con altri indumenti in windtex e simili.

ci sono vari modelli di giacche in windstopper della gore, da semplici magliettine a veri e propri giacconi.
qualche caduta con la giacca della gore l'ho fatta e non si è fortunatamente rotta o strappata.
 

Classifica mensile dislivello positivo