Giant Anthem X29 Arrivata e testata.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
Finalmente dopo mesi di attesa arrivato il nuovo acquisto la 29er!...
Testata per 2 giorni su sentieri e pietraie.. ma comincio con ordine a descrivere le sensazioni...
Smanettato un pò con le pressioni dell'ammo posteriore e fatto qualche giro di prova ho cominciato a salire su asfalto.. e li il carro maestro fino ad allora a me sconosciuto si è presentato subito nei migliori dei modi e che in tanti raccontano.. , tanto che spesso mi sono chiesto se stavo pedalando una front o una full. Arrivato però su sterrato, e qualche pezzo tecnico su pietraie è li che ho notato enormi differenze rispetto alla 26 front.., sopratutto per me che sono un pedalatore e non mi spavento di salite .... ma non ancora grandi doti di tecnica! Li la 29 mi ha fatto cambiare marcia... non sò dire se è solo merito delle ruotone o anche delle geometrie della bici, ma ho trovato grandissimo feeling e grandissimo equilibrio anche nei passaggi a bassa velocità e nei tratti 27-30% e cosa che mi ha sorpreso di più è la trazione della ruota posteriore... la scelta di giant di allungare e spostare il carro posteriore più inditero si fa sentire parecchio, la ruota davanti non si alza mai e permette di spingere sui pedali in maniera impressionante.... il 26 davanti non mi ha dato nessun tipo di problema e mi sembra più che sufficente per affrontare ogni tipo di pendenza anche se sono 83 chili... basta far funzionare i 2 pistoni del motore bicilindrico del nostro corpo e si sale alla grande. In discesa penso che il mio giudizio non valga molto perchè io poco tecnico... però anche li mi sento molto sicuro anche nei passaggi che per me erano molto difficili e le ruotone e il sistema di sospensione maestro mi ha fatto sentire una sensazione di una bici che perdona molti errori in discesa pensando spesso lei a fare tutto semplicemente concentrandosi sulla traettora da seguire e spostando un pò i pesi. Ora posto anche qualche foto.
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
in un altro post ti dissi che era una bici spaziale...:-)
sono contento che ti soddisfi e devo dire che è davvero bella.
adesso goditela, magari latticizza le gomme (se già non lo hai fatto) che la bici migliora parecchio.... o-o
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
che mozzi e cerchi monta?

sia ruote che mozzi di produizione giant...

cerchi Giant P-XC29-2

mozzi davanti Giant Tracker Sealed/CNC w/ perno passante 15mm Axle, dietro Giant Tracker Performance, 32h.


Non sò come siano ... anche se non credo siano il massimo... ma quella sarà una spesa che farò piu avanti... e credo che andrò in casa Fulcrum essendomi sempre trovato benissimo!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo