Giant Faith

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Ciao a tutti,volevo aprire questo topic sia per vedere le vostre bellissime Faith(se qualcuno oltre a me e Mirko_91 ce l'ha) e sia per chiedere qualche dritta su settaggi e componenti vari...Premetto che io ho acquistato da poco una Faith 1 del 2010...ed ancora devo capire bene come regolare le sospensioni.Inoltre stò iniziando a vedere di cambiare qualche dettaglio della bici,tipo:reggisella abbastanza lungo da poterla pedalare in "scioltezza",collarino reggisella,sella,manubrio...e poi le guaine per dargli quel tocco in + da poser(mi piace troppo vedere una bici dai colori sgargianti,oltre che guidarla naturalmente)...Bhè insomma,se qualcuno di voi la possiede sono curioso di vederla,oltre a sapere le misure di tutti questi componenti.Appena la mia tariffa internet me lo permetterà posterò subito qualche foto della mia,magari vicino alla sua amichetta (quella di mirko-91).Intanto aspetto qualche risposta.Ciao a tutti!!!:i-want-t:
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Questa è la mia bike per pedalare... Il telescopico è d'obbligo visto il poco margine a disposizione
Bella!!!io invece pensavo di prendere semplicemente un reggisella un pò + lungo di quello che ho ora...che poi è quello originale.Per ora riesco ad alzarlo abbastanza per riuscirla a pedalare,e abbassandolo al max riesco a scendere tranquillamente.Il fatto è che per salire devo alzarlo oltre al minimo consentito di un paio di cm...ma per fortuna sono abbastanza leggero quindi dubito di rischiare la rottura del reggisella.. che ne pensi?
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Bella!!!io invece pensavo di prendere semplicemente un reggisella un pò + lungo di quello che ho ora...che poi è quello originale.Per ora riesco ad alzarlo abbastanza per riuscirla a pedalare,e abbassandolo al max riesco a scendere tranquillamente.Il fatto è che per salire devo alzarlo oltre al minimo consentito di un paio di cm...ma per fortuna sono abbastanza leggero quindi dubito di rischiare la rottura del reggisella.. che ne pensi?

Anche io ho tirato avanti un po' col reggisella originale ed un altro più corto, ma ti assicuro che col telescopico è un'altra vita e le ginocchia ringraziano. Anche io ero scettico ma se lo usi ti piacerà ancora di più la tua bike!
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Anche io ho tirato avanti un po' col reggisella originale ed un altro più corto, ma ti assicuro che col telescopico è un'altra vita e le ginocchia ringraziano. Anche io ero scettico ma se lo usi ti piacerà ancora di più la tua bike!
bhè allora magari ci penserò...il fatto è che costa parecchio,a differenza dei 30 euro di un reggisella + lungo...peccato che tu hai tutto il settaggio ad aria altrimenti ti chiedevo consiglio su forca ed ammo.
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
bhè allora magari ci penserò...il fatto è che costa parecchio,a differenza dei 30 euro di un reggisella + lungo...peccato che tu hai tutto il settaggio ad aria altrimenti ti chiedevo consiglio su forca ed ammo.

Ci sono modelli di telescopico anche sui 100 euro senza comando remoto. La forca è trasformata a molla e di solito uso un Cane Creek DB a molla che è molto sensibile
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Ci sono modelli di telescopico anche sui 100 euro senza comando remoto. La forca è trasformata a molla e di solito uso un Cane Creek DB a molla che è molto sensibile
Quindi non è proprio conme nella foto?io per il cambio componenti sospensione aspetto...devo ancora prender mano perchè la ho da una 10ina di giorni....intanto prendo confidenza con la 66 e il roco,poi vedrò...infatti è proprio di questi 2 belli oggettini rimbalzanti che volevo aver consiglio sul settaggio.
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
ecco,questa è la mia....prox settimana cerco di cambiare il reggisella e collarino...

guarda questo : [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-21668-KS-Telescopico-modello-E-Ten-Comando-remoto-30,9-100mm-esc[/URL]
il mio amico l'ha montato e funziona , fai una prova e metti la sella alta per pedalare:i-want-t: e poi abassala di 10 cm, sè ti basta per scendere:free: è quello che fà per tè (SEMPRE SOLO CON COMANDO REMOTO )
altrimenti ci sono anche da 12,5 cm ma vai dai 200 euro in sù
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
guarda questo : [URL="http://mercatino.mtb-forum.it/p-21668-KS-Telescopico-modello-E-Ten-Comando-remoto-30,9-100mm-esc"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-21668-KS-Telescopico-modello-E-Ten-Comando-remoto-30,9-100mm-esc[/URL][/URL]
il mio amico l'ha montato e funziona , fai una prova e metti la sella alta per pedalare:i-want-t: e poi abassala di 10 cm, sè ti basta per scendere:free: è quello che fà per tè (SEMPRE SOLO CON COMANDO REMOTO )
altrimenti ci sono anche da 12,5 cm ma vai dai 200 euro in sù

Ciao Apiru,ti ringrazio per la dritta ma ho ordinato già il tubo sella da 400mm...per ora tengo un pò da parte i soldi e provo così,dovrebbe arrivarmi domani o lunedì...l'unica seccatura che dovrei portarmi dietro anche il reggisella corto nello zaino...la rottura sarà cambiarlo una volta arrivato in cima...ma vabbè...ora aspetto di ribeccare un'amico con la stessa bici che ha montato da poco il dsp dueler,voglio capire quanta differenza c'è in discesa...sarà che devo ancora imparare a regolarlo ma mi sembra che sia troppo scorbutico il roco r,o forse basterebbe cambiare la molla...pian piano me la setto a dovere :)
 

mattwhip

Biker novus
20/1/13
23
0
0
latina
Visita sito
Ciao a tutti anche io ho una giant faith 0 del 2010! Volevo aprire l'angolo di sterzo ma ho visto che le serie sterzò che vendono per aprirlo si possono montare solo con forcelle con cannotto 1/1,8..io ho la totem di serie che ha cannotto conico..si può fare qualcosa??inoltre..consigli per migliorarla??
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Io ho preso la serie sterzo dell'Ofanaim per aprire l'angolo di 1,5° ma ce ne sono altre. Per migliorarla dipende dall'uso che andrai a farne...
 

mattwhip

Biker novus
20/1/13
23
0
0
latina
Visita sito
Ciao vorrei aprirla di circa 1 grado perché non sono riuscito a trovare i forcellini e quindi passerei da 66.8 a 65.8..come costi su che cifra siamo?? Cambiando serie sterzo non hai incontrato problemi come cannotto forcella troppo corto?non mi spiego come facciano a variare l'angolo senza ridurre il cannotto o senza farla diventare una serie sterzò esterna :nunsacci:
 

mattwhip

Biker novus
20/1/13
23
0
0
latina
Visita sito
Perdi molto in termini di agilità? Grazie mille! Scusa se continuo a farti domande ma non ho incontrato molte persone con la faith per confrontare le mie impressioni, e ho visto che la tua e veramente bella! La totem a aria l' hai cambiata con quella a olio? Idem che migliorie hai sentito con il ccdb? :)
 

Classifica mensile dislivello positivo