Giacca invernale

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao ragazzi, cerco una giacca da usare in bici in inverno che sia impermeabile, pratica e non troppo ingombrante, da utilizzare anche e soprattutto in città.
Il problema è che nella mia città non c'è quasi nulla e le poche che ci sono sono le superattillate di colori e tagli da xc mentre io la cerco un pò più comoda e meno "appariscente".
Su internet è difficile comprarle sia per la misura che per le prestazioni che non sono chiarissime. TRa l'altro molte costano uno sproposito mentre altre costano molto meno, bisogna vedere se questa differenza è giustificata o no.

Chiedo aiuto a voi, cosa usate e come vi trovate?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Le giacche da montagna o da running in genere sono meno sgargianti e non hanno i tasconi posteriori, prova a cercare quelle.

Per impermeabile dipende da cosa intendi, un conto è qualcosa che tenga anche sotto il diluvio un altra è qualcosa che va bene se cadono due gocce...
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
calcola che sto a palermo quindi in inverno la temperatura non scende sotto i 2 o 3 gradi nelle giornate più fredde, però la userò sia se cadono 2 gocce che se diluvia.

Mi serve una cosa leggera (come peso) e non troppo attillata per mettere sotto un pile e una maglietta.

Avete qualche modello da consigliare?

Ho visto che su ebay usa o in oriente si trovano cose a ottimo prezzo, avete mai comprato nulla?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Senza usare troppo l'ironia ti dico che hai pretese abbastanza elevate!

Io quando ero in vacanza in montagna ho preso con gli sconti una molto simile a questa (o forse è questa ma il modello con i colori precedenti...)

http://www.columbiasportswear.it/Single-Track%E2%84%A2-Softshell/WM5458,it_IT,pd.html#

da quelle parti la usano per le mezze stagioni con sotto solo una maglia tecnica, ne ho dedotto che qui da me con sotto un pile o un maglione dovrei poterci fare l'inverno. Con un pile da montagna ci uscivo la sera quando c'erano tra i 5 e i 10° senza problemi.

Vedi se ne trovi una simile ma già ti dico che sotto l'acquazone non fa miracoli, non è pesantissima ma neanche leggerissima e costa quanto costa una buona giacca... anche se rimaniamo su cifre ben al di sotto delle "cose" trendy di marche modaiole... e probabilmente è pure migliore.
 

Classifica mensile dislivello positivo