Giacca invernale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


obus79

Biker serius
9/11/13
113
10
0
Visita sito
Bike
Foxy
Ciao a tutti! Vorrei regalare a mia moglie una giacca da indossare in questo periodo invernale. Lei pratica xc, non ama la pioggia ed è molto freddolosa...
Ho visto sul mio si vende tedesco che ci sono dei buoni affari con vari modelli della Pearl Izumi e vorrei chiedere qualche parere e consiglio a riguardo, soprattutto a chi già ne possiede una.
Valuto anche consigli su altri modelli.
Grazie in anticipo!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti! Vorrei regalare a mia moglie una giacca da indossare in questo periodo invernale. Lei pratica xc, non ama la pioggia ed è molto freddolosa...
Ho visto sul mio si vende tedesco che ci sono dei buoni affari con vari modelli della Pearl Izumi e vorrei chiedere qualche parere e consiglio a riguardo, soprattutto a chi già ne possiede una.
Valuto anche consigli su altri modelli.
Grazie in anticipo!


Hai provato il tasto CERCA?
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Ciao!
PearlIzumi è un'ottima marca. Ho una giacca leggera da parecchi anni e va ancora bene nonostante i maltrattamenti. L'ho anche rotta in una caduta ed è stata riparata in modo impeccabile da mia moglie. ;)

Detto questo, il discorso non va fatto sulle marche ma sulle caratteristiche dei diversi modelli, oltre che sulla filosofia nel vestirsi.

Per chi soffre il freddo sarebbe meglio utilizzare più strati di peso diverso, magari col primo in lana merino, o comunque in filati tecnici che facciano evaporare facilmente il sudore.
Alla giacca, sempre traspirante, è da affidare il solo compito di protezione da pioggia e vento.

Mi pare che sul sito Gore Bike Wear siano indicate per ogni modello le temperature per cui sono stati pensati. Alcuni hanno anche interno felpato (magari fanno al caso di tua moglie).

Domani proverò per la prima volta una nuova giacca Shimano (di ottima fattura) antivento e impermeabile oltre che traspirante presa con sconto del 60% su CRC, ma in caso di pioggia utilizzo normalmente un guscio in Goretex Paclite che uso anche in altre occasioni oltre la MTB.

Aloha!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Pearl Izumi è un'ottimo brand, che fa parte del gruppo Shimano da alcuni anni.
Immagino che la qualità dei prodotti (ammesso che ci fossero differenze marcate in precedenza) tenda a uno stesso livello qualitativo (ottimo).
Pearl Izumi propone una gamma femminile davvero gradevole.
Ho acquistati alcuni capi per la figlia e devo dire che la durata è ottima.
Per il resto trovi molte info sul forum, basta cercare
 

obus79

Biker serius
9/11/13
113
10
0
Visita sito
Bike
Foxy
Vi ringrazio per le risposte. La marca so già che non si discute...Il mio post era per un consiglio per chi avesse già testato tale prodotto. Poi per essere più chiari sono alla ricerca di una giacca di uso come "ultimo strato" non necessariamente impermeabile.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le provo tutte le giacche da donna.
Appena esce un modello nuovo corro in negozio e faccio il defilè :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo